Autobus per Milano

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Milano

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Scopri tutte le destinazioni

Scopri di più su Milano

Informazioni generali su Milano

Milano, capoluogo della regione Lombardia, è la principale città industriale del nord Italia. È caratterizzata da un connubio tra modernità e storia, che accoglie designers, artisti e professionisti da tutto il mondo. E’ da sempre considerata una città ricca e importante, centro finanziario ed economico, dove hanno sede centrale le principali banche nazionali e internazionali. Particolarmente nota per il suo nuovo complesso fieristico, Fiera di Milano, uno dei più importanti al mondo. Arrivando con il vostro autobus alle porte dalla città, potrete facilmente raggiungere il centro con la metropolitana e partire alla scoperta della metropoli. Se invece volete visitare anche i dintorni di Milano, raggiungere in gruppo un punto di interesse, potreste anche pensare di noleggiare un autobus da Milano e partire tutti insieme.

Giro turistico di Milano

Da dove iniziare il vostro tour di Milano, non appena scesi dall’autobus, se non da una visita del Duomo. E’ senza dubbio Il monumento più importante della città, costruito interamente in marmo, terza chiesa più grande al mondo, dalla cui terrazza è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato della città. Piazza Duomo, oltre alla cattedrale, è nota per essere circondata da magnifici palazzi, tra cui il Museo del Novecento, che ospita la collezione d’arte cittadina del XX secolo, e Palazzo Reale, antica sede del governo cittadino, che oggi ospita mostre e importanti eventi culturali. Al lato destro del Duomo, vi potrete addentrare nell’imponente e sfarzosa Galleria Vittorio Emanuele II, popolata da negozi di grandi firme. Alla sua uscita vi ritroverete davanti al famoso Teatro ‘La Scala’, inaugurato nell’Agosto del 1778. Subito dietro il teatro, ha inizio il quartiere di Brera, che un tempo accoglieva scrittori ed artisti. La zona ha un fascino bohémien, in cui hanno sede importanti scuole di Arte e caffè. Non può mancare una visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, nel cui refettorio è possibile ammirare la famosa opera “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci. In poche ore, dunque, potrete visitare le principali zone del centro.

Milano : Cultura e Storia

Milano, anticamente chiamata Mediolanum, capitale dell’Impero Romano d’Occidente nel terzo secolo d.C., divenne dopo poco un importante centro cristiano, dietro la guida di Sant’Ambrogio. Fu poi regnata, nel XV secolo, da due importanti famiglie, prima i Visconti e poi gli Sforza. Durante la seconda guerra mondiale fu quasi completamente distrutta, poi ricostruita negli anni e abbellita da molti monumenti, che la rendono la città oggi da voi visitata, ricca di arte di ogni genere, dal Gotico al Rinascimentale, sino ad arrivare all’arte contemporanea.

Vita notturna a Milano

Milano non è solo storia, arte e cultura, ogni quartiere offre un’ampia scelta di bar e ristoranti, dove la ‘movida’ prende scena. Non vi sarà, infatti, sfuggita l’espressione “Milano da bere”, che descrive l’anima festaiola della città. Per conoscere anche questo aspetto della città, basta spostarsi in un’altra zona caratteristica, la zona di Ticinese e dei Navigli. Questo quartiere è situato nella parte sud ed è tra le aree più vive e dinamiche della città. Lungo le rive di questi piccoli canali, Milano diventa una città romantica, piena di localini e ristornati, dove ogni sera si riversano migliaia di persone. Potrete vivere la notte senza alcuno stress, e ripartire l’indomani con uno dei nostri confortevoli autobus.

Notizie interessanti su Milano

A Milano sono nati ed hanno vissuto molti personaggi di rilievo dell’arte e della cultura Italiana. Alessandro Manzoni nacque qui nel 1785, mentre Giuseppe Verdi e Leonardo da Vinci vi si trasferirono per molti anni, segnando in modo indelebile, con le loro opere, questa città. Figura fondamentale per lo sviluppo e trasformazione di Milano è Sant’Ambrogio, santo protettore della città, celebrato con una grande festa, il 7 Dicembre di ogni anno. Con questa data coincide anche un atteso evento culturale: la prima del Teatro La Scala. Per conoscere la storia di Milano e tutti i principali luoghi di interesse ti consigliamo di fare un bel tour organizzato in autobus della città. Soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione, in un'unica giornata si possono scoprire l'Arco della Pace, la Pinacoteca di Brera, passando per la Milano moderna del Bosco Verticale e finendo con una passeggiata serale sui Navigli. Tutto questo è possibile ad esempio con Milano Open Tour.

Dintorni di Milano

Intorno a Milano, è possibile visitare altri centri urbani di rilievo della regione, come Bergamo, borgo medievale, con una parte storica che sorge sulla collina e una parte moderna che si sviluppa ai suoi piedi. Oppure si può scegliere di visitare Monza e il suo circuito del Gran Premio. Per chi volesse godersi un po’ di natura, a meno di un’ora da Milano sarà possibile visitare il famoso lago di Como o il Lago Maggiore, dove ci si potrà rilassare con un panorama unico. Tutte mete raggiunbibili comodamente con un nostro autobus anche se non ci si trova a Milano.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità