hero image

Autobus per e da Lecce

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Lecce

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Lecce (Piazzale Carmelo Bene)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Lecce: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

41

Numero di fermate

1

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Lecce

Informazioni generali su Lecce

Lecce si trova al centro della penisola salentina, nella regione Puglia, a metà strada tra il mare Ionio e l'Adriatico. Immersa nel paesaggio arido del Salento caratterizzato da alberi di ulivi e fichi d'india. Il clima in questa parte d’Italia è mite d’inverno ed ha estati molto calde. Tutto questo ha reso la città una destinazione ideale per le vacanze. La presenza interessante di un gran numero di monumenti dà a questa città il soprannome di: "La Firenze del Sud". Questa città è la testimonianza dell’epoca romana, l'età medievale e rinascimentale, ma soprattutto, Lecce è una città barocca. Qui lo stile barocco si esprime in un modo unico. Potrai ammirare tutto ciò raggiungendo comodamente Lecce con uno dei nostri autobus.

Part 2: Giro turistico di Lecce (default value)

Giro turistico di Lecce

Lecce è nota come "La signora del barocco". Quest’arte è caratterizzata da guglie, portali, chiese, monumenti e case tutte concentrate del "centro storico". Passeggiando per Porta Napoli si entra nella parte nord della città antica, da qui potrai iniziare il tuo giro turistico di Lecce percorrendo le strade principali su cui si affacciano i raffinati palazzi settecenteschi. La chiesa di Santa Maria della Provvidenza, in Piazza Baglivi, e la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, in piazza Addolorata, In Via Umberto I, potrai visitare Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce, la seconda è un vero e proprio simbolo della città e dell'arte barocca. Prosegui poi con una passeggiata in piazza Sant'Oronzo, il cuore della vita cittadina. Da non perdere è Piazza Cattedrale, dove la Cattedrale predomina con la sua imponenza, ma dove potrai anche ammirare il bel campanile, il Palazzo del Seminario e il palazzo vescovile. Se vuoi trascorrere un po' di tempo nel verde, si può visitare la Villa Comunale (o giardini pubblici), che si trovano proprio nelle vicinanze.

Lecce : Cultura e Storia

Fare un viaggio a Lecce significa fare un viaggio nel passato, riscoprire l’antica civiltà della Magna Grecia. Lecce, è diventata una meta turistica d’eccellenza, proprio per la ricchezza del patrimonio culturale e storico. Tutto il Salento è bagnato su ogni lato dal mare, per questo nei secoli è stata città di passaggio di diverse civiltà. Le suo origini risalgono al V secolo a.C. secondo una leggenda invece la sua costruzione è successiva alla caduta della città di Troia nel 1200 a.C. La dominazione romana fu molto importante per il suo sviluppo economico e urbanistico. Con Carlo V invece inizia una nuova era, quella che la renderà la città Barocca più importante del sud Italia. Il Barocco si è diffuso a Lecce soprattutto durante la dominazione spagnola, sostituendo l'arte classica con la creazione di uno stile unico che ha lasciato più spazio alla fantasia degli artisti. Lecce è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia, scopri anche i nostri collegamenti in autobus.

Vita notturna a Lecce

Siamo sicuri che la vita notturna di Lecce non ti deluderà. Negli ultimi anni questa città ha visto una crescita di locali in grado di soddisfare tutti i gusti. Ci sono, per esempio, diversi pub, o locali caratteristici dove si può gustare prodotti locali e buon vino. Ma, come per la maggior parte delle città del sud Italia, la maggior parte delle persone amano stare nelle strade e nelle piazze. La vitalità delle notti di Lecce è dovuta alla presenza dell'Università per questo è una città piena di studenti. Con la bella stagione i giovani si riversano nelle vie del centro per passeggiare. Se venite in estate è possibile spostarsi anche sulla costa, la zona di Lecce è una delle più note località balneari del sud Italia, e in particolare nel mese di agosto, troverai l’imbarazzo della scelta: festival, sagre, discoteche, locali sulla spiaggia, non ti resta che prenotare subito il autobus per Lecce.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità