You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Torino

Autobus per e da Torino da 7,90 €

Più opzioni

Cosa è meglio visitare a Torino ?

Raggiungi in autobus Torino

Informazioni generali su Torino

Torino si trova nel nord-ovest dell'Italia, in Piemonte, tra il fiume Po e le colline ai piedi delle Alpi. Rappresenta una delle tre "capitali" d'Italia. Roma è il suo cuore classico, Milano il maggior centro finanziario e commerciale, e Torino la prima capitale diplomatica e industriale. E’ stata proprio Torino e il Piemonte, a dare vita all’Italia moderna grazie anche a personaggi politici influenti come Camillo Conte di Cavour e Giuseppe Mazzini. La sua vicinanza con la Francia, l'ha influenzata molto dal punto di vista culturale e nelle più raffinate arti culinarie. Inoltre il Piemonte è una delle più importanti regioni Italiane per la produzione di vino, tra cui il Barolo, il famoso "vino nobile" d'Italia. Torino è perfettamente collegata con le principali città Italiane e del Sud Europa, facilmente raggiungibile con uno nostri autobus.

Visita il centro di Torino

Giro turistico di Torino

Potete iniziare una visita della città con una passeggiata lungo Via Roma, nel cuore di Torino. Questa strada collega le due piazze principali, Piazza Castello e Piazza San Carlo, quest'ultima dominata da una statua di Emanuele Filiberto di Savoia a cavallo, risalente al 1838. Se la cioccolata calda è la vostra passione, una delle più antiche case di cioccolato della città, il Caffè Torino, si trova proprio in questa piazza. Prendetevi un po’ di tempo e godetevi qui un tazza di cioccolata o un cappuccino. In Piazza Castello potrete ammirare il monumentale Palazzo Madama. Questo edificio medievale ospita il museo d'arte regionale del Piemonte. Merita sicuramente una visita anche il Palazzo Reale, la sede dei Savoia dal 1660 fino al 1885, con arredi suntuosi e un favoloso giardino. Prima di cena, passeggiate lungo il fiume Po, e salite sul punto più conosciuto di Torino, la Mole Antonelliana, alta 67 metri. Prendendo l'ascensore fino in cima, potrete godere della vista migliore della città e di un magico tramonto con le Alpi sullo sfondo. La Mole Antonelliana ospita anche il Museo Nazionale del Cinema.

Quali sono le fermate autobus a Torino?

Nota Bene: a Torino sono presenti 2 fermate.

Fermata Autobus Torino (Vittorio Emanuele)

<p>Corso Vittorio Emanuele II 131 / H (Stallo 4)<br />
, 10138 Turin<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Torino (Vittorio Emanuele)

Corso Vittorio Emanuele II 131 / H (Stallo 4)
10138 Turin
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Torino

Fermata Autobus Torino (Lingotto)

<p>Via Mario Pannunzio<br />
, 10127 Torino<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Torino (Lingotto)

Via Mario Pannunzio
10127 Torino
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Torino

Vuoi scoprire di più su Torino ?

Scopri la storia di Torino

Torino: Cultura e Storia

Il nostro autobus vi porterà direttamente in città, dove potrete conoscere la sua storia. Torino, affonda le sue radici nella storica dinastia di Casa Savoia,  risalente all’undicesimo secolo. Il Regno d'Italia fu fondato nel 1860 e la famiglia dei Savoia governò su tutta la penisola fino al 1946, fino a quando fu esiliata e l'Italia fu dichiarata una Repubblica nel 1948. La geografia urbana di Torino è dominata dalla struttura a griglia rettangolare, tipica delle citta romane. Oggi è possibile identificare il suo centro storico, nella zona ad ovest di Palazzo Madama, lungo la Via Garibaldi. Con la successiva espansione della città, il suo sistema stradale è stato mantenuto invariato, ma allo stesso tempo arricchito con lunghi viali e con grandi piazze.

La notte di Torino

Vita notturna a Torino

Al calare della sera. Dopo un buon aperitivo all’Italiana, è tempo di cenare in uno dei ristoranti tipici della città. D’obbligo e poi godersi una passeggiata serale, come solitamente fa la gente del posto, lungo via Po passando per il ponte Vittorio Emanuele I. Per chi invece non fosse ancora stanco, la notte di Torino è lunga, una delle zone più vive è “Murazzi”, le arcate che costeggiano il fiume Po. Qui si susseguono uno dopo l’altro tantissimi locali, di ogni genere, dai club R’n’B alle discoteche che ospitano dj proveniente da tutta Europa. Torino è famosa per i suoi festival, che si tengono in ogni momento dell'anno, tra i più famosi vogliamo segnalare il Movement Torino Music Festival, maggiori informazioni sul suo sito web, che si tiene il 31 ottobre. Cosa aspetti? E’ tempo di viaggiare in autobus verso Torino!