Autobus per Mannheim

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Mannheim

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Mannheim (Stazione centrale degli autobus)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Mannheim: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

221

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Mannheim

Informazioni generali su Mannheim

La storia di Mannheim risale fino ai tempi dei Romani, un'era che è chiaramente visibile attraverso l’antica rete stradale che rimane ancora oggi nel centro storico della città. La rigorosa struttura di queste strade, opera dell’ingegneria romana, è unica in tutta la Germania. Questa zona della città è sempre stata il punto di partenza del grande sviluppo di Mannheim, e nel corso degli anni, con il suo fascino l’ha resa una città moderna con edifici storici imponenti, una varietà di negozi e una serie di ristoranti da esplorare non appena il vostro autobus arriverà a destinazione.

Giro turistico di Mannheim

Quando il vostro autobus arriverà a Mannheim, potrete subito notare i parchi e giardini situati lungo le sponde del fiume Reno. Residenti e turisti possono rilassarsi nel cuore della città, vivendo allo stesso tempo in un’atmosfera di campagna. Durante i mesi estivi, si tengono numerosi eventi e mostre in vari parchi della città. Il castello storico, che per molti decenni, fungeva da sede per gli elettori del Palatinato, merita senza dubbio una visita quando si fa un giro turistico della città. Questo imponente edificio è stato costruito nei primi anni del XVIII Secolo ed è stato perfettamente conservato. All'interno del castello è possibile conoscere tutto sulla storia e la cultura della regione e allo stesso tempo rilassarsi nel parco del castello che si trova a ridosso del fiume. Grazie alla sua posizione centrale, è facilmente raggiungibile a piedi dalla propria fermata dell’autobus. La SAP arena, che si trova a Mannheim, è uno dei più grandi spazi per eventi del sud ovest della Germania. Non solo troverete qui le partite della squadra di pallamano di Mannheim, ma questa arena ospita anche molti grandi eventi tra cui concerti e spettacoli di star famose provenienti da tutto il mondo, a cui si aggiungono anche altri eventi culturali, di arte e di intrattenimento, di grande notorietà.

Mannheim : Cultura e Storia

C'è qualcosa su questa città che poche persone conoscono prima del loro arrivo: il popolare "Spaghettieis" (gelato di spaghetti) è stato inventato proprio qui. Dunque, prima di risalire sul vostro autobus, si deve assolutamente provare la ricetta originale. L’"Eisedielen", fu fondata a Mannheim, da Dario Fontanella, ed è facilmente raggiungibile in autobus o a piedi. Qui potrete gustare non solo i classici tipi di gelato, ma anche tante nuove creazioni!

Vita notturna a Mannheim

Mannheim, nonostante sia una cittadina non molto grande, presenta un’attiva vita notturna, specialmente per i più giovani. Questi ultimi sono soliti frequentare gli innumerevoli bar locali già dal tardo pomeriggio, dopo essere usciti dall’università. Molti sono, inoltre, i ristoranti multietnici, i pub e le discoteche ove recarsi non appena arrivati a destinazione con il vostro pullman.

Notizie interessanti su Mannheim

In primavera a Mannheim, si tiene la più grande festa folk della città: "Maimarkt", ovvero un mercato aperto tutto il mese di aprile / maggio, ogni anno. È famoso anche al di fuori dei confini della città, oltre ad essere un evento di grande successo per la gente del posto. Se vi capita di viaggiare in autobus a Mannheim in questo periodo dell’anno, vi ritroverete a girare tra numerose bancarelle, giostre, e una grande varietà di spettacoli all’aria aperta. Si può facilmente partecipare a questa speciale festa, evitando il caos del traffico, e scegliendo di viaggiare con le nostre autolinee! Non lontano dalla stazione centrale degli autobus di Mannheim, troverete anche il "Planetario", che offre un programma ricco di esposizioni e di spettacoli del mondo delle stelle. Spesso vengono anche organizzati eventi speciali, tra cui la "Pink Floyd Night." E solo per alcune occasioni il planetario è aperto durante tutta la notte!

Dintorni di Mannheim

Mannheim, pur essendo una città importantissima dal punto di vista storico ed economico, non è molto grande. Sicuramente, dunque, dopo averla visitata avrete ancora del tempo per utilizzare le nostre autolinee e raggiungere le altre metropoli confinanti. Una delle più belle, tra queste ultime, è Heidelberg.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità