hero image

Autobus per e da Lipsia

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Lipsia

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Lipsia (Stazione centrale)

Lipsia Messe

Lipsia (Vergnügungspark BELANTIS)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Lipsia: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

153

Numero di fermate

3

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Lipsia

Informazioni generali su Lipsia

Questa città dalle mille opportunità ha moltissimo da offrire, la sua storia eccezionale e la sua vibrante cultura la rendono una destinazione per tutti. Oltre ai luoghi ben noti un viaggio in autobus a Lipsia vi aprirà un mare di opportunità, con il suo zoo, il teatro, la chiesa di San Nicola e il monumento alla battaglia delle nazioni che sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni di Lipsia. La Lipsia di oggi è profondamente influenzata dalla sua storia con innumerevoli edifici molto popolari che potrete visitare, non appena il vostro autobus arriverà in questa fantastica città della Germania dell’est. La città è anche ben nota e molto popolare tra i suoi visitatori, per le diverse scene musicali e il tempo libero. Lipsia offre anche una fonte inesauribile di cultura e divertimento. Se si desidera esplorare, rilassarsi o imparare, prendere un autobus per Lipsia permetterà ad ognuno di fare la propria fantastica esperienza.

Giro turistico di Lipsia

Il monumento della battaglia delle nazioni alto 91 metri è il più alto di tutta la Germania. Fu eretto per commemorare la battaglia di Lipsia nel vittorioso combattimento per la liberazione contro Napoleone Bonaparte nell’ottobre 1813. Il monumento è accessibile e dopo esservi arrampicati per 364 gradini potrete avere una visione panoramica di tutta la città. La chiesa parrocchiale di San Nicola, dal nome del santo a cui è dedicata, sarà sicuramente da vedere non appena il vostro autobus arriverà a Lipsia. La sua costruzione in stile romanico iniziò nel 1165 dopo aver ricevuto gli appositi permessi. Dopo la chiesa di San Tommaso la chiesa di San Nicola è la più famosa della città. Di fronte alla chiesa di San Tommaso troverete l’archivio dedicato a Bach (Bach-Archiv) ideale per tutti coloro che viaggiano in autobus e a cui piace la musica. Questo archivio è stato istituito nel 1950 al duecentesimo anniversario della morte del compositore. Il museo di Bach vi darà un’interessante idea del lavoro e della vita di Bach. L’archivio e il museo di Bach si trovano nello storico Bosehaus, uno degli edifici più antichi nella zona della chiesa di San Tommaso che è facilmente raggiungibile in autobus.

Lipsia : Cultura e Storia

Frequentando il centro di Lipzia è possibile percepire tradizione e storia passata. Merita una visita l’imponente edificio che ospita la Biblioteca Nazionale tedesca. Di diverse epoche sono, poi, le costruzioni che si susseguono numerose lungo il quartiere dei musicisti. Qua, prima di ripartire con il vostro autobus di fiducia, si può sostare in uno dei molti bar dall’atmosfera calda ed accogliente.

Vita notturna a Lipsia

La vita notturna di Lipsia è caratterizzata da concerti e discoteche in grado di soddisfare tutti gli appetiti musicali. Gli eventi legati all’arte registrano, spesso, il tutto esaurito. Vi consigliamo, quindi, di prenotare un autobus e di assicurarvi i biglietti per gli spettacoli di vostro interesse con largo anticipo. Degna di nota è, infine, l’Opernhaus di Lipzia, la quale vanta oltre 3 secoli di storia.

Notizie interessanti su Lipsia

La fiera del libro di Lipsia è uno degli eventi europei più importanti per gli amanti dei libri ed è un’ottima ragione per prenotare un viaggio in autobus sulle nostre autolinee per Lipsia. Insieme alla fiera annuale del libro di Francoforte, che è la più grande d’Europa, la fiera del libro di Lipsia è tra i fiori all’occhiello del panorama culturale tedesco. Questa fiera non sarà soltanto l’occasione per la visione di tutte le ultime uscite nel campo dei libri ma sarà anche l’opportunità per conoscere alcuni rinomati autori che daranno lezioni e discorsi pubblici ai visitatori della fiera. Quando arriverete a Lipsia sulle nostre autolinee dovrete assolutamente visitare lo zoo! Lo zoo di Lipsia si trova nella parte nord ovest della città ed offre una delle più ampie varietà di animali di tutta Europa. Lo zoo ospita 830 specie con un totale di 9400 animali, e conta annualmente più di due millioni di visitatori! Una ragione in più per prenotare subito il tuo autobus per Lipsia!

Dintorni di Lipsia

Se già avete prenotato un viaggio con le nostre autolinee verso Lipzia, perché non estendere il vostro itinerario anche alle stupende città vicine? A soli 80 km dalla metropoli, infatti, sarà facile trovare gioielli paesaggistici come, ad esempio, quello di Meissen. Quest’ultima è particolarmente conosciuta per l’attiva produzione di pregiate porcellane, riconoscibili dal marchio rappresentante 2 spade incrociate. Le gite fuori porta saranno un’ottima occasione per trascorrere piacevoli giornate, adornate da una cornice paesaggistica dominata da verdi vigneti… proprio per questo non potrete risalire sul vostro autobus senza aver prima degustato un ottimo calice di vino.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità