hero image

Autobus per Parma

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Parma

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Parma

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Parma: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

79

Numero di fermate

1

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Parma

Informazioni generali su Parma

Parma è la città gioello dell’Emilia Romagna. E’ una città ricca di storia, arte e cultura, viva ogni giorno sempre di più. Parma è stata modellata nel corso del tempo dalle opere di grandi pittori e architetti che oggi potrai ammirare con i tuoi occhi. È piena di luoghi spirituali ed un’oasi del gusto: è qui che nasce il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, due prodotti unici grazie ai quali la città è famosa in tutto il mondo. Qualunque siano i tuoi interessi, Parma non ti deluderà, per questo i nostri autobus collegano direttamente questa splendida città, con i principali centri italiani.

Giro turistico di Parma

Parma fu fondata come una colonia romana, sin dal principio fu un importante polo strategico e commerciale. Forma nel 1545 con la città di Piacenza, il Ducato di Parma e Piacenza e nel corso dei secoli acquisisce sempre più importanza, diventando un centro economico e culturale molto prospero. Grandi opere d’arte furono realizzate in epoca antica come gli affreschi illusionistici del Correggio, nel Duomo, ma anche la Camera di San Paolo e San Giovanni Evangelista, questi sono i marchi di fabbrica della città insieme con i capolavori del Parmigianino nella chiesa di Santa Maria della Steccata.Opere di Parmigianino e Correggio sono anche ospitate nella Galleria Nazionale, che si trova nel Palazzo della Pilotta e la potrai ammirare anche i dipinti di Canova, Tiepolo e Leonardo da Vinci.

Parma : Cultura e Storia

Il suo centro storico, raccolto e intimo, è il punto di inizio perfetto per una tranquilla passeggiata dove potrai goderti la visuale di eleganti palazzi, monumenti, piazze e tesori nascosti del territorio. Oltre alla deliziose vie e il centro storico, Parma può vantare anche un' eccezionale architettura moderna in particolare quella progettata dall'architetto di fama mondiale Renzo Piano, come il Barilla Center e l'Auditorium Paganini, un ex zuccherificio trasformato in una sala da concerto. Ma Parma è anche una città che si fonda sulla musica e il teatro, dunque non potrai non notare la nuovissima Casa della Musica, il luogo di nascita e il museo di Arturo Toscanini, la Casa del Suono o del Regio Teatro. Prendi subito un autobus per visitare tutto questo.

Vita notturna a Parma

Parma non è solo una città d’arte e cultura, ma ti offre anche la possibilità di trascorrere delle serate estremamente piacevoli. Essendo una città universitaria, è piena di giovani dunque dopo un buon aperitivo in un bar del centro potrai scegliere se andare in un pub popolato di studenti, o in un locale più classico ad ascoltare musica dal vivo. La vita notturna si concentra nella zona universitaria nella centrale Via D'Azeglio, una lunga strada a traffico limitato piena di locali dove giovani ma anche professionisti si concedono un po’ di relax dopo una giornata impegnativa.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità