You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Verona

Autobus per e da Verona da 5 €

Informazioni turistiche su Verona

Visita in autobus Verona

Informazioni generali su Verona

La città di Verona sorge lungo il fiume Adige, nella pianura padana, e a poca distanza dal Lago di Garda. Verona rappresenta un nodo geografico molto importante, sia dal punto di vista autostradale che ferroviario, in quanto è situata al centro tra importati città come Milano e Venezia. È stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO ed è gemellata con le città di Pola e di Nimes, per la presenza in comune di arene romane, e grazie a poeti come Dante e Shakespeare, è da sempre nota in tutto il mondo.

Verona la città di Romeo e Giulietta

Giro turistico di Verona

Il suo centro è a misura d’uomo, si può persino decidere di visitarla in giornata, prendendo uno dei nostri autobus FlixBus. Verona è la città dell’amore, è la città di Romeo e Giulietta, gli amanti narrati da Shakespeare, perché non iniziare il proprio tour dalla casa di Giulietta, dove potrete vedere il suo famoso balcone e una sua statua in bronzo. E’ inoltre possibile visitare tutti i luoghi shakespeariani di Verona, con un apposito tour guidato. Camminando per la città si scopriranno favolose piazze come la Piazza dei Signori e la Piazza delle Erbe. Non può infine mancare una vista del Duomo o Cattedrale romanica, un complesso di più edifici che comprende un Battistero, la Chiesa di San Elena e il Chiostro dei Canonici.

Fermate autobus a Verona

Fermata Autobus Verona (Porta Nuova)

<p>Viale Girolamo Cardinale<br />
, 37138 Verona<br />
, Italia</p>
, Vedi mappa

Verona (Porta Nuova)

Viale Girolamo Cardinale
37138 Verona
Italia

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Verona

Scopri di più su Verona

Verona e la sua famosa storia!

Verona: Cultura e Storia

Verona ha circa duemila anni di storia, fu fondata nel primo secolo avanti Cristo, e fu un importante centro dell’epoca romana di cui ancora oggi ne rimangono numerose tracce. Il monumento simbolo della città è l’Arena, costruita per i combattimenti tra i gladiatori, ma che dal 1913 fu dedicata unicamente agli spettacoli teatrali. Nel Medioevo conquistò la sua indipendenza e si affermò come importante centro di commercio. E’ racchiusa nelle sue alte mura, che la custodiscono come un prezioso gioiello. Tuttora il fascino medievale la rende una delle mete più popolari della regione. FlixBus ti offre la possibilità di conoscere questa magnifica città, con un comodo viaggio in autobus.

Verona e la vita notturna

Vita notturna a Verona

Con il calare della sera Verona diventa ancora più affascinante. Prima di cenare è proprio piacevole fare una bella passeggiata per le vie del centro. Verona si trova in una delle regioni Italiane maggiori produttrici di vini, tutti i vini del posto infatti possono vantare un'antica e illustre tradizione e hanno un ottima qualità. Non vi resta che gustarvi un ottimo bicchiere di vino prima di lasciare la città e ripartire con uno dei nostri autobus.