§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Zurigo da 2,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Zurigo

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce fiumi e laghi rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Zurigo grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Zurigo

Cigni a Zurigo

Informazioni generali su Zurigo

Zurigo è la più grande città della Svizzera, nonché il capoluogo dell’omonimo cantone. Situata al limite settentrionale del lago Zürisee, è divisa in due dallo scorrere lento del fiume Limmat, circondata da uno spettacolare paesaggio montano.

È conosciuta per essere un importante centro finanziario a livello internazionale, ma anche per essere stata più volte eletta nel corso degli anni a città con la migliore qualità della vita al mondo. E non c’è da stupirsi: il suo pittoresco centro storico è davvero delizioso, ricco di chiese scenografiche, palazzi monumentali e le tipiche Zunfthaus, le case delle corporazioni, oltre a più di una cinquantina di musei dedicati alle più disparate tematiche. Si tratta di un luogo ricchissimo di storia e suggestioni, un vivace centro culturale che non ha nulla da invidiare alle grandi capitali europee. Inoltre, grazie alla sua posizione privilegiata immersa nella natura, Zurigo è un vero paradiso per chi ama stare all’aria aperta e praticare attività outdoor. Le sue stazioni balneari affacciate sulle rive del lago sono perfette per un tuffo quando le temperature salgono; ci sono poi diversi chilometri di piste ciclabili che attraversano tutta la zona e le montagne sono a portata di mano. Ciliegina sulla torta, Zurigo è nota per essere anche la grande capitale del divertimento in Svizzera. Grazie ai suoi ristoranti modaioli, ai suoi club esclusivi, ai locali che organizzano serate di musica live e alle sue discoteche, è la meta ideale per tutti gli amanti della movida – che, tra l’altro, non si faranno sfuggire un evento di richiamo internazionale come la Street Parade!

Con FlixBus raggiungere Zurigo non sarà mai stato così comodo, veloce e conveniente: siete pronti a fare le valige e a partire con noi?

Fiume a Zurigo

Giro turistico di Zurigo

Il centro di Zurigo può essere comodamente visitato a piedi e i nostri autobus vi lasceranno a due passi dalle principali attrazioni della città. Le cose da vedere ed i possibili itinerari sono davvero tantissimi, qui vi indichiamo solo i must da non perdere. Cominciate percorrendo la Bahnhofstrasse, la più importante via dello shopping, in cui si susseguono negozi, locali e gallerie d’arte. Fermatevi poi a Lindenhof, deliziosa piazza sulla piccola collina che domina la città, da cui si gode di uno splendido panorama, e scendete verso St. Peterkirche, la parrocchia più antica di Zurigo, che può vantare uno degli orologi più grandi d’Europa. Costeggiando il fiume incontrerete poi la splendida Fraumünster, con le sue vetrate policrome realizzate da due maestri come Chagall e Giacometti, e sull’altra sponda del Limmat la Grossmünster, cattedrale simbolo della città, fatta edificare da Carlo Magno sulle tombe dei patroni della città; non manca all’appello, sempre nei dintorni, la Wasserkirche, la “Chiesa sull’acqua”.

Se vi piacciono i musei e le gallerie d’arte, a Zurigo avrete trovato pane per i vostri denti: ce ne sono tantissimi e spaziano dalla Kunsthalle Zürich (per l’arte contemporanea) al FIFA World Football Museum, dal Landesmuseum, dedicato alla storia della Svizzera, alla Kunsthaus, che vanta la presenza di numerose opere di Edvard Munch, Picasso e Monet.

Non solo storia e cultura: Zurigo è anche sinonimo di natura e sport all’aria aperta. Con la bella stagione potrete scegliere tra uno dei diversi stabilimenti balneari lungo le rive del lago e del Limmat, godervi gli oltre 70 parchi e giardini distribuiti in città (a partire dal Rieterpark), o fare interessanti gite fuori porta – ad esempio esplorando il lungolago in bicicletta o salendo sulla cima del monte Uetiliberg (per altro raggiungibile anche in treno).

Bandiere Svizzere a Zurigo

Zurigo : Cultura e Storia

La storia di Zurigo è molto antica: i primi insediamenti nella zona, di origini celtiche, risalgono infatti almeno al 500 a.C. Furono però i romani a fondare una vera e propria città, dandole il nome di Turicum (derivato probabilmente dal celtico Turus): conquistata l’area, strategica per la sua posizione sulle vie d’acqua costituite dal Lago di Zurigo e dal fiume Limmat, costruirono una piccola fortificazione sul Lindenhof, che venne trasformata nel corso del tempo in un vero e proprio castello.

Tra il V e il VI secolo il territorio divenne oggetto di ripetute incursioni da parte degli Alemanni e dei Franchi, per poi passare in mano ai Carolingi di Carlo Magno, a cui sono dedicate innumerevoli leggende in città. Uno dei suoi nipoti, Ludovico II il Germanico, ordinò la costruzione del Fraumünster, un convento femminile, a cui assegnò la giurisdizione su diversi feudi. È un evento nodale per la città, che nel tempo divenne sempre più legata al monastero, arrivando a dipenderne completamente: basti pensare che nel 1045 l’imperatore concesse alla principessa-badessa la facoltà di tenere mercato, imporre dazi e battere moneta. Nel 1218, con la morte dell’ultimo erede della famiglia di balivi Zähringer, Zurigo divenne una città-stato imperiale, dipendente dall’imperatore del Sacro Romano Impero

 Più di un secolo dopo, nel 1336, l’organizzazione politica zurighese venne completamente stravolta, rimanendo legata fino al 1789 alla legge delle corporazioni. Nel 1351 Zurigo entrò poi a far parte della Confederazione Elvetica. Il XVI secolo è decisivo per la città che diventa il centro di irradiamento della Riforma di Ulrico Zwingli, fondatore della Chiesa Riformata Svizzera.

A fine ‘700 la città venne invasa dalle forze francesi di Napoleone, riuscendo a tornare indipendente nel 1803 ed entrando nello Stato federale Svizzero nel 1848.

Notte illuminata a Zurigo

Vita notturna a Zurigo

Non c’è dubbio: Zurigo è la capitale della movida svizzera. Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento, questa è la meta che fa per voi: scopritela con i nostri autobus!

Partiamo dai piaceri della tavola: soprattutto lungo la Bahnhofstrasse e nel Niederdorf ci sono tantissimi ristoranti, che propongono piatti da tutto il mondo, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Noi vi consigliamo qualche specialità della tradizione svizzera: da provare assolutamente lo Zürcher Geschnetzeltes con rösti, lo spezzatino di vitello alla zurighese accompagnato da tortini di patate; ma anche una delle tante varianti della fonduta e le diverse preparazioni a base di selvaggina. Il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino o da un boccale di birra, a cui la città dedica due importanti eventi ogni anno: l’Expovina (a ottobre e novembre) e lo Zürich Bier Festival (aprile). Per finire in dolcezza, poi, coccolatevi con uno dei Luxemburgerli zurighesi, i macaron svizzeri.

Ma è agli amanti della night life più scatenata che Zurigo regala il meglio di se, grazie a oltre 500 tra discoteche, bar e locali che organizzano eventi e serate indimenticabili durante tutto il corso dell’anno. Potrete scegliere di immergervi nella frizzante movida della Langstrasse, l’ex quartiere a luci rosse, oggi centro nevralgico della vita notturna, o godervi la vista sul lago in uno dei tanti badi-bar presenti negli stabilimenti balneari, o ancora partecipare ad un concerto o a un party a base di musica elettronica, rock o sperimentale. E se vi stufate? Cambiate luogo: i locali sono tutti vicini ed è facile spostarsi da uno all’altro anche a piedi! Se poi siete patiti house e techno, non perdete la Street Parade (agosto) dove potrete sentire suonare i più celebri dj a livello mondiale.

Fermata autobus a Zurigo

Informazioni importanti su Zurigo

Biglietti autobus a partire da 2,99€
Numero di collegamenti da Zurigo 191
Numero delle fermate autobus a Zurigo 1
Paese Svizzera