You are here

Con FlixBus puoi viaggiare in autobus verso Alsfeld

Autobus per e da Alsfeld da 5 €

Più opzioni

Cosa è meglio visitare a Alsfeld ?

Informazioni generali su Alsfeld

Alsfeld è una romantica città di circa 16.000 abitanti, situata in Assia. È un luogo eccellente per vacanze salutari all’aria pura. Essa offre uno stupendo paesaggio urbano caratterizzato da case a graticcio. Pieno di storia è anche il passato di questa metropoli, che arricchisce la stessa di attrazioni per le quali vi sarà indispensabile prenotare immediatamente un viaggio in autobus!

Giro turistico di Alsfeld

Nel piccolo centro storico si trovano innumerevoli caffè e ristoranti, ove poter degustare le specialità del luogo. Passeggiando per la città godrete di una magnifica atmosfera caratterizzata da musei e teatri. Nell’ attesa di visitare il municipio o la famosa casa del vino, potrete sostare in uno dei tanti bar locali. La birreria Alsfelder è uno dei posti assolutamente da visitare, ove potrete assaporare la birra appena prodotta! Per la gioia di grandi e piccini è immancabile trascorrere una giornata nella “Casa delle favole”, conosciuta per la sua storia e leggende. Infine, il Burg Herzberg è una vera rarità. Qua sarete accolti da un cavaliere dell’Assia ed scoprirete i segreti del castello.

Quali sono le fermate autobus a Alsfeld ?

Fermata Autobus Alsfeld stazione

<p>Bahnhofstraße 2<br />
, 36304 Alsfeld<br />
, Banchina 6<br />
, Germania</p>
, Vedi mappa

Alsfeld stazione

Bahnhofstraße 2
36304 Alsfeld
Banchina 6
Germania

Per maggiori info vedi

orari e fermate autobus a Alsfeld

Vuoi scoprire di più su Alsfeld ?

Alsfeld: Cultura e Storia

Alsfeld è nota per la sua storia dalle radici antiche. Essa venne riconosciuta ufficialmente come città nel 1222 e vanta, per questo, un centro storico medievale. La metropoli è circondata da una cinta muraria ed è cosparsa da case a graticcio. Il municipio venne costruito nel sedicesimo secolo ed è ornato da uno stemma tedesco. Ancora più antica è la chiesa evangelica di Valpurga, la cui costruzione risale al tredicesimo secolo. Tutti gli edifici più interessanti sono classificati come “Perle di Alsfeld” e tanti sono gli opuscoli da cui trarre informazioni riguardanti tali costruzioni. Un altro punto di riferimento è la cosiddetta “Walpurgiskirche”, chiesa principale della città. Venne costruita, innanzitutto, una basilica neo-gotica ampliata, in seguito, nel 1472 con un’ampia sala. Chi si diletterà nella visita di questo edificio rimarrà, certamente, attonito di fronte al romanticismo delle decorazioni barocche e alla bellezza di particolari crocifissi.

Vita notturna a Alsfeld

Alsfeld è la destinazione adatta per gli amanti di musica classica e Jazz! Importante è, infatti, il grande evento artistico “Alsfeld Music Art” che, annualmente, attira molti turisti ed artisti famosi. Di recente creazione è, poi, l’evento di “pub crawl” consistente in un giro di birrerie abbinato ad un tour storico della città. L’obbiettivo principale è quello di apprezzare l’arte della birra in città. Anche i più giovani, dunque, non potranno attendere nel prenotare un viaggio in autobus!