Autobus per e da Rostock da 5€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Rostock

Biglietti autobus a partire da 5€
Numero di collegamenti da Rostock 48
Numero delle fermate autobus a Rostock 1
Paese Germania

Scopri di più su Rostock

Visita in bus Rostock

Informazioni generali su Rostock

Rostock, nonostante le sue radici antiche ed i suoi 800 anni di storia alle spalle, vanta un’atmosfera moderna e innovativa. Essa è situata a nord-est della Germania ed è una tra le località balneari più famose della nazione, distante soli 20 km dalle splendide sponde del Mar Baltico. Dopo aver viaggiato in autobus verso questa incantevole città, immancabile sarà una prima visita nel centro storico. Qua si può ammirare uno splendido edificio antico di mattoni in stile gotico, tipico della città anseatica e che, ancora oggi, manifesta lo sfarzo e la ricchezza qui vigenti anche in tempi passati. Imponenti monasteri e, soprattutto, le porte della città vi invoglieranno a trascorrere una vacanza all’ insegna della cultura. Partecipando ad un tour guidato, al fianco di personale esperto ed informato, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Giro turistico di Rostock

Giro turistico di Rostock

Molti sono i punti di interesse riscontrabili a Rostock come, per esempio, la chiesa di Santa Maria, il municipio gotico o l’università, la quale venne costruita nel 1419. Altra location da visitare è il porto da cui, quotidianamente, salpano innumerevoli navi da crociera dirette in tutto il mondo. Ma viaggiare in autobus verso questa vivace metropoli è anche interessante al fine di scoprire bellezze naturali senza tempo. Infatti, se non siete propensi ad una gita in barca o ad una passeggiata in centro città, avrete la possibilità vi avventurarvi nella brughiera di Rostock, la quale si presenta come una vasta superficie forestale.

Rostock : Cultura e Storia

Gli appassionati di storia prenoteranno, immediatamente, il loro autobus diretto a Rostock! La città, parte della Lega Anseatica dal 1259, perse gran parte della sua importanza durante la “Guerra dei Trent’anni” a causa di saccheggi ed occupazioni da parte degli Svedesi. La metropoli, divenuta celebre per esser stata la culla del maresciallo Bluecher, vittorioso sulle truppe napoleoniche a Waterloo, nel corso dell’industrializzazione riceve una spinta verso l’innovazione economica grazie alla costruzione di un imponente cantiere navale, il quale venne, come la maggior parte della città, parzialmente distrutto durante la Seconda guerra mondiale. Tanti sono però, anche, i monumenti sopravvissuti ai bombardamenti. Solo alcuni esempi sono i seguenti: la Chiesa di Santa Maria, quella di San Nicola, di San Pietro e la “Porta della Mucca”. Stile prevalente di questi ultimi è quello gotico baltico.

Vita notturna a Rostock

Rostock ospita una tra le più antiche università del Nordeuropa. Proprio la frizzante atmosfera qui riscontrabile spinge, ogni anno, ondate di giovani a prendere un autobus per affollare le vie della stupenda città balneare, di notte viva ed attiva. La serata non è solo, però, animata da discoteche e locali all’ ultimo grido ma, bensì, anche da ristoranti, gelaterie e bar concentrati in un viale ideale per tranquille passeggiate. Affascinante e romantica è l’area portuale che, al buio, dona alla zona un fiabesco romanticismo.

Notizie interessanti su Rostock

Chi volesse tentare la sorte tramite la ricerca di un tesoro, ne troverebbe, in questi luoghi, una fonte speciale. Piccole e preziose pietre forate han trovato origine dalla resina degli alberi, fossilizzati sotto il livello del mare. I più fortunati troveranno qualche pietra di ambra contenente insetti in essa intrappolati. Di molto interesse turistico è anche la pesca nel Mar Baltico. Tipiche barche trasportano sportivi e curiosi non lontano dalle coste, ove le possibilità di pesca sono migliori. Per i meno avventurosi sarà possibile effettuare un’esperienza simile a bordo di Yacht e più confortevoli barche a noleggio. A Rostock c’è qualcosa da fare in ogni momento dell’anno, dunque, prenotate il vostro autobus nel periodo a voi più consono! Le spiagge prossime alla città, durante l’estate, sono gremite di turisti impegnati in tornei calcistici, di pallacanestro o di beach-volley. I più piccoli, invece, si dilettano nell’effettuare gite avventurose e piratesche all’insegna del divertimento e della spensieratezza. In inverno, ci si potrà divertire abbandonando il centro città per visitarne anche i suoi dintorni. In ogni stagione, però, vi si offrirà un paesaggio magico osservando gli orizzonti balneari dal centro storico. Le baie di questa metropoli pullulano di stabilimenti offerenti ogni tipologia di sport acquatico. Tante sono, anche, le navi che da qui partono per innumerevoli escursioni. Non può mancare, infine, una gita nello spettacolare e gigantesco zoo. Qua vivono più di 4500 animali, dalle specie più varie… un buon modo per racchiudere 5 continenti in un unico luogo fatato!

Dintorni di Rostock

La regione è, ormai da anni, una tra le mete più amate da turisti tedeschi, italiani ed internazionali. I piccoli villaggi di pescatori e le splendide località balneari, ornate da antichi edifici medievali, fanno di questi paesaggi luoghi unici, tappa fondamentale del vostro viaggio in autobus. Potrete utilizzare la città di Rostock come base e punto di partenza ideale per procedere alla visita dell’intera regione anseatica.

Fermata autobus a Rostock