hero image

Autobus per e da Erlangen

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Erlangen

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Erlangen (Stazione ferroviaria, Parkplatzstraße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Erlangen: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

39

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Erlangen

Informazioni generali su Erlangen

Erlangen è una città con un passato affascinante. Qua l’architettura barocca è perfettamente conservata ed offre un panorama immenso sulla storia del territorio. Il centro della città si presenta molto compatto e, proprio nelle vicinanze di questo, si erge imponente il castello cittadino. Caratteristica da visitare è anche la piazza del mercato. Nonostante gli scorci sui tempi antichi, una volta scesi dal vostro autobus, rimarrete impressionati dalla modernità caratterizzante il suolo cittadino. Avrete ampia possibilità di scelta tra pomeriggi culturali o dedicati allo svago e allo shopping più estremo.

Giro turistico di Erlangen

Il vecchio municipio cittadino si trova direttamente sulla piazza di Martin Lutero. Esso venne ricostruito nella prima metà del diciottesimo secolo, dopo essere stato distrutto da un feroce incendio. Oggi, questo imponente edificio è utilizzato come museo cittadino ma, già da diversi decenni, ospita mostre temporanee. Un gioiello architettonico, poi, è il teatro marchese. Questo, di caratterizzazione barocca, inizialmente era adibito esclusivamente a sala concerti. Luogo molto amato dai turisti, non appena arrivati a destinazione con l’autobus, è la piazza posta direttamente di fronte al castello. Qua si erge maestosa la statua del fondatore dell’università locale.

Erlangen : Cultura e Storia

Punto di interesse culturale è il museo cittadino, ove arte, storia e scienza si incontrano da secoli. Il museo nel vecchio municipio storico è una meta che richiama moltissimi viaggiatori in autobus ogni anno. Tanti sono, qua, gli eventi di fama nazionali offerti. Se siete interessati a tradizione ed artigianato, il Mercato di Pasqua fa per voi, mentre se siete appassionati di fumetti sarà immancabile la visita al Salone Internazionale di questi ultimi.

Vita notturna a Erlangen

Ad Erlangen è un “PROST” continuo tutto l’anno! La città offre eventi simili all’Oktoberfest ai quali è impossibile non partecipare. Chi non vuole lottare tra la folla del festival originale, che si tiene a Monaco di Baviera, può gustarsi una birra in queste calme e tradizionali location. La città ospita vari birrifici artigianali, ove recarvi non appena scesi dall’autobus.

Notizie interessanti su Erlangen

Volontari operanti come guide turistiche vi offriranno l’opportunità di visitare la città in modo personalizzato. Essi vi sveleranno una visione personale della metropoli, facendovi scoprire parte dei numerosi parchi e giardini, facilmente individualizzabili arrivando in autobus. Ad Erlangen è possibile dimenticarsi dello scorrere del tempo, ma ogni tanto una vacanza ci vuole vero?

Dintorni di Erlangen

L’edificio più antico di Monaco è la cappella del castello. Essa venne nominata per la prima volta in scritture risalenti al quindicesimo secolo. Questo, oltre essere un luogo mistico, era conosciuto all’epoca per le cure offerte ai meno abbienti. Tanti sono anche i luoghi caratterizzati dalla natura incontaminata, ai confini della città, non difficili da raggiungere via autobus.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità