§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
Portogallo
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Esplora il Portogallo in autobus a prezzi convenienti !

Se cerchi il mezzo più conveniente per il tuo viaggio low cost in Portogallo, lo hai trovato! Con FlixBus puoi viaggiare a poco prezzo dall'Italia al Portogallo. Lisbona, Porto, Amarante, Braga, o ancora Viana do Castelo... non ti resta che scegliere la destinazione delle tue prossime vacanze! Il Portogallo è un paese soleggiato con dei paesaggi mozzafiato e le attrattive non mancano di certo!

Cosa fare in Portogallo? Le 3 attività da non perdere!

Visita il quartiere di Alfama

1. Lisbona, autentica e alla moda

Quartiere colorato dell'Alfama

Non puoi visitare Lisbona senza passare per il quartiere storico dell'Alfama. Perditi nei suoi affascinanti vicoli lastricati. Tra case coloratissime, piccoli negozi d'artigianato locale e ristoranti tipici, non potrai certo rimanere deluso! E se sei appassionato di fotografia troverai pane per i tuoi denti. Forse avrai già visto le tipiche foto di Lisbona con un vecchio filobus... ebbene, lo spettacolo sarà proprio di fronte a te. Anche tu potrai scattare LA fotografia di Lisbona per eccellenza.

Street art nel cuore di Lisbona

La capitale lusitana entrerà sicuramente anche nei cuori degli amanti della street art. Sono tanti gli artisti che hanno lasciato la loro firma nelle strade della città. Tag, graffiti, opere d'arte... chiamale come vuoi, ma non rinunciare a dare un'occhiata. Che tu sia un esperto o un totale neofita dell'arte di strada, gli artisti sanno sempre come farti riscoprire una città. Nel quartiere di Belem potrai ad esempio contemplare l'orsetto lavatore di Bordalom e le opere di molti altri artisti, come Lucy Mclauchlan, Eko1, Add Fuel, Guaté Mao, Tona o Jimmy C.

I locali alternativi del Bairro Alto  

Vuoi scoprire il lato giovane, alla moda e alternativo di Lisbona? Corri verso il Bairro Alto e inizia la serata con un bicchiere tra amici con vista sulla città, per scaldarti per la serata. Per quanto riguarda la colonna sonora, non avrai che da scegliere. Potrai scatenarti ai ritmi più moderni in un locale alla moda o entrare in uno dei migliori club di fado della città. Ma che cos'è il fado? Si tratta di un canto popolare portoghese con influenze brasiliane, spesso con un tono molto emotivo!

Portogallo patria del surf

2. Scopri il surf sulla costa dell'Atlantico

Il Portogallo vanta non meno di 1800 km di costa lungo l'Oceano Atlantico. Tra il surf, l'abbronzatura e altre attività marine, si tratta di un vero paradiso in Terra per approfittare dell'Oceano! Le sue coste sono famose tra i surfer di tutto il mondo per le onde davvero uniche. Per divertirti davvero, dovrai scegliere con attenzione il punto giusto dove cavalcare le onde. Tutto dipende da cosa cerchi, se sei un debuttante in cerca di un'onda regolare o un amante delle sensazioni forti che attende solo di misurarsi con i cavalloni più imponenti.

Lisbona e Aveiro per i surfer debuttanti

Nelle vicinanze di Lisbona, potrai recarti a Praia de Carcavelos. Tra il paesaggio incantevole e le onde irresistibili, troverai sicuramente pane per i tuoi denti! Certo, Praia de Carcavelos ha molto successo e non sarai tutto solo, ma questa località rimane imperdibile, una spiaggia perfetta per cavalcare una tavola o tastare le acque con il bodyboard. Se preferisci la costa del Nord del Portogallo, prova Praia da Barra, vicino ad Aveiro. L'estate i flutti saranno indulgenti con i debuttanti, mentre in inverno, con la bassa marea, i più esperti potranno affrontare onde più vivaci! Fai attenzione alla scelta della stagione.

Espinho per i surfer avanzati

Se non è la prima volta che affronti le onde, potrai dirigerti verso la spiaggia di Baía, nel Portogallo settentrionale, vicino alla città di Espinho. Potrai cimentarti con la "Direita do Casino", il soprannome di un'onda cava che attira i surfisti di tutto il mondo. Espinho ha già accolto numerosi campionati mondiali di surf e bodyboard.

 
Fai Surf in Portogallo

Viaggia in autobus con la tua tavola da surf!

È facile viaggiare sui nostri autobus con la tua tavola da surf! La tavola è considerata come "bagaglio voluminoso" e verrà stivata nel portabagagli. Il prezzo è di 9 € per tragitto. Per prenotare, chiama il Servizio clienti al numero +39 02 947 59 208 fino a 48 ore prima della partenza.

Questa chiamata ti consentirà di fare quanto segue:

Verificare presso il Servizio clienti che sia disponibile spazio sufficiente per la tavola sul tragitto selezionato.In caso affermativo, potrai prenotare direttamente al telefono il tuo tragitto con "bagaglio voluminoso".

Visita il Palais de Pena

3. Il Palàcio de Pena

Lisbona e il Palácio da PenaTanti sono gli stili architettonici che potrai ammirare in questo stravagante palazzo: arabo, barocco, gotico, rinascimentale e manuelino! Situato nel cuore di 200 ettari di vegetazione su una cima della Serra de Sintra, a 30 km da Lisbona, questo palazzo vale ampiamente un'escursione fuori città. Questo edificio variopinto, che sorge sulle rovine di un monastero, è stato commissionato dal principe Ferdinando di Sassonia-Coburgo-Gotha. Se sei un appassionato di vedute panoramiche, non ti stancherai mai di ammirare la vista sul fiume Tago e sulla costa atlantica.

Cosa mangiare in Portogallo?

Prova i Pasteis de Nata

Il Portogallo non viene menzionato di frequente come destinazione gastronomica, eppure si tratta di un'ingiustizia verso la sua cucina! I buongustai apprezzeranno sia la scoperta delle specialità a base di merluzzo, che la pasticceria fine e i vini della regione di Porto.  Ecco una breve panoramica delle specialità culinarie:

  • Bacalhau com natas: piatto tipico portoghese a base di merluzzo e panna. Troverai questa ricetta in tutti i numerosi negozi dedicati a questa varietà ittica.
  • Polvo: piatto a base di polpo, spesso gustato nelle occasioni importanti, come il Natale.
  • Porto: il porto proviene dalle vigne coltivate nella valle dell'Alto Duero.
  • Pastel de nata: tortina all'uovo originaria di Lisbona, con una farcitura simile ad una buona crema pasticcera. Potrai trovarla facilmente in qualsiasi panetteria o caffè.
  • Le specialità delle pastelarias: scoprite le dolci delizie delle pastelarias, le tipiche pasticcerie locali.
 

Cosa portare dal Portogallo?

Visita il Portogallo

Approfitta del tuo viaggio in Portogallo per acquistare un regalo o un souvenir. Ecco una panoramica dei souvenir tipici del Portogallo:

  • Sardine in scatola: dato che non potrai portare con te del merluzzo fresco senza attirare su di te l'ira dei vicini, scegli delle sardine in scatola! Proprio come il merluzzo, anche la sardina è un pezzo forte tra le specialità culinarie del paese.
  • Una bottiglia di porto: cedi alla tentazione e porta con te una buona bottiglia di porto. Ce n'è per tutte le tasche, dalla varietà più semplici a quelle altamente selezionate.
  • Filobus in miniatura: sia per i piccoli che per i grandi, il filobus è diventato col tempo il simbolo di Lisbona e quindi del Portogallo. Portane a casa tua uno in miniatura!

Parli Portoghese ?

Guida Italiano Portoghese

Perché andare in Portogallo con FlixBus

I nostri autobus hanno sedili con ampio spazio per le gambe.

Sedili confortevoli

Sedili comodi e reclinabili, con ampio spazio per le gambe. Viaggia in tutta comodità.
WiFi gratuito

Wi-Fi e prese di corrente

Durante il tuo viaggio in autobus per l'Italia, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.
Toilette a bordo degli autobus Flixbus

Toilette a bordo

Per viaggi lunghi potrai usufruire in qualsisi momento delle toilette a bordo dei nostri autobus.
Snack e bevande a bordo di alcuni autobus

Snack e Bevande

Sui nostri bus puoi comprare snack e bevande. Non avrai bisogno di nulla, solo rilassarti!