You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Firenze

Autobus per e da Firenze da 5 €

Cosa è meglio visitare a Firenze ?

Raggiungi in autobus Firenze

Informazioni generali su Firenze

Con una popolazione di circa mezzo milione di abitanti, Firenze è il capoluogo della nota regione Toscana. E' considerata una delle più belle città d'arte, i suoi musei, le chiese e i palazzi ospitano le opere d'arte più importanti del mondo. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, comprende grandi opere architettoniche come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Basilica di Santa Croce. La Galleria dell’Accademia ospita il celebre David di Michelangelo e i Musei degli Uffizi e di Bargello contengono alcune delle collezioni più importanti del mondo. Il Ponte Vecchio, il più noto della città, è il più antico ponte in pietra d'Europa. Raggiungi con uno dei nostri autobus diretti Firenze e scopri con noi questa splendida città.

Fai un giro del centro di Firenze

Giro turistico di Firenze

L'economia di Firenze si basa principalmente sul settore dei servizi e la città è una meta turistica importante. Se viaggi in autobus a Firenze, ci sono alcuni posti da non perdere: Piazza Michelangelo, la Basilica di San Miniato al Monte, la Piazza della Signoria o la Cattedrale di Santa Maria dei Fiori, queste sono solo alcune delle attrazioni storiche deve visitare. Ma se si visita Firenze ci si accorge subito che questa città è molto più dei suoi musei e cattedrali, e ci sono molte altre cose che potrai fare e visitare. Se ti piace camminare, una passeggiata lungo il fiume Arno sarà un'esperienza tranquilla e piacevole. La vista del Ponte Vecchio al mattino presto o alla sera sono indimenticabili. Il Giardino di Boboli offre una delle viste più belle di Firenze, soprattutto in una giornata di sole. Piazza della Signoria, che si trova di fronte al Palazzo Vecchio, sede del potere, è il cuore della città ed un luogo pieno di fascino. Viaggia in autobus a Firenze e ne rimarrai stupito.

Quali sono le fermate autobus a Firenze?

Nota Bene: a Firenze sono presenti 2 fermate.

Fermata Autobus Firenze (Piazzale Montelungo)

<p>Viale Filippo Strozzi<br />
, 50123 Firenze<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Firenze (Piazzale Montelungo)

Viale Filippo Strozzi
50123 Firenze
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Firenze

Fermata Autobus Firenze (Via Santa Caterina da Siena)

<p>Via Santa Caterina da Siena 15/17<br />
, 50123 Firenze<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Firenze (Via Santa Caterina da Siena)

Via Santa Caterina da Siena 15/17
50123 Firenze
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Firenze

Vuoi scoprire di più su Firenze ?

Firenze città d'arte

Firenze: Cultura e Storia

Firenze risale al periodo romano. Nella parte vecchia della città, è ancora possibile vedere qualche resto di quell’epoca. La città assomiglia ad un museo a cielo aperto, per la bellezza dei suoi edifici e delle sue piazze. Il suo repertorio artistico e culturale include opere di epoche diverse. Edifici in stile medievale, gotico e rinascimentale si incontrano con lo stile romanico in un unico luogo, rendendo le sue strade un punto panoramico perfetto da cui ammirare tutta la città. Il periodo di massima fioritura di Firenze è senza dubbio il Rinascimento. I Medici, la famiglia più ricca della città, ha avuto una grande influenza nella storia di Firenze. Artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei e Botticelli hanno lavorato per qualsiasi membro della famiglia dei Medici, lasciando un enorme patrimonio culturale ed artistico. Attualmente Firenze è la destinazione perfetta per una vacanza dedicata alla cultura e alla storia, quindi se anche tu ami l’arte, predi subito uno dei nostri autobus e scopri una delle più belle città d'Italia.

Vivi la notte di Firenze

Vita notturna a Firenze

Firenze è una città con una vita notturna molto attiva. Se si decide di fare un viaggio in autobus per questa affascinante città, consigliamo di passare una notte in giro per la città, almeno una volta. Al calar della sera, un'altra parte della città si anima. Dato il gran numero di studenti che si trovano a Firenze per gli studi universitari, troverai un'atmosfera molto giovane e vivace. Dunque è la città ideale per divertirsi, ci sono molti bar e club, popolati tutti i giorni della settimana! Locali come il Central Park o lo Space Electronic sono perfetti per ballare tutta la notte, mentre se si preferisce la musica dal vivo, il locale Be Pop sarebbe la scelta migliore. Durante l'estate è possibile assistere ai migliori concerti all'aperto, organizzati dall'Opera.