§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Dresda da 3,49€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Dresda

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Se la voce architettura rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri di più su Dresda

Visita in bus Dresda

Informazioni generali su Dresda

Dresda è una delle più grandi città della Germania orientale e grazie alle sue tante attrazioni e storie uniche attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo ogni anno.  I nostri numerosi collegamenti via autobus per e attraverso la città consentono ai viaggiatori di esplorare da soli la ricca tradizione qui presente ma, anche, di vedere le innumerevoli aziende e istituzioni all’avanguardia. Dopo la riunificazione le venne dato un volto completamente nuovo modellato tramite sviluppi e cooperazioni in ricerca, economia e cultura. Come risultato di tutto ciò Dresda è stata dichiarata città della scienza nel 2006. La metropoli, non solo è riuscita a conservare la sua tradizione, ma ha anche intrapreso la propria arte e la cultura individuale. Questo fa di Dresda una delle nostre mete più popolari. Grazie alla sua posizione direttamente sul fiume Elba essa è la prima destinazione per chi desidera viaggiare in Sassonia. Dresda è anche sede di numerose riserve naturali e zone di protezione del paesaggio che la rendono una delle città più verdi d’Europa.

Giro turistico di Dresda

Giro turistico di Dresda

Il panorama di Dresda può essere visto sin da lontano da cui si può godere di una suggestiva immagine, composta dal Castello di Dresda, dalla cattedrale “Hofkirche” e dalla “Frauenkirchen”, completamente restaurata di recente. Tra tutti questi edifici originali scoprirete la modernità e la diversità che la città offre. Sia che vogliate scoprire un delizioso ristorante o provare una delicatezza tedesca, sia che vogliate fare un po’ di shopping alla Prager strasse - Dresda avrà sempre qualcosa da offrirvi! Il vostro autobus vi porterà a destinazione senza problemi e, naturalmente, con tutto lo spazio necessario per i vostri bagagli. Siete fan del cinema o dell’architettura? Allora dovrete per forza visitare l’UFA-Kristallpalast. All’interno dell’edificio capirete come l’industria del cinema abbia dominato e influenzato Dresda per molti anni. L’edificio, con il suo design in vetro, molto moderno, è un capolavoro visivo. L’UFA-Kristallpalast è indubbiamente uno dei più impressionanti esempi di edifici futuristici; quindi assicuratevi di mettere in valigia la fotocamera prima di arrivare in questa città!

Storia della città di Dresda

Dresda : Cultura e Storia

Dresda è la capitale dello stato libero di Sassonia ed è definita come una città molto raffinata. È conosciuta come la Firenze dell’Elba.  Tale identificazione deriva dalle innumerevoli collezioni d’arte presenti nella zona e dall’architettura mediterranea di Dresda che innesca le sue somiglianze con Firenze. Nel corso degli anni gli edifici storici di tutte le epoche diverse e una grande quantità di sale da concerto hanno contribuito a far diventare Dresda un centro culturale per i viaggiatori di bus e turisti. Dopo un rilassante viaggio in autobus, Sarete pronti ad esplorare Dresda in tutto il suo splendore. Per i viaggiatori di bus che desiderano esplorare la cultura uptown della città, assicuratevi di visitare il leggendario Semperoper o lo Stato Playhouse di Dresda. Qui non troverete soltanto opere classiche e tradizionali, ma anche esposizioni adatte ai più giovani - ricordatevi di controllare il calendario di spettacoli e performance prima di salire sul vostro bus. Nel 1985 il teatro dell'opera, con i suoi elementi storici e classici, è stato ricostruito. I visitatori che viaggiano in autobus a Dresda possono così visitare un vero e proprio patrimonio artistico che è unico nel panorama culturale tedesco. L’opera dello stato di Sassonia è responsabile della produzione di alcune delle più celebri opere liriche in Germania.

Vita notturna a Dresda

Vita notturna a Dresda

Esistono infinite possibilità per esplorare Dresda di notte e vedere, così, un altro volto della città! Nella zona al di fuori della 'Città Nuova' è possibile trovare numerosi ristoranti e caffè. E non solo, ci sono oltre 175 bar alla moda e pub, qualsiasi vostro desiderio sarà soddisfatto. In segno di protesta contro gli scarsi standard di vita a causa di molti edifici instabili si è arrivati allo sviluppo del distretto culturale. Per questo la metropoli è ora una destinazione attraente per tutti coloro che viaggiano in autobus. A sud del fiume Elba, vicino all'Università, ci sono 14 club notturni per studenti. La vita notturna di Dresda offre qualcosa per ogni gusto, si tratti di alternative, rock, electro o metal.Quindi assicuratevi di vedere la città sia di giorno che di notte!

Dresda notizie interessanti

Notizie interessanti su Dresda

Una nota prelibatezza tedesca che si gusta non solo durante il periodo di Natale, ma durante ogni stagione proviene proprio da Dresda. Lo "Stollen" è prodotto e venduto tutto l'anno in tradizionali panifici. Un particolare molto autentico della metropoli è il mercatino di Natale ed è uno dei più popolari della Germania orientale. Se, invece, il vostro viaggio sulle nostre autolinee vi porterà a Dresda nei mesi estivi, allora avrete la possibilità di visitare il più grande cinema all'aperto della Germania. Dal 1990 il cinema, situato direttamente sulla riva dell'Elba, mostra molti film diversi in un ambiente unico che ogni anno attrae un numero a sei cifre di visitatori dalle città della Sassonia. In questo periodo dell'anno, ci sono molti eventi popolari e concerti sulla riva del fiume. La città ha anche molto da offrire nel settore economico. Soprattutto nei settori specifici della microelettronica e della biotecnologia, campi di ricerca in cui le aziende con sede a Dresda hanno una particolare importanza per le industrie tedesche. Questo è dovuto al fatto che le università investono molto e per questo potremmo trovare nuovi materiali che sono stati sviluppati e studiati in questa città. Una delle più grandi espansioni economiche è avvenuta nella Banca di Dresda che è stata fondata nel 1872 e dall'inizio del XX secolo ha avuto la più grande rete di filiali in tutta la Germania.

Scopri i dintorni di Dresda

Dintorni di Dresda

La capitale della Sassonia si trova nella valle Elbtal di Dresda dove sono presenti le più grandi aree verdi e foreste di tutta la Germania per questo è uno dei viaggi più popolari tra quelli offerti dalle nostre autolinee. Dresda Heide è davvero un luogo incredibile con tutte le sue aree forestali. Esistono altre tre riserve naturali e numerose aree protette situate attorno alla stazione principale. Il paesaggio culturale unico della città è stato uno dei motivi per la nomina della valle dell'Elba di Dresda a patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 

Fermate autobus a Dresda

Nota Bene: a Dresda sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Dresda

Biglietti autobus a partire da 3,49€
Numero di collegamenti da Dresda 142
Numero delle fermate autobus a Dresda 3
Paese Germania