Frontiera Schengen

I seguenti dettagli sono aggiornati a dicembre 2025 e sono forniti solo a scopo informativo. Non possiamo garantirne l'accuratezza.

Requisiti di ingresso nell'area Schengen

A partire dal 12 ottobre 2025, l'ingresso nell'area Schengen è stato regolato dal Sistema di ingressi/uscite (EES), un sistema informatico automatizzato che registra i cittadini e le cittadine extracomunitari/e ogni volta che attraversano le frontiere esterne dei Paesi europei inclusi nel sistema. L'EES si applica ai cittadini e alle cittadine non UE che si recano in un Paese incluso nell’EES per un breve soggiorno di massimo 90 giorni in un periodo di 180 giorni.

Perché Flix raccoglie i tuoi dati?

In qualità di vettore, Flix è tenuta per legge a raccogliere i dati dei passeggeri e delle passeggere soggetti/e ai controlli EES.
Per quanto riguarda i viaggi gestiti dai nostri partner, questi ultimi potrebbero contattarti direttamente per verificare le informazioni richieste dalle autorità.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dell’Unione Europea.

Per prenotare, è necessario aver effettuato l’aggiornamento dell’app di FlixBus

Per soddisfare i requisiti in merito alla raccolta dei dati EES, stiamo lanciando un nuovo processo di prenotazione. Per completare l'acquisto, è necessaria la versione più recente dell'applicazione.