§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
Porta di Brandeburgo
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

4 cose imperdibili da fare in Germania

La Germania è un paese dalla mille sorprese, che nasconde angoli di inestimabile bellezza: tra paesaggi mozzafiato e preziose città d’arte, piccoli borghi sperduti e tradizioni tutte da scoprire, è senz’altro una destinazione imperdibile in Europa

E quale modo migliore per visitarla se non con i nostri pullman? Potrete scegliere tra tantissime destinazioni diverse e il vostro viaggio non solo sarà comodo e veloce, ma soprattutto senza stress e a piccoli prezzi.

Che vogliate immergervi nella storia del Paese attraverso i suoi musei e i suoi monumenti, o preferiate scoprire il suo lato più festaiolo, tra i festival e i locali più in voga di ogni città, o che invece non vediate l’ora di allontanarvi da tutto e tutti per sentire solo il respiro della natura, la Germania ha tantissimo da offrire, a tutti.
Potrete scegliere la meta che fa al caso vostro e organizzare una vacanza su misura in base ai vostri gusti: qui abbiamo scelto per voi 4 idee di viaggio molto particolari per scoprire i tesori più autentici della Germania. Non vi resta che scegliere e fare le valige! 


Tra storia e leggenda: scoprire i castelli della Germania

Il castello di Neuschwanstein

Se c’è una cosa da non perdere durante un viaggio in Germania con i nostri comodi autobus è un giro alla scoperta dei suoi splendidi castelli. Ogni anno i manieri e le fortezze tedesche richiamano migliaia di turisti, che restano stupefatti davanti alla ricchezza di questi luoghi, molti dei quali sembrano essere appena usciti da una favola.

I più celebri schloss della Germania si trovano soprattutto in Sassonia, Baviera e nella Renania, ma in realtà cercando bene ne troverete praticamente ovunque. Potrete immergervi in un’atmosfera fiabesca e sospesa nel tempo, ripercorrendo tra mito e leggenda le tracce di un passato tanto glorioso quanto travagliato.

Qualche esempio? Il più famoso è senz’altro Neuschwanstein, uno dei monumenti più fotografati del Paese: arroccato sulle Alpi, fu commissionato dal “re pazzo” Ludovico II di Baviera nel 1866 e il suo aspetto incantato ha spinto Walt Disney a sceglierlo come ispirazione per il castello della Bella Addormentata. Ma sono imperdibili anche destinazioni come Linderhof, con i suoi favolosi giardini in stile rinascimentale e gli sfarzosi interni barocchi, e Nymphenburg, che può vantare un incantevole parco e scenografiche costruzioni riccamente decorate. Entrambe le rive del Reno, poi, accolgono più di 30 fortezze medievali tra Bingen e Coblenza e potrete compiere un vero e proprio tour per visitarle tutti: i nostri preferiti sono il castello neogotico di Stolzenfels, la fortezza di Marksburg e Burg Eltz, fatto costruire dal grande Federico Barbarossa. 

Scopri il castello reso celebre dalla Disney!


Immergersi tra i paesaggi mozzafiato della Foresta Nera 

La Foresta Nera in Germania

Gli amanti della natura non possono farsi sfuggire una destinazione imperdibile come la Foresta Nera, uno dei luoghi più spettacolari della Germania. Situata a sud-ovest del Paese, al confine con la Francia, questa regione montuosa prende il nome dalle sue fitte foreste di sempreverdi, dove i fratelli Grimm scelsero di ambientare numerose delle loro storie, da Biancaneve ad Hansel e Gretel, fino a Cappuccetto Rosso.

Tutt’altro che cupa e minacciosa come il nome vorrebbe far pensare, la zona è in realtà ricca di pianure, valli e colline incantevoli, spettacolari cascate e ameni laghi, che la rendono ideale per organizzare escursioni di trekking e viaggi all’insegna del cicloturismo: se avete voglia di immergervi in una natura rigogliosa e incontaminata, lontano dal caos cittadino e dallo stress, è esattamente quello che fa per voi.

Non solo: la Foresta Nera è celebre anche per i suoi paesini pittoreschi – caratterizzati da deliziose case a graticcio tutte colorate –, le stazioni termali e gli orologi a cucù, che vengono prodotti in questa regione fin dal Settecento. Le località turistiche da vedere sono moltissime e sono concentrate soprattutto tra Friburgo, con i suoi splendidi edifici gotici, e Baden Baden,che vanta una tra le fonti termali più celebri al mondo. La Foresta Nera sembra chiedere solo di essere visitata! 

Prenota ora per la foresta nera!


Andare a spasso per musei, a Berlino e non solo 

Porta di Brandeburgo a Berlino

La Germania conta alcuni dei musei più interessanti di tutta Europa, che raccolgono capolavori da ogni parte del mondo. Ovviamente è Berlino a detenere il primato in questo senso, ma ci sono anche tante altre città tedesche che vale la pena visitare per i loro spazi espositivi. Se amate l’arte, ma anche la scienza e le curiosità, un viaggio alla scoperta dei musei più amati del Paese è quello che fa per voi: dalle strutture più classiche fino a quelle d’avanguardia, dai poli dedicati alla pittura e alla scultura fino alle wunderkammer più particolari, a bordo di Flixbus potrete raggiungerli tutti.

Con 175 incredibili musei, la capitale è una destinazione imperdibile per ogni viaggiatore: su tutti però vi consigliamo la Museumsinsel, un complesso architettonico e museale unico al mondo. Dal 1999 Patrimonio Unesco, occupa l’isola della Sprea e ospita cinque musei internazionalmente conosciuti per il valore delle collezioni esposte: Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie, Bode-Museum e Pergamonmuseum.

Non solo Berlino: c’è il Museo della Scienza e della Tecnologia di Monaco (che ospita anche il Kunstareal, un intero quartiere, dedicato all'arte), il Diamante di Dresda, la Ghoete House di Francoforte, senza dimenticare il Museo della Porsche di Stoccarda, solo per citarne alcuni. Tra i musei tedeschi avrete proprio l’imbarazzo della scelta! 

Scopri Berlino con i nostri pullman!


Birra, birra, birra: divertirsi a Monaco durante l’Oktoberfest

Quanta gente all'Octoberfest!

Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra grazie all’Oktoberfest: ovviamente Flixbus – che ha la sua sede centrale proprio nella città – non poteva mancare di portarvi anche a questo godereccio festival. Nato nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen, oggi può dirsi la festa popolare più grande del mondo. Ogni anno ad ottobre più di 6 milioni di persone affollano il Theresienwiese (il prato di Therese), una grande area verde che da sempre ospita l’evento: qui troverete enormi stand, ognuno allestito in modo differente dalle principali fabbriche di birra di Monaco, dove potrete divertirvi, cantare, ballare e ovviamente bere fiumi di ottima birra tra le immense tavolate di legno insieme a persone di ogni nazionalità. Il tutto ancor meglio se vestiti con i tradizionali abiti bavaresi: Lederhosen per lui e Dirndl per lei.

Al di là dell’amata bevanda al luppolo, però Monaco ha anche molto altro da offrire: è una metropoli a misura d’uomo, capace di riservare splendide sorprese, approfittatene dunque per visitarla. Le tappe irrinunciabili? Sicuramente Marienplatz, con i suoi due municipi (vecchio e nuovo), la cattedrale di St Peters e la Residenz, il Palazzo Reale di Monaco. 

Raggiungi Monaco di Baviera!


Perchè dovresti viaggiare in autobus con FlixBus:

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate 

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un po' di shopping.

​​