§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

Raggiungi la Croazia in autobus a basso costo

Anche se hai già programmato che la tua prossima destinazione sarà la Croazia, ci sono ancora altre decisioni da prendere: Desideri trascorrere la tua vacanza sulla soleggiata costa adriatica e sulle sue spiagge premiate con la bandiera blu, ampliare le tue conoscenze del patrimonio mondiale a Dubrovnik, Split, Trogir e molte altre città storiche della Croazia o allacciarti gli scarponi da trekking e andare alla ricerca del punto di osservazione migliore negli 8 parchi nazionali e negli 11 parchi naturali? Se invece della Croazia non desideri perderti proprio nulla, non c'è problema!

Con gli autobus notturni di FlixBus potrai raggiungere la Croazia in modo confortevole e conveniente, senza sacrificare nemmeno un giorno. Anche in loco, utilizzando le nostre autolinee croate potrai spostarti da una località all'altra a basso costo.

4 buoni motivi per trascorre le vacanze in Croazia

1. Città vecchia di Dubrovnik

Visita Dubrovnik
 

Tra Il Trono di Spade e Guerre Stellari
La città portuale vicino alla punta meridionale della Croazia è spesso chiamata "Perla dell'Adriatico" e rappresenta una famosa meta turistica della regione.  Negli ultimi anni la bellezza di Dubrovnik è stata sempre più sfruttata dagli studi hollywoodiani.  Nella città vecchia hanno avuto luogo regolarmente le riprese della serie "Il Trono di Spade" e nel 2017 le strade di Dubrovnik sono state il set dell'ottava edizione della saga di "Guerre Stellari".

In particolare, la popolarità della serie "Il Trono di Spade" ha fatto sì che oggi a Dubrovnik si svolgano numerose visite tematiche.  Ma nella città vecchia gli appassionati della serie anche da soli possono riconoscere i numerosi luoghi in cui sono state effettuate le riprese.

Già l'ingresso della città vecchia, la porta Pile, compare in diverse scene della serie, tra cui la rivolta popolare contro il re Joffrey.  Anche gli attori passeggiavano regolarmente sulle mura della città, potrai farlo anche tu e ti ricorderai della Torre Minčeta, dove Daenerys cercava i suoi draghi.  A partire dalla seconda stagione la fortezza di Lovrijenac è stata utilizzata come set per la Fortezza rossa di King’s Landing e la baia circostante è stata anche la sede della battaglia epica del mare a Blackwater (Mar Nero) alla fine della stessa stagione. 

2. Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Scopri i laghi di Plitvice

Lo spettacolo della natura nel cuore della Croazia: fermata direttamente nel parco!

Il parco nazionale più grande e antico del paese offre panorami unici.  16 laghi con una superficie totale di due chilometri quadrati sono collegati da innumerevoli cascate, rapide e trabocchi su un percorso di oltre 100 metri di altezza.  Ogni scintillante lago blu splende in una tonalità diversa e sembra di entrare in un set cinematografico surreale.

Attraverso sentieri escursionistici segnalati e ben protetti potrai esplorare il Parco nazionale dei laghi.  La Veliki Slap, all'estremità inferiore dei laghi, rappresenta una tappa obbligatoria quando si visita il Parco nazionale dei laghi, in quanto con i suoi 78 metri di altezza rappresenta la cascata più grande della Croazia.

All'interno del parco nazionale sono state girate anche le scene di una serie cinematografica molto famosa in Germania.  Le cascate e le grotte dei laghi di Plitvice sono servite da set per diversi film di Winnetou, tra cui "Il tesoro del lago d'argento" degli anni '60.

Il prezzo del biglietto di ingresso al parco nazionale per gli adulti varia in base alla stagione.  In alta stagione (luglio e agosto) l'ingresso costa 180 kuna, da aprile a giugno e da settembre a ottobre è di 110 kuna e nella stagione invernale (da novembre a marzo) è solo di 55 kuna, ma il parco è anche attraversato da treni e barche elettriche che non sono incluse nel prezzo del biglietto.  La fermata FlixBus si trova proprio vicino al parco nazionale, così ci potrai arrivare comodamente e basso costo.

3. Palazzo di Diocleziano a Spalato

Raggiungi Spalato in bus

Antica attrazione di epoca romana

Premessa:  Il Palazzo di Diocleziano non è costituito da un unico edificio da visitare, ma comprende gran parte della città vecchia di Spalato.  L'imperatore romano Diocleziano fece costruire il complesso del palazzo, che per le sue spesse mura ricordava più una fortezza e ospitava in realtà anche una caserma, nel corso di un decennio e lo utilizzò come residenza, dopo aver ricevuto il titolo di imperatore romano nel 305  d.C.  Fu l'unico imperatore romano ad abbandonare volontariamente la carica e all'età del pensionamento questo è comprensibile.  Il magnifico palazzo nel centro dell'Impero romano era delimitato direttamente a sud dal mare Adriatico.

Dopo la morte di Diocleziano, nel corso della variegata storia di Spalato, il palazzo fu sottoposto a molti cambiamenti.  Così nei secoli successivi il mausoleo dell'imperatore fu trasformato in una cattedrale.  I visitatori che non soffrono di vertigini possono salire sul campanile a pagamento per ammirare il panorama che si gode da lassù.  Anche il peristilio, il vestibolo e le cantine rappresentano una tappa obbligatoria quando si visita Spalato.

4. Costa adriatica di Macarsca

Spiagge da sogno tra l'Adriatico e i monti Biocovo

La zona costiera tra Brela e Grado, nota anche come Riviera di Macarsca, offre spiagge di ghiaia fine e acque cristalline. Oltre alle famose spiagge sulla costa lunga circa 60 chilometri sono presenti anche tre isole:Lèsina, Brazza e Curzola, che offrono anche splendide spiagge e pittoresche città antiche.  Verso l'interno, il massiccio di Biocovo con un'altitudine di 1762 metri troneggia sulla costa.  Il massiccio montuoso è un parco nazionale e la sua vetta può essere scalata percorrendo impegnativi sentieri escursionistici.

L'omonima città di Macarsca è caratterizzata da un'atmosfera unica con gli stretti vicoli della città vecchia e lo splendido porto dal quale si possono anche prendere i traghetti per raggiungere le isole circostanti.  Nelle vicinanze di Bol sull'isola di Brazza, troverai anche lo Zlatni Rat, il Corno d'oro, che per la sua forma a mezzaluna rappresenta una delle più interessanti spiagge della costa adriatica in Croazia.

Raggiungi la Croazia in autobus 

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

Trasporto flessibile dei bagagli

Viaggia in Croazia senza il fastidio di trascinarti le valigie. Sulla maggior parte degli autobus c'è spazio anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate della Croazia. Prenota il tuo biglietto elettronico sul nostro shop online, attraverso l'app o tramite il conducente dell'autobus.

WiFi gratuito

Servizi a bordo

Durante il tuo viaggio in autobus per la Croazia, ti sarà garantito un posto a sedere non riservato, spazio per le gambe, toilette a bordo e potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Viaggia da  A a B a basso prezzo con le nostre offerte

Biglietti a basso costo

Risparmia raggiungendo la Croazia in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un giro in barca a vela. Scegli tra i nostri flessibili metodi di pagamento quello più adatto alle tue esigenze!