Autobus per Chemnitz

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Chemnitz

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Chemnitz (Stazione centrale degli autobus)

Chemnitz-Center (Ringstraße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Chemnitz: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

61

Numero di fermate

2

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Chemnitz

Informazioni generali su Chemnitz

Chemnitz è una città di circa 240.000 abitanti, situata a sud-ovest della Sassonia. Dopo Lipsia e Dresda, è la più grande metropoli in quest’area della Germania. I visitatori, dopo essere scesi dall’autobus, rimarranno sorpresi dall’ampia presenza di parchi e spazi verdi. Infatti, Chemnitz è molto conosciuta per i suoi oltre mille ettari di boschi, prati e riserve naturali.

Giro turistico di Chemnitz

Simbolo che contraddistingue la città è la cosiddetta “Torre Rossa”, che è situata nel centro storico e vanta radici medievali. Da questo straordinario edificio si ha una perfetta visuale sul nuovo e vecchio municipio. Se siete appassionati di arte e musical, dopo esser arrivati in questa splendida metropoli, tappa obbligata sarà quella al teatro cittadino. Qua sono tante le manifestazioni e gli spettacoli che prendono luogo ogni mese. Il più famoso monumento di Chemnitz è il busto dedicato a Marx e agli altri protagonisti del movimento operaio.

Chemnitz : Cultura e Storia

La storia di Chemnitz è strettamente correlata a quella della DDR. Traccia lasciata dal passato sono i tanti musei disseminati per la città, spesso, ancora punto di riferimento attuale per industria e tecnologia. Tanti sono i turisti appassionati di automobili e di antichi mezzi di trasporto che, ogni anno, prendono i nostri autobus per visitare il museo ferroviario ed altre peculiarità qui presenti.

Vita notturna a Chemnitz

Lo scenario relativo alla vita notturna di Chemnitz può essere considerato unico anche rispetto ad altre grandi città universitarie. Chiunque abbia tempo per viaggiare dovrà, sicuramente, prendere un autobus diretto verso la metropoli per godere, almeno per una notte, del movimento dovuto ai tanti pub e locali animanti questo territorio.

Notizie interessanti su Chemnitz

Chemnitz venne chiamata la città di Karl Marx fino alla riunificazione della Germania. Dopo la caduta del muro di Berlino cominciò la ricostruzione del centro storico. Oggi, questa metropoli è moderna ed è la culla di molte celebrità tedesche. Una comoda alternativa al treno, per raggiungere questi luoghi pieni di storia, è sicuramente l’autobus. Vantaggi e convenienza sono sempre assicurati!

Dintorni di Chemnitz

Ai confini della città, facilmente raggiungibili via autobus, troverete vaste distese boschive. Qua, appassionati di trekking provenienti da tutta Europa si ritrovano ogni anno per vivere emozionanti avventure, immersi nella natura più viva. Tante sono le specie di flora e fauna protette qui riscontrabili.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità