You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Rimini

Autobus per e da Rimini da 5 €

Informazioni turistiche su Rimini

Rimini famosa località balneare

Informazioni generali su Rimini

Rimini si trova nella splendida regione dell’Emilia Romagna, ed è probabilmente la località balneare più famosa d’Italia. Le sue miglia di spiaggia di sabbia lungo la costa adriatica hanno reso la città una destinazione alla moda sin dagli anni 1960 e 1970 e la sua popolarità non è mai scemata. Rimini è una città che si divide in due parti. La città storica che si trova a circa un miglio dalla costa, dove nonostante i bombardamenti della seconda guerra mondiale abbiano distrutto alcuni edifici antichi, si trovano ancora numerosi reperti archeologici, palazzi storici, piazze e luoghi di interesse turistico. L’altra Rimini invece si espande lungo la costa, con alberghi e moderni condomini che costeggiano il mare.
 

Rimini è ricca di reperti archeologici

Giro turistico di Rimini

Rimini offre molto da visitare, è una città ricca di monumenti di ogni epoca, con importantissimi esempi di architettura della civiltà romana, come l’arco d’Augusto, costruito nel 27 a.C. in onore dell’imperatore Augusto e il Ponte di Tiberio, costruito in pietra bianca d'Istria, con cinque arcate, restaurato più volte. Vicino alle rovine romane si consiglia di fare un giro del Museo della Città, con la sua interessante collezione archeologica. Il piano superiore del museo invece ospita la Galleria d’arte di Rimini, con opere di artisti locali, e reperti di antichi palazzi e chiese della città. Merita una visita anche il Tempio Malatestiano, monumentale mausoleo della nobile famiglia Malatesta. Con un nostro viaggio in autobus per Rimini potrete esplorare questa splendida città!
 
 

Fermate autobus a Rimini

Fermata Autobus Rimini (Centro Studi)

<p>Via Annibale Fada<br />
, 47923 Rimini <br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Rimini (Centro Studi)

Via Annibale Fada
47923 Rimini 
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Rimini

Scopri di più su Rimini

Scopri Rimin, città dell'impero romano

Rimini: Cultura e Storia

Rimini è un'antica città fortificata, gioiello dell'epoca romana. Prima dei Romani, Rimini era il porto della vicina città etrusca di Verucchio. I Romani, poi la chiamarono “Ariminum” dal nome del fiume locale, vicino al quale svilupparono la città. Ha mantenuto per secoli l’assetto romano, con il tracciato regolare dei suoi isolati, custodendo allo stesso tempo i grandi monumenti che ne dimostravano le origini antiche. Rimini era al tempo uno snodo importante, che collegava città come Ravenna e Adria. Nell’età imperiale ha goduto di un periodo di grande prosperità e rinnovamento urbano. Nell’epoca rinascimentale, fu per molti anni sotto il controllo dei Maltesta.
 

Rimini e  la sua vita notturna

Vita notturna a Rimini

Rimini è famosa per la sua vita notturna: infatti i suoi numerosi bar e discoteche chiudono sempre all'alba! Si può iniziare la serata con un buon aperitivo in uno dei tanti bar del centro, o in nel famoso hotel di design Duomo Hotel, dove la gente di tutte le età si incontra, qui si potrà gustare un buon bicchiere di vino, il vino più famoso di questa zona è il Sangiovese, e mangiare la tipica piadina romagnola. Una vacanza a Rimini rappresenta, inoltre, l’occasione per partecipare a diverse iniziative culturali, concerti e festival, tra cui la prestigiosa Sagra Musicale Malatestiana, e il Festival del Mondo Antico. Prendi uno dei nostri autobus e vivi in pieno la movida romagnola.