Autobus per Venezia

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Venezia

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Venezia (Tronchetto)

Mestre (fermata ATVO)

Venezia Mestre (Stazione FS)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Venezia: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

118

Numero di fermate

3

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Venezia

Informazioni generali su Venezia

La magica città di Venezia sorge su una laguna del mare Adriatico, dove solo una piccola parte è occupata da terra, tutto il restante è composto da acqua, canali, e piane di marea fangosa. Venezia e la sua laguna sono state dichiarate patrimonio dell’UNESCO, nel 1987. Vanta 118 isolette intersecate da 150 canali e collegate fra loro da più di 400 ponti, pubblici e privati, costruiti per lo più in pietra. È proprio questa sua natura che la rende una città unica, capace di lasciare senza fiato coloro che la visitano.

Giro turistico di Venezia

Non c’è modo migliore di conoscere la città di Venezia se non perdendosi tra i suoi vicoli, o facendo bel giro in gondola per i suoi canali, non appena scesi dal vostro autobus. Venezia è la città d’arte per eccellenza. Dunque come prima tappa si può visitare la Basilica di San Marco, situata nell’omonima Piazza San Marco, uno dei luoghi simbolo della città, su cui domina anche il Campanile di San Marco. Proprio vicino Piazza San Marco, scorre il Canal Grande, il più famoso dei tanti canali veneziani. Una gita in vaporetto su questo canale è d’obbligo. Ma Venezia è famosa soprattutto per i suoi splendidi palazzi, tra cui consigliamo di visitare il Palazzo dei Dogi, antica sede della Magistratura.

Venezia : Cultura e Storia

Nota in passato come Repubblica di Venezia o Serenissima, visse la sua epoca di splendore nel basso medioevo. Come già detto, Venezia è pura arte, in ogni suo angolo, opere d’arte sono le sue strade e i suoi ponti, come il Ponte di Rialto con una storia che si estende per circa 800 anni, o il Ponte dei Sospiri, che regala una meravigliosa vista della Laguna. Venezia ospita anche la famosa Collezione di opere d’arte del XX secolo di Peggy Guggeneheim, nel Palazzo Venier dei Leoni. I musei civici di Venezia sono ben undici, con più di 200 mila opere e dieci secoli di architettura e decorazioni.

Vita notturna a Venezia

Venezia non è solo arte e monumenti, ma è famosissima per le sue feste, e il suo coloratissimo carnevale. Perché non godersi una bella serata, prima di ripartire! Venezia infatti è la città dei bar e delle osterie che si riempiono all'ora dell'aperitivo, posti ideali dove prendere un Bellini o uno Spritz, le tipiche bevande veneziane. La vita notturna si svolge nella zona di Campo Santa Margherita a Dorsoduro, molto frequentato dai giovani universitari, o nella zona dell'Erbaria a Rialto.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità