hero image

Autobus per e da Bellinzona

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Bellinzona

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bellinzona (Stazione Arbedo-Castione)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bellinzona: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

5

Numero di fermate

1

Paese

Svizzera

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bellinzona

Informazioni generali su Bellinzona

Bellinzona, capitale del Canton Ticino, conta circa 18.000 abitanti. La città presenta una posizione estremamente strategica, affacciandosi sui confini dell’alta Lombardia. I panorami inconfondibili che ne distinguono il territorio, le hanno fatto guadagnare posizioni importanti nell’ambito riguardante l’UNESCO. Impossibile non notare, infatti, dai finestrini dell’autobus diretto a Bellinzona, gli imponenti castelli e la murata difensiva risalenti al periodo medievale.

Giro turistico di Bellinzona

Non è mai troppo il tempo speso nel visitare questa città! Bellinzona è dotata di talmente tanti monumenti e sculture che difficilmente riuscirete ad averne una visione completa in una sola manciata di giorni. Le maggiori opere, presso le quali recarvi non appena il vostro pullman sarà giunto a destinazione, dovranno essere l’obelisco, considerato un simbolo importante della città e risalente al 1803, e l’imponente chiesa collegiata di Bellinzona, caratterizzata da uno splendido rosone datato fine ‘600. Altri edifici di rilevanza artistica sono la chiesa di Santa Maria delle grazie e quella del Sacro Cuore.

Bellinzona : Cultura e Storia

Il nome Bellinzona deriva dal latino e, probabilmente, aveva un significato riconducente alla locuzione “zona bellica”. La posizione della città era altamente vantaggiosa durante lo svolgersi di guerre e conflitti. Situata all’ingresso di valichi alpini ed ampiamente protetta da muraglie massicce, facevano della metropoli una zona inespugnabile. Bellinzona venne conquistata nel XIV secolo, però, dai Visconti di Milano per controllare l’importante sbocco del Passo del San Gottardo. Inoltre, se prenoterete il vostro autobus durante il weekend avrete, oltre la possibilità di osservare dal vivo bellezze antiche, anche quella di prendere parte alla vita quotidiana del luogo, frequentando il Tradizionale Mercato.

Vita notturna a Bellinzona

Tutti coloro che han già colto l’occasione di viaggiare verso Bellinzona, a bordo dei nostri autobus, l’hanno trovata una città imprevedibile, ricca di sfumature soprattutto per quanto riguarda la vita notturna. Tanti sono gli svaghi ed i divertimenti a cui prender parte durante il vostro soggiorno in questa splendida città svizzera. Particolarmente giovanili sono, infine, le discoteche riscontrabili in numerose aree della metropoli.

Notizie interessanti su Bellinzona

Bellinzona è una città in cui si riscontra facilmente la perfetta conoscenza, da parte dei suoi abitanti, di ben tre lingue: italiano, tedesco e francese. Essa costituisce uno svincolo importante per grandi arterie autostradali, grazie alle quali, utilizzare le nostre autolinee si dimostrerà una scelta ottimale. La metropoli si compone di diversi quartieri, uno più suggestivo dell’altro. Tra questi, quelli di maggiore rilievo sono il quartiere di San Giovanni e di Bellinzona sud.

Dintorni di Bellinzona

Dopo aver usufruito del servizio prestato dalle nostre autolinee, perché non estendere la propria visita del territorio svizzero anche al di fuori delle mura cittadine? Tanti sono i paesaggi naturali che attendono di esser, da voi, scoperti. Particolarmente consigliate sono le gite in alta montagna, nei pressi degli alpeggi, ove vi sarà anche possibile degustare e comprare ottimi formaggi dalle antiche tradizioni.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità