hero image

Autobus per e da Aquisgrana

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Aquisgrana

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Aquisgrana (Stazione Ovest, Henricistraße)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Aquisgrana: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

88

Numero di fermate

1

Paese

Germania

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Aquisgrana

Informazioni generali su Aquisgrana

Aquisgrana, in tedesco Aachen, è una splendida città localizzata nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questa ha la particolarità di essere di essere la metropoli più occidentale della Germania, situata in prossimità di Belgio e Paesi Bassi, è facilmente raggiungibile in autobus. Ampiamente conosciuta ed apprezzata come polo termale e centro industriale, si caratterizza anche di splendidi paesaggi naturali. Essa, infatti, sorge nella valle boschiva del Wurm, affluente del fiume Roer.

Giro turistico di Aquisgrana

Non appena arrivati ad Aquisgrana, comodamente a bordo nei nostri pullman, vi renderete conto di quanto numerosi siano i luoghi di interesse da visitare. Tra i più rilevanti sono l’Antico Municipio, in stile gotico ed ornato di splendidi affreschi, la Fontana di Elisa, costituita da un edificio neo-classico che venne ricostruito a seguito dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale ed, infine, le stupende porte cittadine di Ponttor e Marschiertor, risalenti al periodo medievale ma perfettamente conservate.

Aquisgrana : Cultura e Storia

Aquisgrana rappresenta una città molto importante dal punto di vista storico. Proprio nel suo territorio si portarono a termine due importanti trattati di pace ovvero quello di Aquisgrana, il quale pose fine alla cosiddetta guerra di devoluzione contro la Spagna, ed il trattato che diede termine alla guerra di successione austriaca. Oggi, la città è nota come grande centro culturale anche grazie all’ospedale universitario, il quale attira una grande quantità di viaggiatori in autobus.

Vita notturna a Aquisgrana

Aquisgrana è una piccola Europa in miniatura. Tanti saranno gli svaghi pronti ad occupare le vostre serate durante la permanenza nel territorio cittadino. Non appena scesi dall’autobus, sarà d’obbligo degustare un’ottima birra in uno dei tanti locali e pub disseminati per il centro città. Molto famoso è, anche, il Casinò della metropoli. Qua sono tanti i giochi da provare…. Ma state attenti a non esagerare con le scommesse!

Notizie interessanti su Aquisgrana

Il momento migliore per prenotare un autobus diretto ad Aquisgrana è, sicuramente, quello invernale. Il Weinachtsmarkt, ovvero mercatino di Natale, è particolarmente suggestivo. Esso si svolge, annualmente, nel centro storico durante il periodo dell’Avvento, richiamando turisti grandi e piccini provenienti da ogni parte dell’Europa. Naturalmente, la città conserva un certo fascino, anche se di diverso tipo, durante le altre stagioni. Curiosa è la statua di Klenkes, situata nel centro città, rappresentante due giovani con il mignolo alzato. Leggenda vuole che tale posizione si ricolleghi alla vivacità dell’industria tessile caratterizzante la cittadina in tempi passati.

Dintorni di Aquisgrana

Il modo migliore per spostarsi nei dintorni di Aquisgrana è, sicuramente, il pullman. Si potranno raggiungere comodamente zone periferiche vantanti numerose attrazioni turistiche come, ad esempio, la foresta di Aquisgrana, il Dreiländereck, punto di incontro tra le frontiere di Germania, Belgio e Paesi Bassi ed, infine, lo zoo Drimbomer Wäldchen, meta immancabile se siete in compagnia dei più piccini.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità