Gli standard di sicurezza sui nostri autobus

Un viaggio in tutta sicurezza con FlixBus

Viaggiare in autobus è la forma di trasporto su strada più sicura d'Europa e con FlixBus arriverai a destinazione in totale relax. La sicurezza per noi è al primo posto: il nostro autobus verde è conforme ai più alti standard di sicurezza e i nostri autisti sono formati con l'aiuto dei metodi più recenti. Provate voi stessi il servizio, su tutta la nostra rete di autobus di linea presente in Italia e in gran partre d'Europa. La nostra rete di collegamenti offre una panoramica dei collegamenti effettuati in tutta Europa.

Puntiamo sulle caratteristiche di sicurezza più nuove a bordo e per la formazione dei nostri autisti

La sicurezza in autobus fa parte dello standard di FlixBus anche grazie all'innovazione tecnologica. I nostri autobus sono dotati dei sistemi di assistenza elettronica più nuovi che garantiscono la sicurezza. ESP, l'assistente alla frenata di emergenza , l'assistente per il mantenimento della corsia, il sistema di regolazione automatica della distanza, il sensore di luce, le luci di ingombro e molto altro sono di regola su FlixBus e aumentano la sicurezza nel tuo viaggio in autobus. Il nostro certificato TÜV e i controlli regolari su tutti i nostri autobus ne sono un’ulteriore garanzia.

 

Gli autisti FlixBus ti portano ovunque con sicurezza - giorno e notte

I nostri autisti ti porteranno a destinazione in totale sicurezza. Tutti i nostri conducenti sono altamente specializzati e vengono regolarmente formati sulle norme di sicurezza, affinchè siano sempre preparati a fronteggiare qualsiasi evenienza. Grazie al tracking con GPS possiamo accertare in qualsiasi momento i tempi di guida e di riposo e la posizione dei nostri autobus. I viaggi notturni vengono effettuati da FlixBus con due autisti e con cambio regolare dell'autista. Gli autisti utilizzati sono inoltre formati appositamente per il servizio su linee notturne. Alternando fasi di guida e di riposo, siamo in grado di garantire che il conducente dell'autobus sia sempre concentrato sulla rotta. Anche se il viaggio in autobus dovesse durare più del tempo stabilito, la sicurezza sarà sempre la nostra priorità assoluta.

Allacciate le cinture... si parte!

Aiutaci a garantire la sicurezza del tuo viaggio in autobus. A bordo è obbligatorio tenere sempre la cintura di sicurezza allacciata. Assicurati al sedile e parti con FlixBus in modo sicuro! Affinché anche i viaggiatori più piccoli affrontino un viaggio confortevole, sarà necessario assicurarli alle strutture più adatte a garantire la loro sicurezza. Per questo motivo ti chiediamo di fare in modo che non solo tu sia seduto al sicuro al tuo posto, ma anche il tuo bambino resti seduto nel seggiolino a destra, per tutta la durata del viaggio.

Lasciati convincere dalle misure di sicurezza di un autobus FlixBus e prenota il tuo biglietto oggi stesso. La tua sicurezza è la nostra priorità, e in viaggio con FlixBus sei al sicuro.