§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Madonna di Campiglio da 4,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Se la voce mete sciistiche rientra tra le cose che ti interessano, potresti anche visitare queste città:

Scopri Madonna di Campiglio grazie ai consigli di Laura

Laura Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.
Asti
30 anni
Backpacker

Scopri di più su Madonna di Campiglio

Visita Madonna di Campiglio

Informazioni generali su Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una località turistica in provincia di Trento a 1.550 metri sopra il livello del mare. Grazie ai nostri pullman Madonna di Campiglio è facilmente raggiungibile in autobus da Milano, Brescia, Bergamo, Agrate Brianza, e Cavenago di Brianza. Grazie agli impianti di risalita ed alle piste di sci che rappresentano una vera eccellenza, il paese è una delle mete preferite dagli amanti degli sport invernali. In particolare lo sci alpino e lo snowboard sono gli sport maggiormente praticati in zona. Madonna di Campiglio vanta ben 160 chilometri di piste e 60 impianti di risalita. La pista 3-Tre è una delle più famose del piccolo centro turistico, e qui si svolgono le 3 Gare del Trentino che comprendono discese di slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino. Tra queste è compresa anche la Spinale Direttissima che presenta pendenze molto elevate soprattutto nel tratto finale. Non a caso l'ultimo tratto della pista è stato intitolato a Michael Schumacher, in onore dell'ex pilota della Ferrari. Altro importante appuntamento tipico della tradizione di Madonna di Campiglio è il Carnevale Asburgico, che rievoca il periodo asburgico con conferenze ed incontri culturali finalizzati ad approfondire le usanze ed i costumi del paese ai tempi di Francesco Giuseppe. L'Imperatore, in compagnia della moglie Elisabetta d'Austria meglio conosciuta come Sissi, passò un periodo di villeggiatura proprio nella ridente cittadina trentina.

Esplora Madonna di Campiglio

Giro turistico di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, situata a metà tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell'Adamello e della Presanella, oltre agli splendidi scenari naturali offre tante altre attrattive turistiche in zona che meritano di essere visitate. Le cascate Vallesinella sono un vero gioiello della natura, oltre che una meta ideale per gli appassionati di trekking. Queste cascate nascono dal Torrente Sarca, e si suddividono in tre parti: le Cascate Alte, le Cascate di Mezzo e le Cascate di Sotto. Lungo il cammino ci sono vari rifugi dove potersi riposare. Altro luogo che merita una visita è la Chiesetta di Santa Maria Antica, una piccola cappella con una facciata molto semplice ed un campanile in stile gotico. Questa chiesetta risale al XII secolo, e rappresenta una testimonianza del tempo passato. All'interno della chiesetta sono custodite opere antiche e dal grande valore artistico, come il Crocifisso del XII secolo e la Madonna con Bambino e Sante. Nel periodo invernale l'appuntamento è in piazza Sissi, dove vengono allestiti stand e bancarelle per i mercatini di Natale, che illuminano il paese di luminarie e lo inondano del profumo dei dolci e dei piatti tipici della zona. In questo periodo vengono organizzati eventi e manifestazioni per tutta la famiglia. Madonna di Campiglio rappresenta una meta ideale dove trascorrere un fine settimana di relax con il partner o in famiglia, oppure dove praticare sport a contatto con la natura. Già percorrendo la strada che in pullman che vi porterà in paese avrete l’impressione di arrivare in un’oasi di pace dove sarà possibile ristorare il corpo e la mente.

Montagne di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio : Cultura e Storia

Da un punto di vista storico in base ai documenti la fondazione di Madonna di Campiglio risale al 1190. La storia racconta che un certo Raimondo, per espiare i suoi peccati, decise di fondare qui un monastero-ospizio per accogliere i viandanti. Nel corso dei secoli il monastero, diventato un simbolo del luogo, crebbe notevolmente grazie alle generose offerte dei fedeli, ma fu soppresso nel 1515. Dopo questa data Madonna di Campiglio conobbe un lungo periodo buio. La svolta ci fu nel 1868 quando Giovanni Battista Righi, un imprenditore rendenese, decise di acquistare i ruderi del monastero per rimetterlo a nuovo. Madonna di Campiglio rinacque anche grazie alla costruzione della "vecchia strada", che univa Campiglio con tante altre località limitrofe. Alla fine dell'800 il monastero divenne una meta turistica molto ambita dagli aristocratici. Madonna di Campiglio raggiunse il suo massimo splendore grazie alla permanenza dell'Imperatrice Sissi durante le sue villeggiature. Successivamente anche l'Imperatore d'Austria Francesco Giuseppe decise di stabilirsi qui per un periodo di villeggiatura. A partire dal 1930 Madonna di Campiglio si è imposta definitivamente come meta sciistica, con la realizzazione del primo impianto di risalita, chiamato la "slittovia del Belvedere". Dagli anni '50 in poi ci fu l'affermazione definitiva del turismo di massa, ed ancora oggi Madonna di Campiglio è una delle mete più gettonate per gli amanti degli sport invernali.

Madonna di Campiglio di notte

Vita notturna a Madonna di Campiglio

Sciare però non è l'unico divertimento di questa ridente località. La vita notturna a Madonna di Campiglio è decisamente movimentata! In paese vanno molto di moda gli après-ski, ossia dei locali dove è possibile ritrovarsi dopo una bella giornata di montagna per rilassarsi con un drink. Uno dei locali più "in" della zona è il Jumper, uno ski bar in via Cima Tosa dove si organizzano happy hour accompagnati da buona musica. In viale Dolomiti di Brenta invece l'appuntamento fisso è allo Stube di Franz Josef, un locale che offre la tipica atmosfera da montagna tra salumi, birra e musica dal vivo. La movida di Madonna di Campiglio si accende anche al Des AlpesMood Club, un locale molto frequentato dai giovani. Un'alternativa altrettanto "modaiola" è il Zangola Clubbing, il locale preferito per chi ama la notte e vuole andare a letto tardi. In inverno nelle baite della zona vengono organizzate feste a ritmo di musica con i migliori prodotti enogastronomici del posto, con tanto divertimento assicurato per tutti i partecipanti. In estate invece si tiene la settimana jazz, un evento che permette di ascoltare buona musica e di ballare fino alle prime luci dell'alba. Se a Madonna di Campiglio ancora non ci siete stati, salite a bordo di uno dei nostri autobus e scoprite le meraviglie che questa località ha da offrire!

Fermate autobus a Madonna di Campiglio

Nota Bene: a Madonna di Campiglio sono presenti 4 fermate.

Informazioni importanti su Madonna di Campiglio

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Madonna di Campiglio 6
Numero delle fermate autobus a Madonna di Campiglio 4
Paese Italia