
Informazioni generali su Firenze
Scenograficamente adagiata in un’ampia conca ad anfiteatro circondata da incantevoli colline e lambita dalle acque dell’Arno, Firenze è una delle mete più conosciute della Toscana, nonché una delle destinazioni più gettonate quando si parla di vacanze in Italia.
Una città immortale, una perla di rara bellezza che tutto il mondo ci invidia: Firenze, con i suoi ricchi musei, i meravigliosi palazzi e le indimenticabili chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Non è certo un caso che sia tra le poche città ad avere tutto il proprio centro storico censito come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il capoluogo toscano ha dato i natali e ha ospitato nel corso dei secoli alcune delle menti più geniali della nostra storia che le hanno saputo regalare incredibili capolavori: basti citare a titolo d’esempio la cupola del Duomo, progettata dal Brunelleschi, il campanile di Giotto, il David di Michelangelo, La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.
Le cose da fare e da vedere in città sono tantissime e, soprattutto in bassa stagione, quando non è affollata da orde di turisti, il capoluogo riesce a regalare il meglio di sé. Del resto, ogni angolo a Firenze nasconde piccoli e grandi meraviglie che, unite alla calda accoglienza dei suoi abitanti, alla ricca tradizione enogastronomica di tutta la regione e alla vivacità della sua night life, la rendono una destinazione d’eccellenza nel panorama del bel Paese. Una visita a Firenze è un’esperienza che tutti, prima o poi nella vita, dovrebbero poter fare: con FlixBus il viaggio non solo sarà comodo, veloce e senza stress, ma sarà anche alla portata di tutte le tasche. Siete pronti a fare le valigie?