§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Civitanova Marche da 4,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Civitanova Marche

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Civitanova Marche grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
36 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Civitanova Marche

Informazioni generali su Civitanova Marche

Uno dei motivi per cui visitare Civitanova Marche è che colori, sapori, tradizioni, natura, storia e modernità si incontrano e mescolano per dare vita a una città piccola, ma davvero ricca. Una volta raggiunta la vostra destinazione con Flixbus potrete passeggiare tra le contrade del centro storico, poi sulle spiagge della sua costa e infine sui sentieri collinari. Lungo il fiume Chienti potrete godervi la natura e sulle piste ciclabili dare il meglio di voi. Se siete sportivi è il posto per voi, se amate il relax vale lo stesso, se passeggiare vi rilassa siete ancora una volta nel luogo giusto! E per riprendere fiato dopo tutti questi giri e camminate, potrete gustare i piatti tipici, gustosi e tradizionali, al mare, negli chalet o nelle trattorie del centro storico: avrete l’imbarazzo della scelta! Non vi resta, quindi, che immergervi in questa bella cittadina della provincia di Macerata che si affaccia sulla costa adriatica.

Giro turistico di Civitanova Marche

Civitanova Marche è una città balneare e turistica, bagnata dal fiume Chienti. È formata da due città distinte, la città costiera e Civitanova Alta. La prima è nata attorno alla Fortezza e ospita il Palazzo Cesarini Sforza, oggi sede del Comune, che si affaccia sulla bellissima Piazza XX Settembre. Proseguendo nel vostro tour vi ritroverete a passeggiare tra i giardini pubblici, mentre nella parte più a sud incontrerete un monumento ai caduti. Il lungo e alberato viale Vittorio Veneto vi condurrà alla Biblioteca Comunale e al teatro Cecchetti. L’attività teatrale e culturale è molto attiva, se ne siete appassionati troverete di certo qualche bello spettacolo da vedere. Civitanova Alta sorge invece sul colle, con il suo originale impianto medievale. Le mura che circondano il centro storico sono costellate dalle 4 porte, ovvero San Paolo, Girone, Mercato e San Angelo. La piazza principale ospita il Palazzo della Delegazione, sede dell’archivio storico. Da vedere anche la Chiesa di San Paolo Apostolo e quella di Sant’Agostino. Oltre a numerosi palazzi gentilizi, musei d’arte e la Pinacoteca, tornando nella parte bassa tra il porto e Civitanova Alta troverete Villa Conti, distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita, oggi ricca di rarità botaniche e di verde. Per questo e molto altro organizza subito un viaggio in autobus per questa splendida localotà.

Civitanova Marche : Cultura e Storia

La sua origine romana si deduce dal primo nome Cluana divenuto poi duplice, cioè Civitas Nova nel Medioevo per indicare la parte costiera e Cluentensis Vicus per designare Civitanova Alta. Dal XVI secolo e per ben tre secoli fu ducato della famiglia Cesarini. Il suo patrono è San Marone Martire ed è la città di origine di Annibal Caro, il traduttore dell’Eneide di Virgilio. Le due città sono state unificate e di nuovo divise per anni, finché non hanno dato vita a un’unica Civitanova Marche che è, oggi, un importante centro balneare e turistico, ma anche un luogo dedito alla pesca, al commercio e alla cultura. Questa sua versatilità la ritroverete anche nei piatti tipici, che vanno dal gustoso e salutare pesce azzurro, con alici sarde e sgombro cucinati in modi diversi e sempre squisiti, ai vini DOC dei vitigni coltivati sulle sue dolci colline per accompagnare il tutto.

Vita notturna a Civitanova Marche

Naturalmente tra la vita al porto e quella della città alta non mancano le cose da fare, di giorno e di notte. Dopo aver comodamente viaggiato sui nostri pullman, potrete completare la giornata con una cena in riva al mare, ordinando un ottimo brodetto di pesce accompagnato da un vino tipico delle colline. In alcuni periodi dell’anno vengono organizzati degli eventi culturali, come il festival di Arte Vivente che ospita artisti di ogni genere che si esibiscono in performance davvero curiose e interessanti, di canto, ballo e gare di ogni genere. Poi la rassegna di danza internazionale Civitanova Danza e la stagione teatrale con un ricco e interessante calendario di certo non vi permetteranno di annoiarvi. Si tratta infatti di serate magiche in cui artisti di fama internazionale intrattengono il proprio pubblico fino a sera tarda. Negli altri periodi discopub e discoteche sono sempre aperti per la gioia dei più giovani, mentre trattorie e bar sono comodi rifugi per godere di un poco di meritato relax.

Notizie interessanti su Civitanova Marche

A Civitanova Marche si è deciso di mantenere sullo stesso livello la vita marinara e quella culturale della città alta. Nessuna delle due predomina sull’altra, ma si completano e mescolano a vicenda. Potrete passeggiare tra i palazzi gentilizi e le stradine del centro storico, approfittando dei musei d’arte, degli spettacoli teatrali e cinematografici e del folklore del luogo e poi tuffarvi nella vita mondana del porto, degustare ricche cene di pesce e fare shopping tra i negozi multimarca. Passeggerete lungo il porto, in totale relax, per poi dedicarvi allo sport lungo il fiume e sulle piste ciclabili. E perché non gustare un ottimo panino con il ciauscolo, il particolare insaccato tipico della regione, tra una pedalata e una puntatina nei negozi? Gli abitanti del posto sono socievoli e accoglienti, perché sono felici di vivere tra il mare e le colline e di offrire piacevoli esperienze a chi non è del luogo e vuole conoscerne ogni segreto.

Dintorni di Civitanova Marche

Se decidete di concedervi qualche escursione o gita fuori porta, siete nel posto giusto. Il Santuario di Loreto, maestosa basilica che racchiude al suo interno la statua della Vergine Nera vi piacerà. Per raggiungerlo vengono organizzate diverse escursioni in giornata, alle quali è possibile prenotarsi. Durante queste gite potrete vedere anche interessanti monumenti come Palazzo Leopardi, a Recanati, città natale del celebre poeta, l’Abbazia di San Claudio al Chienti a Corridonia e altri suggestivi luoghi di interesse culturale. Tra le città vicine San Benedetto del Tronto, una delle tante nostre destinazioni, è un gioiello da non sottovalutare sia per il cibo e la cucina tipica, sia per le cose da vedere. Anche Porto Sant’Elpidio è un’altra località balneare che vale la pena visitare. Civitanova Marche è il posto ideale per trascorrere qualche giorno e poi fare un giro in bus nei dintorni per conoscere a fondo la regione Marche.

Fermate autobus a Civitanova Marche

Nota Bene: a Civitanova Marche sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Civitanova Marche

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Civitanova Marche 80
Numero delle fermate autobus a Civitanova Marche 3
Paese Italia