Come prenotare un biglietto FlixBus

Le modalità di prenotazione dei biglietti autobus si moltiplicano per offrirti sempre più possibilità di scelta. Questa è sicuramente una buona notizia, ma a volte può diventare difficile orientarsi in mezzo a tante novità! Per questo motivo, FlixBus ha pensato di mettere a tua disposizione questa guida alle prenotazioni, per aiutarti a prenotare i biglietti che desideri facilmente e rapidamente. La guida spiega passo passo come prenotare tramite internet direttamente dal sito o tramite il widget di prenotazione per Google Chrome, con la nostra applicazione mobile, presso uno dei nostri punti vendita o direttamente sul posto, rivolgendoti all'autista dell'autobus.

Come prenotare un biglietto dell'autobus su Internet?

Fase 1: scegli la tratta in soli 3 clic

  • Scegli la città di partenza e di arrivo e i giorni in cui viaggerai.

  • Seleziona il numero di passeggeri.

  • Fai clic su "Cerca" per trovare il viaggio al prezzo migliore.

Una volta individuato il viaggio, è sufficiente fare clic su "Prenota" per aggiungere il viaggio al tuo carrello. I posti rimarranno riservati nel carrello sul nostro sito per 30 minuti, così avrai tutto il tempo per concludere l'acquisto.

Fase 2: paga il biglietto dell'autobus

Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito: Bancomat, Visa, Mastercard, PostePay o American Express.
  • PayPal: per pagare, basta il tuo indirizzo e-mail. Naturalmente, devi prima aver creato un conto sul sito Paypal.
  • Google Pay: Paga con l'App mobile Google Pay.

Tieni presente che non accettiamo pagamenti con assegni.

Dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, inserisci le informazioni richieste e fai clic su "Procedi al pagamento".

Fase 3: ricevi la conferma per posta elettronica

Dopo aver completato la prenotazione del biglietto, riceverai una conferma via e-mail con un riepilogo completo dell'acquisto effettuato:

  • Data e ora di partenza e di arrivo.
  • Luogo di partenza e di arrivo.
  • Riepilogo del costo totale.
  • Nomi dei passeggeri.

Presenta il biglietto all'autista il giorno del viaggio.

Come prenotare un biglietto dell'autobus usando la nostra applicazione?

  • Fase 1: scarica l'Applicazione FlixBus dall'App Store o da Google Play, a seconda del tuo sistema operativo.
  • Fase 2: scegli il viaggio che vuoi prenotare.
  • Fase 3: paga il viaggio con la carta di credito.

A seguito del pagamento, potrai visualizzare il biglietto, con tutti i dettagli del viaggio, direttamente nell'app. Riceverai inoltre una conferma della tua prenotazione via e-mail.

Ulteriori informazioni sull'applicazione FlixBus

Come acquistare un biglietto dell'autobus in un punto vendita?

Se preferisci acquistare un biglietto di persona, puoi effettuare la prenotazione in uno dei nostri punti vendita. Puoi recarti in una delle agenzie viaggi tradizionali a noi affiliate o presso una delle nostre numerose biglietterie presenti sul territorio italiano. Scopri la mappa dei nostri punti vendita e delle agenzie di viaggio nostre partner.

Qui di seguito alcune delle principali biglietterie:

  • Ticketbus Biglietteria Centrale A - Autostazione, Largo Guido Mazzoni - Roma
  • Terminal Bus Milano Lampugnano, Via Giulio Natta, 20151 Milano, Italia
  • Terminalbus Torino, Corso Vittorio Emanuele Ii - Torino
  • Agenzia Vecchione, Corso Arnaldo Lucci, 24 / Metropark - Napoli
  • ATS S.R.L., Via Giuseppe Capruzzi 224/C-226 - Bari
  • Ticketbus Bologna Autostazione, Piazza Xx Settembre, 6 - Bologna
  • Autostazione Trieste, Piazza Liberta' 9 - Trieste

Come prenotare un biglietto sul posto?

Puoi anche acquistare il biglietto direttamente sul posto, rivolgendoti all'autista.

In caso di acquisto sull'autobus, pagherai il prezzo normale.

La ricevuta per il pagamento emessa sull'autobus funge da biglietto.

Come posso modificare o annullare una prenotazione?

Qualsiasi sia stata la modalità di prenotazione del biglietto (su Internet, da App o in negozio), puoi sempre cambiare idea!

Troverai tutte le risposte alle tue domande riguardanti modifiche e annullamenti delle prenotazioni facendo clic qui.

Hai altre domande? Non esitare a consultare le nostre FAQ.