§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Verona da 4,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Verona

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce storia rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Verona grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Verona

Vista di Verona

Informazioni generali su Verona

Verona è nota in tutto il mondo per essere la città degli innamorati: merito della tragedia immortale di “Romeo e Giulietta”, che Shakespeare scelse di ambientare proprio tra le strade della bella città veneta e di cui oggi è possibile seguire le tracce.

Capoluogo dell’omonima provincia, Verona è il secondo maggior centro del Veneto dopo Venezia; sorge a una trentina di chilometri dal lago di Garda, lungo le rive del fiume Adige, nel punto esatto in cui questo entra nella pianura padana e forma un caratteristico doppio meandro.

Si tratta una città vivace e ricchissima di stimoli, con piazze, chiese, palazzi e monumenti, che ogni anno incantano migliaia di turisti che vengono da tutto il mondo rapiti dalle sue bellezze: del resto, come non farsi conquistare dall’atmosfera incantata di un’opera lirica vista nel cuore della celebre Arena? O come dimenticare il balconcino da cui Giulietta Capuleti riceveva le dichiarazioni del suo Romeo? O, ancora, come non rimanere incantati di fronte allo spettacolo di Piazza delle Erbe? Insomma, Verona è un vero gioiellino: non è certo un caso che sia stata definita “un eccellente esempio di città fortificata” e che il suo centro storico sia stato inserito nella World Heritage List dell’Unesco.

Oltre alla sua storia millenaria e alle sue numerose attrattive culturali, la città è molto amata come meta di shopping, come sede di concerti e come destinazione godereccia, data la sua tradizione enogastronomica più che invidiabile. Verona è il luogo perfetto per trascorrere un weekend o una vacanza più lunga all’insegna di cultura, relax e divertimento: siete pronti a scoprirla? Con FlixBus il viaggio sarà comodo, conveniente e senza stress, l’ideale per cominciare la vostra vacanza alla grande.

Romeo e Giulietta Verona

Giro turistico di Verona

I nostri autobus vi lasceranno vicino alla stazione di Verona Porta Nuova: da qui potrete comodamente muovervi a piedi o con i mezzi pubblici alla scoperta della città. Verona ha infatti moltissimo da offrire ai turisti e può vantare uno dei centri storici più interessanti del nord Italia: qui vi regaliamo qualche consiglio sulle attrazioni irrinunciabili.

Fate partire il vostro tour da piazza Bra, una delle più celebri piazze del bel Paese. Il motivo? Certamente la presenza dell’Arena, lo spettacolare anfiteatro romano che ancora oggi ospita eventi, concerti e rappresentazioni teatrali: consultate il calendario e non fatevi sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica! Sulla piazza si affacciano inoltre il Palazzo della Gran Guardia, il Municipio e il Museo Lapidario Maffeiano – da non perdere. Continuate la vostra passeggiata verso nord, attraversando una miriade di vicoli caratteristici e stradine suggestive, fino ad arrivare in via Mazzini, la destinazione migliore per lo shopping in città. Proseguite verso la celebre Piazza delle Erbe, meravigliosa grazie all’antica fontana romana, soprannominata “Madonna Verona”, ai suoi palazzi storici – Palazzo Maffei, Palazzo del Comune, Casa dei Giudici, Casa dei mercanti e le splendide case Mazzanti, tutte dipinte – e all’imponente Torre dei Lamberti, che dall’alto dei suoi 84 metri domina tutta la città offrendo una vista impagabile.

A poca distanza c’è uno dei monumenti più amati della città: la Casa di Giulietta, con il leggendario balconcino, a cui fa da contrappunto, poco distante, la Casa di Romeo.

Assolutamente imperdibili – passando attraverso la bella Piazza dei Signori – sono poi le Arche Scaligere, il magnifico complesso monumentale in stile gotico che ospita le tombe della potente famiglia Della Scala – come quella di Cangrande, ricordato anche nel Paradiso di Dante.

Ponte a Verona

Verona : Cultura e Storia

Verona ha una storia antichissima: la fondazione di un primo nucleo abitato risale probabilmente già al Neolitico, ma è a partire dal IV secolo a.C. che se ne hanno le prime notizie certe. In epoca romana la città divenne un centro politico ed economico di grande importanza, data la sua locazione strategica che la poneva al centro di una fitta rete di vie e strade. Anche dopo la caduta dell’Impero, Verona mantenne il proprio ruolo, diventando una città cruciale per alcuni regni romano-barbarici, come quelli dei Goti, dei Longobardi e dei Franchi. Dopo l’anno Mille, così come molti altri centri urbani in tutto lo stivale, anche Verona divenne un libero comune, fiorendo grazie agli scambi e ai commerci della potente classe mercantile. Coinvolta nelle lotte tra guelfi e ghibellini, e schieratasi contro l’Impero di Federico Barbarossa prima, Federico II di Svevia poi, la città diventerà una signoria: dopo una breve parentesi sotto Ezzelino da Romano, dal 1263 in avanti verrà retta per oltre 120 anni dalla famiglia Dalla Scala. Si apre così per Verona un periodo di florida crescita, in cui la città viene abbellita da maestose opere architettoniche e diventa un animato centro culturale, ospitando personalità del calibro di Giotto, Dante e Petrarca.

Con la fine della Signoria Scaligera la città passa ai Visconti di Milano ed in seguito ai Carraresi di Padova, entrando infine a far parte dei possedimenti della Repubblica di Venezia a partire dal 1405. La dominazione veneziana dura diversi secoli, fino a quando, in epoca napoleonica, Verona viene spartita tra i francesi e gli Asburgo, entrando poi come parte del Lombardo-Veneto tra le dominazioni austroungariche. Dopo una serie di sanguinose battaglie, nel 1866 l’intero Veneto verrà annesso al neonato Regno d'Italia.

Notte illluminata a Verona

Vita notturna a Verona

Oltre che città di grande storia e di impareggiabile arte, Verona è anche un’ ottima destinazione se siete a caccia di un po’ di divertimento e piacevoli sorprese gourmand: se viaggiate con FlixBus non perdetela anche nella sua veste by night!

Scegliete tra uno di tanti ristoranti che affollano il centro e che offrono le prelibatezze della cucina veronese. Le specialità da assaggiare sono tantissime: ad esempio i bigoli, i tipici spaghettoni col buco conditi nei più svariati modi (dalla carne d’asino fino alle sarde), la classica “pasta e fasoi” – decisamente gustosa e dal sapore robusto – ed il risotto tastasal, con la carne macinata. Tra i secondi invece va provato assolutamente il bollito con la pearà, servito con una speciale salsa fatta di pane grattugiato e pepe. Specialissimi poi i dolci delle feste, come le fritole, preparate nel periodo di Carnevale, e il pandoro che, prima di diventare il dessert natalizio per eccellenza in tutta Italia con il panettone, veniva servito con il nome di “pane de oro” ai banchetti delle più nobili famiglie venete. Una menzione a parte va fatta infine per i vini veneti, molti dei quali prodotti nell’area del veronese: del resto un viaggio a Verona non si può definire tale se non è accompagnato da un buon bicchiere di Amarone, o di Bardolino, o di Lugana… e chi più ne ha più ne metta!

E dopo cotante prelibatezze? L’ideale è smaltire un po’ passeggiando per le vie della città, che tutte illuminate sono davvero molto suggestive. Non mancano poi le opzioni per uscire – non solo nel centro storico – tra enoteche, lounge bar, locali di musica dal vivo e discoteche. Senza dimenticare i numerosi concerti che animano l’Arena in ogni stagione!

Fermata autobus a Verona

Informazioni importanti su Verona

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Verona 223
Numero delle fermate autobus a Verona 1
Paese Italia