You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Napoli

Autobus per e da Napoli da 7,90 €

Più opzioni

Cosa è meglio visitare a Napoli ?

Raggiungi in autobus Napoli

Informazioni generali su Napoli

Napoli è una città meravigliosa, con una storia antichissima, sorella della capitale Roma e dominata nel tempo da importanti popoli come i Normanni e gli Svevi, che contribuirono al suo fiorire intellettuale e artistico. È oggi la terza città in Italia per popolazione, il suo centro storico è patrimonio dell’Unesco. Dalla città prende il nome anche il famoso golfo su cui si affaccia e il territorio urbano si sviluppa ai piedi del vulcano Vesuvio. Affacciandosi sul mare, Napoli ha uno splendido lungomare, interamente pedonale. La città inoltre presenta numerose scale, che collegano le colline con il centro e la costa, data la sua peculiarità morfologica, il paesaggio che vi ritroverete davanti, arrivando a Napoli con uno dei nostri autobus, vi lascerà senza fiato! Come arrivare in centro con i mezzi pubblici dal Metropark di Corso Arnaldo Lucci? Il Metropark si trova nei pressi della stazione ferroviaria Napoli Centrale ed è servito dalle linee 1 e 2 della metropolitana (fermata di Piazza Garibaldi) e da numerosi autobus urbani 150, 194, ecc. vengono effetuate anche corse notturne.

Visita il centro di Napoli

Giro turistico di Napoli

Uno dei consigli che crediamo sia indispensabile sapere prima di visitare Napoli è quello di non raggiungerla con la vostra automobile, il traffico in città è elevato e si rischia di passare la propria vacanza in coda. Raggiungete comodamente Napoli con uno dei nostri autobus e potrete poi visitare a piedi o con i mezzi di trasporto pubblici i principali luoghi d’interesse della città. Se è la prima volta che visitate questa splendida metropoli del sud Italia, uno dei primi luoghi da vedere è “Spaccanapoli”, il centro storico della città, dove si trovano le antiche piazze di San Domenico e del Gesù Nuovo. Napoli ha anche una città sotterranea da scoprire, una grande rete di cunicoli, gallerie, acquedotti, le famose Catacombe di Napoli e il Tunnel Borbonico, tutt’oggi visitabili. Proseguite il vostro giro con una visita della famosa Galleria Umberto I e non dimenticate di fare una pausa con un ottimo caffè e una sfogliatella napoletana.

Quali sono le fermate autobus a Napoli?

Nota Bene: a Napoli sono presenti 2 fermate.

Fermata Autobus Napoli (Metropark Centrale)

<p>Corso Arnaldo Lucci 24<br />
, 80142 Napoli<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Napoli (Metropark Centrale)

Corso Arnaldo Lucci 24
80142 Napoli
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Napoli

Fermata Autobus Napoli (Molo Immacolatella Vecchia)

<p>Molo Immacolatella Vecchia (Terminal traghetti)<br />
, 80133 Napoli<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Napoli (Molo Immacolatella Vecchia)

Molo Immacolatella Vecchia (Terminal traghetti)
80133 Napoli
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Napoli

Vuoi scoprire di più su Napoli ?

Visita le bellezze storiche di Napoli

Napoli: Cultura e Storia

Napoli è la città dell’arte per eccellenza, qui le opere di artisti famosi e le collezioni d'arte delle famiglie nobili come i Farnese e Borgia, ed i numerosi reperti provenienti da Pompei, Ercolano e altre aree archeologiche, si trovano ora all'interno dei numerosi musei della città tra cui consigliamo il più grande museo di arte antica in Italia meridionale: il Museo Archeologico Nazionale, ospitato nel Palazzo degli Studi. Probabilmente non vi sfuggirà alla vista la piazza napoletana più importante, Piazza del Plebiscito con un grande colonnato progettato da Gioacchino Murat, di fronte al quale si trova il magnifico Palazzo Reale progettato da Domenico Fontana. Il Palazzo è sede della Biblioteca Nazionale, la più grande del sud Italia, che vanta scritture antiche e oggetti preziosi. Il famoso Teatro San Carlo si trova alle spalle del Palazzo Reale, fu il primo teatro dell’Opera in Europa ed ha ospitato nel tempo artisti famosi del calibro di Gioacchino Rossini e Gaetano Donizetti.

La sera Napoli è ancora più vivace

Vita notturna a Napoli

La sera la città si anima ancora di più e bar, ristoranti, pizzerie, locali e discoteche rimangono aperti fino a tardi per un divertimento spensierato. Quando si pensa a Napoli si pensa subito alle tradizioni culinarie napoletane, l’unico posto dove provare la vera pizza margherita, con la vera mozzarella di bufala e il basilico. Dunque per chi visita la città per la prima volta, dedicate una delle vostre serate alla degustazione della cucina campana in un ristorante tipico. L’accoglienza dei ristoratori vi farà sentire come se Napoli fosse casa vostra, proponendovi tutte le specialità locali. Non dimenticate, prima di riprendere il pullman verso casa, di provare l’ottimo “Limoncello”, il liquore di limone originario della regione.