hero image

Autobus per Bochum

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Bochum

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Bochum (Stazione centrale, Wittener Straße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Bochum: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

104

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Bochum

Informazioni generali su Bochum

Bochum è una delle città che meglio rappresenta la zona industriale della Ruhr, meta inusuale ma tra le predilette di molti viaggiatori in autobus. Tra i tanti musei, sicuramente il più caratteristico è quello della Miniera. Importante punto di ritrovo è, anche, il Jahrhunderthalle che, regolarmente, ospita concerti ed eventi.

Giro turistico di Bochum

Il teatro di Bochum vanta una reputazione internazionale come luogo culturale d’avanguardia. Tante sono le gite in autobus organizzate dalle scuole per andare alla scoperta del magico mondo dell’industria. Importante è l’università della Ruhr, fondata nel 1965, che con i suoi 33.000 studenti resta una delle più grandi della zona. Essa è famosa soprattutto per la ricerca continuativa di novità nei settori tecnologici. Sicuramente, poi, visita da effettuare è quella alla chiesa parrocchiale di San Pietro e San Paolo, costituente il più antico edificio della cittadina. Non distante da essa si erge imponente uno dei più grandi musei della Germania, il cosiddetto Eisenbahner, unico nel suo genere. Tema fondamentale di questo sono vecchie ferrovie e carri antichi che sapranno trascinarvi in epoche lontane.

Bochum : Cultura e Storia

Bochum è da sempre stata importante fonte di minerali. Il territorio circostante la città, infatti, ne è ricco ed ha da sempre fornito uno sbocco lavorativo importante per abitanti ed immigranti. Dopo essere scesi dal vostro comodo autobus, vi sarà possibile carpire i segreti dei minatori e come le tecniche di lavoro siano variate nei secoli, visitando l’importante museo ricollegato a questo tema.

Vita notturna a Bochum

Bochum è famosa non solo per la sua attiva industria ma anche per la vita notturna di cui si caratterizza. Nel cosiddetto “Triangolo delle Bermuda” della città confluiscono circa 80 locali tra bar, discoteche e pub. Proprio per questo motivo sono tanti i giovani che gremiscono gli autobus, soprattutto durante il fine settimana.

Notizie interessanti su Bochum

Il Parco della Ruhr, nel quartiere di Harpen, è uno dei più antichi centri industriali della Germania. In queste zone anche una semplice giornata di shopping diventerà un’esperienza unica. Vi converrà, dunque, rilassarvi il più possibile durante il confortevole viaggio sui nostri autobus in vista del piacevole e duraturo tour per le vie della metropoli.

Dintorni di Bochum

Oltre i confini meridionali della città, le immense distese industriali lasciano spazio alla natura più incontaminata. Il lago Kamnad, ad esempio, rappresenta una delle mete affascinanti da non perdere se, con il vostro autobus, siete già approdati in queste terre tutte da scoprire ed apprezzare. Rimarrete stupefatti da come le distese verdeggianti affianchino armoniosamente territori tipicamente “umanizzati”.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità