L' Azienda FlixBus

Su FlixBus

Un’offerta di mobilità green e intelligente per scoprire il mondo

FlixBus è un giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa. Connubio unico tra start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e azienda di trasporti, in pochissimo tempo ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa.

Grazie a un sistema di prenotazioni semplicissimo e a una rete in continua espansione, diamo a chi viaggia la possibilità di scoprire il mondo, con un’offerta adatta a tutte le tasche. Con gli standard più elevati di comfort, sicurezza e sostenibilità, FlixBus rappresenta un’alternativa di viaggio conveniente e green.

L’esperienza FlixBus – gli ingredienti del nostro successo

Il nostro successo si fonda sulla digitalizzazione dei mezzi di trasporto tradizionali. Con un sistema di prenotazioni all’avanguardia, l’App FlixBus, il Wi-Fi gratuito e la tracciabilità via GPS, abbiamo creato un nuovo mezzo di trasporto. La sua rete intelligente e la gestione dinamica dei prezzi garantisce sempre l’offerta migliore ai nostri clienti. Lavoriamo insieme a una rete di PMI, responsabili della flotta degli autobus: è qui che innovazione, spirito da start-up e un brand internazionale incontrano l’esperienza e la qualità di un settore tradizionale.

Da start-up tedesca a leader europeo

FlixBus è stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera, mentre “MeinFernbus” avviava la sua rete da Berlino. 

Dopo la fine del monopolio delle ferrovie nel 2013 le due start-up hanno avuto la meglio sulle corporation internazionali e, con la fusione, sono diventate leader incontrastate di mercato in Germania.

Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale, con la creazione di reti domestiche in Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Croazia, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale. Oggi, i nostri passeggeri possono beneficiare della rete di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa.

Dietro l’azienda c’è un team internazionale di quasi 1.000 dipendenti tra Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Milano, Zagabria, Copenhagen, oltre a migliaia di autisti distribuiti presso le aziende partner di tutta Europa, che contribuiscono a rendere FlixBus ogni giorno migliore. Hai la personalità e lo spirito giusto per conquistare il mercato degli autobus intercity? Allora mandaci la tua candidatura qui, abbiamo il lavoro giusto per te.

I nostri numeri

FlixBus passeggeri
60 milioni di clienti dal lancio

60 milioni di passeggeri hanno già viaggiato con noi, di cui 20 milioni solo nel 2015. 

1.200 destinazioni, 26 paesi

FlixBus collega  1.200 destinazioni in 26 paesi, un numero che cresce quasi ogni giorno.  

200.000 collegamenti al giorno

Colleghiamo le città europee con circa 200.000 viaggi – spesso con partenze ogni 30 minuti.

 

Fondatori/Management

André, Fondatore/Managing Director FlixBus
André, Fondatore & Managing Director

André è responsabile dell’espansione internazionale e delle operations. Già nel 2009 discuteva le opportunità di un mercato liberalizzato insieme a Jochen e Daniel. Convinto sostenitore della mobilità alternativa, non possiede un’auto e va al lavoro in bicicletta.

Jochen, Fondatore/Managing Director FlixBus
Jochen, Fondatore & Managing Director

Jochen è responsabile del marketing, delle vendite e del finance. Prima di fondare FlixBus, ha viaggiato per il mondo insieme ad André come consulente strategico. La sua prima esperienza con gli autobus risale agli anni degli studi, quando organizzava escursioni per andare a sciare.

Daniel, Fondatore/Managing Director FlixBus
Daniel, Fondatore & Managing Director

Daniel è responsabile dello sviluppo IT, Mobile e Software. Durante gli studi ha fondato una start-up con André, suo compagno di classe. Ha rinunciato alla sicurezza di un lavoro in Microsoft – e alla sua auto – per fondare l’operatore di autobus a lunga percorrenza più grande d’Europa.