§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

In Svizzera con l'autobus

La Svizzera è facilmente raggiungibile con l'autobus e offre spettacolari paesaggi naturali e la possibilità di visitare affascinanti città ricche di cultura. Visita le Alpi svizzere, che oltre al monte Cervino offrono numerose vette che superano i 4000 metri. Prepara le tue scarpe da trekking o i tuoi sci e prendi il prossimo autobus per la Svizzera.

Hai voglia di una gita in città? Zurigo, Basilea e Ginevra sono noti ben oltre i confini della Svizzera per la loro alta densità di musei, negozi e panorami montani.

Idee per le tue vacanze in Svizzera

Disentis-Sedrun: presso le sorgenti del Reno

Scopri Dissentis Sedrum

Dove si trova Disentis Sedrun?

La località di villeggiatura Disentis Sedrun si trova nella parte occidentale del Cantone dei Grigioni, nella parte superiore della Surselva presso le sorgenti del Reno ed è suddivisa in due comuni Disentis (Mustér quella in romancio) e Sedrun.

Come si raggiunge Disentis Sedrun in autobus??

Prenota il tuo biglietto FlixBus per Coira e scendi alla Ferrovia Retica (RhB). Con un viaggio suggestivo attraverso la gola del Reno raggiungerai la regione del Disentis Sedrun dopo un'ora buona.

Attrazioni della regione del Disentis Sedrun

  • Escursione alle sorgenti del Reno nei pressi del lago di Toma a 2.345 metri di altezza

  • Chiostro benedettino di Disentis: anche gli imperatori Ottone I e Federico I Barbarossa nel loro cammino verso Roma sostarono presso il monastero

  • Comprensorio sciistico Andermatt Sedrun con 120 km di piste e numerosi solarium

Approfitta delle offerte Disentis Sedrun tutto incluso

Durante la stagione estiva è possibile approfittare delle numerose offerte esclusive per soggiornare a Disentis Sedrun. Utilizza gli autobus locali gratuiti o la Ferrovia Cervino-Gottardo tra Disentis e l'Oberalp o trascorri una giornata nel centro sportivo e culturale di Acla da Fontauna. Tutte le altre ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Disentis-sedrun.ch.

Winterthur: città d'arte e cultura

La città di Winterthur

Escursioni nei dintorni di Winterthur

Winterthur dovrebbe essere posta in cima alla lista dei luoghi imperdibili da ogni amante dell'arte. È una delle poche città in cui troverai così tante importanti opere d'arte dal Rinascimento ai giorni nostri. Trascorri un pomeriggio al Kunstmuseum di Winterthur, alla collezione Oskar Reinhart "Am Römerholz" (o Museo Oskar Reinhart) per ammirare da vicino i numerosi Rembrandt, Renoir, Van Gogh, Picasso, Hodler e tutti gli altri famosi capolavori. Il centro storico di Winterthur è perfetto per lo shopping. La più grande zona pedonale della Svizzera è caratterizzata da negozi specializzati, ristoranti, bar e boutique a conduzione privata. Un'esperienza per grandi e piccini è rappresentata dallo Swiss Science Center Technorama, in cui la sperimentazione diretta non solo è possibile, ma viene anche incoraggiata. Dimenticare le sterili lezioni scolastiche di storia naturale e scoprite direttamente i misteri della scienza nelle varie stazioni di sperimentazione.

Escursioni nei dintorni di Winterthur

A Winterthur, la zona verde più vicina si trova a 15 minuti. Con la S-Bahn in soli 25 minuti si raggiungono le cascate del Reno, che sono le più grandi d'Europa. Anche se è impegnativa in termini di durata, ti consigliamo una passeggiata di 5 ore attraverso Türcher, un'idilliaco borgo del vino, nelle cui sei strade del vino potrai degustare vini tra paesaggi mozzafiato. Il Centro natura Thurauen ospita numerose specie di uccelli e di farfalle, ma dopo il ripristino del luogo allo stato naturale originario e anche l'habitat ideale per castori e rane.

Prenota ora il tuo viaggio per Winterthur

Zoo di Zurigo

Visita lo Zoo di Zurigo

Perché dovrei visitare lo zoo di Zurigo?

Anno dopo anno lo zoo di Zurigo rientra sempre nei primi posti della classifica dei "migliori zoo d'Europa". Questo è dovuto, tra le altre cose, all'impegno nel garantire un'esistenza dignitosa alle circa 375 specie di animali ospitate dallo zoo. La selezione degli animali si concentra meno su quelli esotici e più sulla salvaguardia della natura e la conservazione delle specie in via di estinzione. Nei programmi di allevamento dello zoo rientrano le tartarughe giganti Galapagos, le tigri siberiane e le scimmie leonine.

Quali sono le attrazioni dello zoo di Zurigo?

  • strong>Pantanal: Visita il Pantanal (una riproduzione delle zone umide sudamericane) e osserva le scimmie scoiattolo a distanza ravvicinata nel vicino.

  • Kaeng Krachan Elefantenpark: inaugurata nel 2014 l'area ospita dal mese di febbraio del 2017 otto elefanti asiatici. Ammira l'elefantino Ruwani nato da poco ed esplora i giardini esterni per sapere di più sulla protezione degli elefanti asiatici in Thailandia.

  • strong>Specie notturne: non tutti gli animali si sentono a proprio agio con la luce del giorno. Per osservare le specie notturne della foresta pluviale Masoala potrai soggiornare in una vera e propria yurta.

Cosa posso fare quando piove?

Se durante la tua visita sopraggiungesse il maltempo, potrai rifugiarti nell'Exotarium, che ospita numerosi acquari e terrari, nella Casa delle scimmie o nel padiglione Masoala. In tale padiglione da un sentiero sospeso alto 10 metri, potrai osservare gli abitanti della foresta pluviale malgascia muoversi liberamente.

Prenota il tuo autobus per Zurigo

 Perché conviene raggiungere la Svizzera in autobus?

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

Viaggi Flessibili

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è spazio a sufficienza

Fermate in posizione centrali

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate della Svizzera.

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus per la Svizzera, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Viaggia da  A a B a basso prezzo con le nostre offerte

Biglietti a basso costo

Risparmia raggiungendo la Svizzera in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per del cioccolato svizzero!