§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Göteborg da 2,90€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Se la voce storia rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Göteborg grazie ai consigli di Laura

Laura Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.
Asti
30 anni
Backpacker

Scopri di più su Göteborg

Raggiungere l'autobus per Göteborg

Informazioni generali sulla città

Göteborg, facilmente raggiungibile grazie agli autobus di Flixbus, è la seconda città per dimensioni in Svezia dopo Stoccolma ed è stata considerata da alcuni blog influenti come una delle principali città europee da scoprire. Göteborg nasce sul versante occidentale della costa meridionale della Svezia ed è attraversata dal fiume Göta älv. Pur trovandosi nel Nord Europa, la città gode di un clima relativamente mite grazie alla corrente del Golfo. In inverno difficilmente si arriva ai -10 gradi, mentre nelle estati particolarmente calde si possono sfiorare anche i 30 gradi. Göteborg ha costruito le sue fortune del passato e del presente sulla sua felice posizione geografica. La città possiede infatti il più grande porto della Scandinavia, caratterizzato da un fiorente traffico navale. Molto sviluppato è anche il settore industriale, come dimostra la presenza di due importanti compagnie: la Volvo nel campo della produzione automobilistica e la Ericsson nel campo della telefonia e dell'elettronica. L’ottima rete di collegamenti autostradali rende Göteborg il punto di partenza ideale per un tour in pullman delle principali città svedesi. Göteborg può essere considerata il polmone verde della Svezia, grazie ai suoi numerosissimi parchi ed alle manifestazioni floreali, che ogni anno colorano e profumano la vibrante cittadina svedese con piante e fiori provenienti da ogni angolo del mondo. Negli ultimi anni Göteborg ha puntato notevolmente sul turismo, con eventi e manifestazioni artistiche e culturali. Proprio per questo motivo è oggi una delle città più gettonate del Nord Europa.

 visitare a Göteborg

Giro turistico per la città

Una delle principali caratteristiche di Göteborg è rappresentata dai tram, a bordo dei quali è possibile visitare tutta la città. Vi sono ben 80 chilometri di rotaie grazie ai quali la città svedese vanta la più grande rete tranviaria del paese. In alternativa i turisti possono spostarsi tranquillamente in bicicletta, grazie alle numerose piste ciclabili che la rendono una città "green" ed ecocompatibile. La città offre numerose attrazioni da visitare non lontane dalla fermata di Flixbus. Il Museo d'Arte di Göteborg custodisce la più bella collezione al mondo di arte nazional-romantica Scandinava del XIX secolo, comprese alcune opere d'arte di Rembrandt, Rubens e Picasso. Gli amanti del verde hanno solo l'imbarazzo della scelta tra i numerosissimi parchi della città svedese, come ad esempio il Giardino Botanico di Göteborg, uno dei più grandi d'Europa con le sue 16.000 specie di piante e fiori. Tra le numerose manifestazioni floreali da non perdere il Gothenburg Green World, un'immensa esposizione internazionale di fiori e di piante. I turisti possono dedicarsi una romantica gita in battello attraverso i canali della città, una divertente escursione a spasso per Göteborg. Da non perdere la Ostindiefararen, una folkloristica nave vichinga da visitare con le spiegazioni delle guide vestite coi costumi del XVIII secolo. Infine vi consiglio di visitare la cattedrale luterana di Göteborg in stile neoclassico, costruita nel 1633 ed intitolata a re Gustavo Adolfo di Svezia.

Porto a Göteborg

Cultura e storia della città

Il nome della città di Göteborg deriva da Göta borg, che significa forte dei Götar e sorgeva sul fiume Göta älv. Il forte fu costruito principalmente per proteggere il porto, che con il suo commercio rappresentava il principale settore della città. Il nome deriva dalla tribù germanica dei Götar, che abitavano in questa regione chiamata Götaland. Successivamente i Götar si scissero in due popolazioni: i Geati che rimasero nella regione di Götaland, ed i Goti che andarono a caccia di fortune nel resto d'Europa. Le origini della città risalgono al XII secolo, quando si chiamava Kungahälla. Nel 1612 la città fu distrutta dai danesi, e successivamente ricostruita da Gustavo II Adolfo con l'aiuto di emigranti olandesi, che la trasformarono in un florido centro commerciale per l'esportazione del ferro. I rapporti furono sempre piuttosto burrascosi tra svedesi e danesi, che provarono ad attaccare la città sotto la guida del re Cristiano IV. L'obiettivo del monarca danese era di distruggere la flotta navale svedese ancorata al porto, per prendere il controllo del commercio navale, ma fallì nel suo tentativo. Göteborg fu anche un valida alleata dell'Inghilterra durante la guerra con la Francia, poiché durante il blocco napoleonico la città svedese divenne il principale centro di smercio dei prodotti britannici.

Statua di notte a Göteborg

Vita notturna

Prima di risalire a bordo di uno dei nostri autobus alla scoperta di altre città della Svezia, vi consiglio di trascorrere una serata nei numerosi locali che Göteborg vi offre. Qui la vita notturna è estremamente frizzante con le sue discoteche, i suoi bar ed i suoi ristoranti. La sera è possibile andare a ballare in diversi locali di tendenza a tema, dove scatenarsi fino a notte inoltrata. Per vivere la movida svedese nel cuore della città bisogna andare ad Andra Langgatan, una lunga strada costellata dei più moderni e trendy bar e ristoranti per giovani e meno giovani. Ci sono offerte per tutte le tasche, sia per chi vuole risparmiare sia per chi vuole godersi una vacanza senza badare al portafoglio. La città offre una vastissima scelta culinaria, anche per gli amanti della cucina vegana e vegetariana. Il mio consiglio è di provare la tipica cucina svedese a base di crostacei e pescato fresco. La sera però può essere ideale anche per fare shopping: Göteborg offre rinomate boutique di alta moda e negozi di lusso, ma anche bancarelle, mercati e negozi economici dove portarsi a casa un pezzo di Svezia. 


 

Fermate autobus a Göteborg

Nota Bene: a Göteborg sono presenti 2 fermate.

Informazioni importanti su Göteborg

Biglietti autobus a partire da 2,90€
Numero di collegamenti da Göteborg 33
Numero delle fermate autobus a Göteborg 2
Paese Svezia