Autobus per Erfurt

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Erfurt

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Erfurt (Stazione centrale)

Scopri tutte le destinazioni

Esplora la mappa
Erfurt: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

48

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Erfurt

Informazioni generali su Erfurt

Coloro che nascono ad Erfurt vi rimangono profondamente legati. Chi non conosce la capitale della Turingia deve assolutamente prenotare un autobus che ne consenta la visita. La metropoli rimase quasi indenne dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e, questo, è uno dei motivi per i quali conserva uno spettacolare fascino. Molti sono i caratteristici banchetti, cosparsi per la città, ove si possono acquistare le tipiche salsicce. La capitale è anche importante da un punto di vista multimediale, dato lo sviluppo dell’industria televisiva. Nel vasto e verde Egapark, facilmente raggiungibile dati gli innumerevoli collegamenti autostradali, viene girata una famosa serie televisiva per bambini intitolata “Einstein”. Erfurt è un vitale centro di tradizione, cultura ed emozionanti eventi.

Giro turistico di Erfurt

Il centro storico della città si estende tra stazione centrale, mercato del pesce, ponte Kraemer e piazza del Duomo. Qua è possibile godere di una splendida atmosfera rinascimentale. Importanti edifici sono la Cattedrale di Erfurt e la Chiesa di Severin, simbolo della città e situata nel cuore del borgo antico. Sulla piazza del Duomo, suona prorompente l’imponente campanile denominato “Gloriosa”, udibile in tutta la metropoli. Nel centro cittadino si susseguono numerose e tipiche case a graticcio, in un alternarsi di ricche facciate storiche. In questo mix architettonico composto da diversi stili si trovano i tanti moderni locali. Particolarmente caratteristica è la casa dei “Buoi rossi”, all’interno del mercato del pesce. Qua è possibile scattare divertenti foto con la scultura ritraente un bovino, sulla facciata principale. Tanti sono i tour guidati all’ interno degli studi televisivi, alla scoperta dei personaggi famosi tra i più piccini. Quando prenderete il vostro autobus per tornare verso il centro, prestate attenzione al famoso monumento “Bernd das Brot” nel mercato del pesce.

Erfurt : Cultura e Storia

Gli amanti del teatro prenderanno con piacere un autobus diretto ad Erfurt. Qui troverete una moltitudine di fantastici scenari artistici. Relativamente di nuova costruzione è il teatro di Bruehl, che riesce ad affascinare i passanti con le sue vetrate contemporanee ed il quale offre spettacoli, al suo interno, adatti ad ogni generazione. Tanti sono, inoltre, i locali nei quali assistere ad esilaranti scene di cabaret. Ma ad Erfurt troverete anche musei che godono di reputazione nazionale ed internazionale. Una visita consigliata è quella al museo Horticultural, situato nell’ex cittadella di Cyriaksburg, o al museo storico-artistico di Anger.

Vita notturna a Erfurt

Erfurt, essendo una fiorente cittadina universitaria, assicura scenari notturni vivaci e giovanili. Oltre ai molti pub e discoteche, tanti sono anche i concerti e i festival che qui prendono luogo. Le diverse tipologie di locali sapranno soddisfare tutte le generazioni! Tra i club di rilevanza, sicuramente da provare, è la Grossraumdiskothek.

Notizie interessanti su Erfurt

Il Kraemerbrueckenfest si celebra ogni anno, nel mese di giugno, da ormai 40 anni ed è il più grande evento nella Turingia. Migliaia di persone viaggiano verso questa meta, oltre che per respirare l’aria festaiola, anche per visitare il particolarissimo mercatino dell’artigianato. Dopo un paio di birre potrete poi, comodamente, rincasare con il vostro autobus.

Dintorni di Erfurt

Non appena arrivati a destinazione con il vostro autobus potrete recarvi al velodromo di fama mondiale: Andreasried. Qua moto sfreccianti carpiranno la vostra attenzione, facendovi trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Anche le gare ciclistiche sono, in queste zone, eventi di rilevanza. Che siate sportivi o amiate il relax, una giusta destinazione sarà certamente l’Egapark. Potrete arrivare facilmente in queste distese verdeggianti e godervi i 36 ettari di naturale bellezza, uno tra i più grandi della Germania.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità