
Informazioni generali su Pescara
Affacciata sulla costa adriatica, alla foce del fiume Aterno-Pescara, da cui ha preso il nome, Pescara è la città più importante e popolosa d’Abruzzo.
Storia, cultura, mare, natura, ottima cucina, grandi eventi e un’intensa movida: a Pescara non manca nulla! Sia che viaggiate in famiglia, sia che abbiate voglia di una vacanza a tutto divertimento, è la meta ideale se state progettando di visitare la regione con i nostri comodi autobus. Il viaggio non solo sarà rapido e confortevole, ma anche a prezzi accessibili a tutti.
Il capoluogo abruzzese gode di una posizione privilegiata: l’abitato sorge in una zona collinare, mentre davanti si snoda un lungo litorale di sabbia dorata bagnata dalle acque calme dell’Adriatico. In estate il lungomare è animato da un fiorire di localini e chalet che dal mattino fino all’alba tengono impegnati cittadini e turisti. Nei mesi più freddi, invece, ci si muove tra le bellezze di Pescara Vecchia. Anche se oggi l’aspetto della città è prevalentemente moderno, a causa dei bombardamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale, rimangono ancora intatte le tracce del suo importante passato, a partire dai monumenti e dai luoghi legati al nome di Gabriele D’Annunzio, che qui ebbe natali.
Centro vivace e stimolante, polo universitario, patria di artisti e intellettuali, Pescara ospita ogni anno anche numerosi eventi e concerti. Qualche esempio? Il Pescara Jazz (a luglio e a novembre), il Premio Flaiano, dedicato allo spettacolo e alla cultura, la rassegna d'arte contemporanea Fuori Uso, ma anche Funambolika, il Festival Internazionale del Nuovo Circo.