hero image

Autobus per e da Ratisbona

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Ratisbona

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Ratisbona (Stazione centrale)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Ratisbona: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

87

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Ratisbona

Informazioni generali su Ratisbona

Ratisbona fu forte romano e, nel medioevo, importante sede vescovile. Questa città fu anche sede della cancelleria tedesca. Proprio grazie alla rilevanza antica dell’area, ancora oggi è possibile osservare le stupende vetrate delle sale imperiali. Ratisbona offre un suggestivo centro storico. I maggiori simboli della metropoli sono il Duomo ed i numerosi ponti di pietra secolari. Miglior modo per prendere visione di tali bellezze è, sicuramente, passeggiare per i vicoli e le vie centrali. Arrivati a destinazione con il vostro autobus, vi renderete immediatamente conto del perché la città-vecchia faccia parte, dal 2006, del patrimonio storico dell'UNESCO.

Giro turistico di Ratisbona

Il Teatro Comunale di Ratisbona offre una vasta gamma di spettacoli, specialmente in tema musicale. Il Teatro di Piazza Bismarck o il velodromo, sono tra i luoghi suggestivi della città da visitare. Ottimali per tutte le generazioni in quanto in grado di fornire programmi diversi per ogni generazione. Famosissimi sono i cori della città. Tra questi ultimi, rilevanti sono il coro della Repubblica Federale e quello della Cattedrale. Numerosi sono i concerti e le manifestazioni. Molto vicino alla stazione degli autobus è, poi, l’Emmeram Caste Park, luogo in cui una visita non potrà mancare!

Ratisbona : Cultura e Storia

Magnifici edifici storici, in pieno centro, cattureranno la vostra attenzione non appena arriverete a Ratisbona a bordo del vostro pullman. Nelle vicinanze si erge il municipio cittadino, all’interno del quale si trova il Reichstag Museum. Attrazione che carpisce particolarmente l’attenzione dei turisti è la camera delle torture, unica nel suo genere. Passeggiando per le vie centrali, un ritorno al passato è assicurato.

Vita notturna a Ratisbona

Ratisbona è uno dei principali siti studenteschi della Germania meridionale. Questa vivacità culturale ed universitaria si riflette a pieno nella popolazione giovane ed attiva popolante la città.

Notizie interessanti su Ratisbona

Ratisbona, in tedesco Regensburg, è una città bavarese che sorge a breve distanza dalla Selva Boema. Varrà la pena usufruire delle nostre autolinee per arrivare a destinazione, già solo per poter ammirare edicifi secolari come il Duomo di San Pietro, caratterizzato da architettura gotica, o l’Abbazia di Sant’Emmerano, ricostruita in stile romantico. Una notizia interessante è quella riguardante il cardinale e poi papa Benedetto XVI, che insegnò teologia proprio in questa città.

Dintorni di Ratisbona

Il territorio bavarese non solo offre, ovunque, ottima birra. Dopo aver viaggiato verso Ratisbona grazie alle nostre autolinee potrete estendere le vostre visite ai comuni confinanti. Tra i maggiori e più rilevanti vi sono Barbing, Pentling e Sinzing. Inoltre, le vicine montagne ed il territorio fluviale offrono paesaggi incontaminati da esplorare a fondo.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità