Autobus per e da Amsterdam da 5€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Amsterdam

Biglietti autobus a partire da 5€
Numero di collegamenti da Amsterdam 151
Numero delle fermate autobus a Amsterdam 3
Paese Paesi Bassi

Scopri di più su Amsterdam

Tutte le infomazioni su Amsterdam

Informazioni generali su Amsterdam

Amsterdam è una delle più “piccole” ma grandiose città del mondo. Ve ne accorgerete appena scesi dall’autobus! Con i sui canali e i famosi musei, è una delle città più romantiche e bizzarre d'Europa. E’ una città famosa per la sua tolleranza e diversità culturale. Ha tutti i vantaggi di una grande città: ricca di cultura e storia, dalla vivace vita notturna, piena di ristoranti internazionali, servita da efficientissimi trasporti pubblici - tutta la città è attraversata  da canali, dai più piccoli ai più ampi, che la rende allo stesso tempo una città molto tranquilla. Qui raggiungere un luogo di interesse non è mai troppo faticoso, e prendendo una bicicletta si vivrà l'autentica vita della città. 

Giro alla scoperta di Amsterdam

Giro turistico di Amsterdam

Una volta arrivati ad Amsterdam con il vostro autobus, potrete finalmente iniziare un tour di questa magnifica città. Unica nel suo genere racchiude al suo interno un ampio spettro di attrazioni ricreative e culturali che vanno da affascinanti edifici antichi, come la “Oude Kerk”, a stranezze come il Museo della Marihuana e il “Red Light District”. Nieuwedijk-Kalverstraat,  è una zona pedonale, ricca di negozi, non c'è traffico, ma è attraversata da un flusso costante di turisti e gente del posto. Il Nieuwedijk è vicino alla Stazione Centrale, inconfondibile con suo maestoso edificio, e nei dintorni è possibile trovare molti negozi di souvenir con quella speciale atmosfera dello shopping di Amsterdam. La strada conduce a Piazza Dam, uno dei tanti simboli della città. Intorno a questa piazza si trova il Palazzo Reale, la Nieuwe Kerk e il Madame Tussaud. Si può scegliere anche di fare un tour organizzato per vedere i principali luoghi di interesse storico e culturale, esplorando i diversi quartieri accompagnati da una guida che vi illustrerà la storia unica di Amsterdam! Se il tempo lo permette non fatevi mancare un giro in bici, in una giornata visiterete i principali punti di interesse, vi sentirete quasi uno del posto e vi aiuterà a sviluppare un grande senso dell'orientamento della città. Oppure scegliete una crociera sul canale, che vi permetterà di vedere la città da un altro punto di vista ancora. 

Scopri la storia di Amsterdam

Amsterdam : Cultura e Storia

I musei di Amsterdam sono tra le principali attrazioni turistiche. Il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, Casa di Anna Frank e il Museo Stedelijk sono le scelte più popolari, ma ci sono molti altri interessanti piccoli musei. Ci sono più di cinquanta musei di Amsterdam, che attraggono quasi due milioni di visitatori ogni anno. Per i bambini c'è “Nemo” un impressionante museo di scienza e tecnologia ospitato in un edificio unico a forma di barca. E’ nella tradizione degli olandesi, confondere i confini tra la cosiddetta "arte alta" e " arte bassa ". La nuova scena artistica di Amsterdam è informale e ricca di arte di strada a partire da graffiti, alle nuove tendenze della moda di strada, agli artisti di strada e ai musicisti. Durante tutto l'anno, ci sono molti eventi in cui la street art si connette ai festival artistici e a mostre in gallerie d'arte per tutta Amsterdam. Nota è anche la cultura del mercato della città che risale agli inizi del 18 ° secolo. Oggi, ci sono 12 mercati quotidiani all'aperto, 15 mercati aperti uno o due giorni della settimana. Tra i più famosi c’è il mercato delle pulci di Waterlooplein, uno dei pochi mercati di Amsterdam, dove la contrattazione è luogo comune, il Mercato dei fiori e il Bloemenmarkt, per il cibo biologico.

Amsterdam e la sua vita notturna

Vita notturna a Amsterdam

Come cala la sera, Amsterdam inizia a scintillare, soprattutto nelle giornate primaverili ed estive. Mentre tutti i cinema e teatri sono occupati, i night club, bar e ristoranti si affollano di gente, circondati da un’atmosfera gioiosa e amichevole. Il famoso Red Light District, non lontano da piazza Dam, è invaso da gruppi di turisti, che vengono qui per osservare ragazze che espongono il loro fascino nelle finestre illuminate di rosso. Ma questa è anche una zona di molti locali notturni, piccoli ristoranti e caffè dove si assaporare la tipica vita notturna di Amsterdam. Molto nota è la grande piazza, Leidseplein con il suoi teatri, cinema, bar, casinò e discoteche, luogo frequentatissimo di notte. Un'altra piazza sempre affollata è Rembrandtplein, nelle vicinanze del centro storico di Jordaan con i suoi caffè e ristoranti molto popolari nella scena notturna di Amsterdam. 

 

Notizie per il tuo viaggio in autobus ad Amsterdam

Notizie interessanti su Amsterdam

In qualsiasi momento dell'anno si decida di fare un viaggio in pullman ad Amsterdam, vi è sempre una varietà di eventi culturali e festival. Molti di questi sono gratuiti e accessibili a tutti. Il più famoso è il Queensday o come è chiamato oggi Kingsday, che è ufficialmente la celebrazione nazionale del compleanno del Re, nonché occasione per fare grande festa. La celebrazione si svolge in tutta l'Olanda, ma assume un'atmosfera particolare nelle principali città come Amsterdam, Rotterdam e L'Aia. Ad Amsterdam, il Kingsday è di gran lunga la più grande festa a cielo aperto, con 750 mila visitatori ogni anno, persone provenienti da tutta Europa o da altre città olandesi. Il centro come piazza Dam, Damrak, Rokin, Rembrandtplein, Leidsestraat e Leidseplein sono pieni di gente che celebra questo giorno indossando qualcosa di arancione. Nel giorno del Re, ogni forma di commercio si versa per la strada, dalle bancarelle del cibo ai negozi di seconda mano. A Vondelpark anche i più piccoli mostrano il loro talento nel business offrendo varie attrazioni.

Intorno ad Amsterdam

Dintorni di Amsterdam

Per sperimentare davvero l’essenza di Amsterdam bisogna andare al di là dei confini del centro città e scoprire la sua area metropolitana. In meno di trenta minuti dal centro, scoprirete eccellenti città come Haarlem, i maestosi mulini a vento di Zaanse Schans, i famosi campi di tulipani e in tutto il Keukenhof, città storiche come Edam e Volendam.  Lo “Strip Flower” è uno dei luoghi più popolari e unici nei Paesi Bassi. Ogni primavera l'intera regione scoppia di colori vivaci con i milioni di tulipani in fiore. In estate, per gli amanti del sole ci sono numerose spiagge vicino ad Amsterdam, perfette per un’escursione giornaliera, le più ampie distese di sabbia sono a Bloemendaal aan Zee e Zandvoort aan Zee.  E poi c’è la campagna di Noord-Holland regione famosa, da sempre frequentata dai ricchi mercanti della Golden Age, senza dubbio da visitare, con i suoi castelli stravaganti e le lussuose tenute con giardini ben curati. 

Fermate autobus a Amsterdam

notice Nota Bene: a Amsterdam sono presenti 3 fermate.