Autobus per Bruxelles

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Bruxelles

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bruxelles (Stazione nord)

Bruxelles Sud (Gare du Midi)

Bruxelles (Heysel, Baudouin Metro Station)

Bruxelles Sud (Avenue Fonsny/Eurolines)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bruxelles: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

169

Numero di fermate

4

Paese

Belgio

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bruxelles

Informazioni generali su Bruxelles

Bruxelles è ben nota per essere la casa di molte importanti istituzioni, come la NATO, l'UE e l’EUROCONTROL. Tuttavia, la città, con i suoi 178.000 abitanti offre molto di più! Prendendo un autobus per Bruxelles sarà possibile provare le specialità culinarie del posto, in particolare, le praline dei famosi Maîtres Chocolatiers di Bruxelles o le patatine fritte belghe. Vi è inoltre una grande varietà di negozi alla moda e di bar, dove potersi godere un po’ di relax una volta arrivati in città!

Giro turistico di Bruxelles

Ora, se non avete mai sentito parlare del "Manneken Pis", si potrà rimanere un po' imbarazzati quando ci si troverà di fronte a questa statua di bronzo alta 50 centimetri . Ebbene, questa è una delle più famose e popolari attrazioni della città e rappresenta un punto di riferimento nel centro storico della metropoli. Ma una volta preso il vostro autobus per Bruxelles, dovrete anche programmare una visita all'Atomium, un altro simbolo importante della città. Questa struttura a forma di molecola ingrandita 165 miliardi di volte, fu realizzata in occasione dell’esposizione universale del 1958.

Bruxelles : Cultura e Storia

Secondo la leggenda, Bruxelles fu costruita nel VI secolo ma, in realtà, una prima menzione della città risale già all'anno 977. Nel 1229 Bruxelles fu riconosciuta “città” a tutti gli effetti e divenne una delle capitali più giovani d'Europa. E 'stato solo nel 1531 che, questa metropoli, fu finalmente e ufficialmente dichiarata la capitale della Borgogna. Nei secoli successivi passò sotto il potere di diversi stati. L'Expo che si tenne nel 1958, portò alla costruzione di molte infrastrutture e del famoso Atomium, che si conserva ancora oggi come ricordo di questo evento.come ricordo di questo evento.

Vita notturna a Bruxelles

Se amate vivervi la notte e far festa fino al mattino, scegliendo Bruxelles come destinazione del vostro viaggio in autobus, sicuramente non ve ne pentirete. Il Belgio ha oltre 500 diversi tipi di birra e Bruxelles è la patria di molte piccole birrerie e pub, il che significa che potrete gustare la cultura della birra belga, senza nessun problema. Inoltre, la città ha anche molti club, con musica di ogni genere per soddisfare tutti i gusti. Uno dei club più conosciuti è il Fuse, il quale è anche una delle più grandi discoteche di Bruxelles, dove suonano alcuni dei più famosi DJ del mondo.

Notizie interessanti su Bruxelles

A Bruxelles e nella sua regione ci sono circa 1,2 milioni di abitanti. L'area metropolitana costituisce una delle tre regioni che formano l’intero Belgio. Una particolarità di questa città è l’essere bilingue. Qui, infatti, si parla sia la lingua neerlandese ovvero il fiammingo, sia il francese. A causa delle dimensioni di questa regione e dei diversi aspetti culturali che si vengono a creare, proprio per questa natura bilingue, ci sono molte attrazioni turistiche interessanti. La città ha anche una grande varietà di musei che sono gratuiti per gli studenti, dunque assicuratevi di portare la carta studentesca con voi prima di salire sul vostro autobus!

Dintorni di Bruxelles

Quando si sceglie di viaggiare in autobus e si arriva in Belgio, non c'è bisogno di noleggiare un’auto poiché sarà possibile visitare la città con i mezzi pubblici. Molte delle aree circostanti sono anche facilmente raggiungibili con un autobus o un treno. A pochi chilometri da Bruxelles ci sono diverse attrazioni e città che potranno essere esplorate, come Waterloo, nota per l’epica battaglia, o anche il castello di Beersel, forte medievale citato in alcuni famosi scritti. Questo e molto altro spinge sempre più viaggiatori a scegliere Bruxelles come meta da raggiungere con le nostre autolinee.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità