Autobus per Padova

Comfort a bordo

I nostri autobus sono dotati di ampi e confortevoli sedili, toilette, WiFi e prese di corrente.
I nostri servizi a bordo

Salute e sicurezza

Preserva la tua sicurezza e quella altrui mentre viaggi con noi.
Scopri di più

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Padova

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Scopri tutte le destinazioni

Scopri di più su Padova

Informazioni generali su Padova

Padova è un comune italiano con oltre tremila anni di storia. Con i suoi monumenti e le sue chiese è una delle città tra le più visitate in Italia. Si trova nella Pianura Padana, tra la laguna di Venezia e i Colli Euganei. È una città visitabile in una sola giornata o perfetta per un weekend orgnanizzato. La città è attraversata da due fiumi, il Brenta , da nord a est e il Bacchiglione , da sud e un modo diverso di vistarla è quello di navigare lungo i canali interni con una gita in barca partendo dal porto antico del Portello. Padova è perfettamente collegata con le principali città italiane, per chi arriva dall'estero l’aeroporto più vicino è quello di Venezia, che dista 45 km, ma ci sono molte alterantive di viaggio tra cui i nostri autobus, che ti porterano direttamente in centro città.

Giro turistico di Padova

La città di Padova può essere visitata in molti modi, semplicemente girando a piedi per il centro, apprezzando ogni angolo della stessa o organizzando un tour guidato della città. Anche se la città è abbastanza grande per gli standard italiani, la maggior parte dei luoghi d'interesse si concentra nel centro della città . Assolutmente da visitare è la Basilica del Santo è uno dei santuari più famosi e visitati al mondo; custodisce le spoglie di Sant'Antonio di Padova, il Santo per antonomasia. In Piazza del Santo, la piazza di fronte alla Basilica, si trova il capolavoro di Donatello, il monumento equestre in bronzo dedicato al capo militare veneziano, Gattamelata. La Torre dell'Orologio è un edificio medievale che si affaccia su Piazza dei Signori a Padova che incorpora un grande orologio astronomico progettato da Jacopo Dondi. A Padova, puoi anche visitare:

  1. Cappella degli Scrovegni: La Cappella degli Scrovegni è uno dei principali luoghi di culto di Padova ed è uno dei luoghi più suggestivi della città.
  2. Orto Botanico: L'Orto Botanico di Padova è uno dei più antichi giardini botanici del mondo ed è uno dei più grandi giardini botanici d'Italia.
  3. Prato della Valle: Il Prato della Valle è uno dei più grandi parchi di Padova ed è un luogo di relax e divertimento.

Padova : Cultura e Storia

La città di Padova fu fondata dal nobile principe troiano Antenore, giunto nel 1183 a.C. sulle sponde del fiume Brenta. In epoca romana fu un centro cultutrale molto importante. Ma Padova è soprattutto una città medievale, fu saccheggiata e danneggiata dai barbari, ma non fu mai distrutta, te ne accorgerai visitando il suo centro storico, le antiche porte e cinta murarie, mantenute intatte nei secoli. Una visita della città ti permetterà di scoprire le numerose abbazie e l’architettura delle antiche ville nobiliari. Ma Padova non è solo arte e cultura, gli amanti della natura potranno visitare l’area dei Colli Euganei, una vera e propria isola naturalistica in cui si trovano anche delle splendide terme.

Vita notturna a Padova

Padova è una città giovanile, universitaria, per questo ricca di locali di ogni genere. Ovviamente le serate universitarie sono le più diffuse, con concerti e performance live. Assicurati di esplorare la cucina locale in uno dei tanti ristorantini che potrai trovare in centro. I 5 cibi più tipici di Padova sono:

  1. Bigoli in salsa: questo piatto consiste in una pasta tipica di Padova, fatta con farina di grano duro, servita con una salsa di acciughe e cipolle.
  2. Sarde in Saor: questo piatto consiste in sarde marinate in una salsa di aceto, cipolle e uvetta.
  3. Risi e bisi: questo piatto consiste in una miscela di riso e piselli, servita con burro, pancetta e parmigiano.
  4. Pastissada de caval: questo piatto consiste in un piatto a base di carne di cavallo, servito con una salsa di vino rosso, cipolle e carote.
  5. Zaletti: questo piatto consiste in una torta di mais fatta con farina di mais, uvetta, pinoli e zucchero.

Padova è facilmente raggiungibile con i pullman FlixBus. Ci sono numerosi collegamenti giornalieri da molte città italiane!

Autobus per Padova

Trova gli autobus più convenienti per Padova

Con FlixBus, raggiungere Padova è facile. Ci sono infatti 117 tratte a partire da soli 4,99 € a seconda della città, della data e dell'ora di partenza. Inoltre, a Padova ci sono 3 fermate FlixBus, quindi raggiungere il centro è semplicissimo. Acquistare un biglietto dell’autobus per Padova è facilissimo: puoi prenotare online sul nostro sito o sull’App di FlixBus. Se preferisci pagare in contanti o se scegli di viaggiare all'ultimo minuto, puoi anche fare il biglietto nei nostri punti vendita o a bordo del FlixBus. Prenotare in anticipo sulla nostra app ti assicura i prezzi più bassi, e riceverai il biglietto in formato digitale, quindi stampare il biglietto non sarà necessario: potrai semplicemente mostrarlo dal telefono prima di saltare a bordo, rilassarti e goderti un viaggio confortevole verso Padova!

Perché raggiungere Padova con FlixBus

Puoi raggiungere Padova da 117 città diverse, e quando avrai voglia di cambiare aria, potrai viaggiare da Padova verso altrettante destinazioni. Che sia per un viaggio lungo o breve, viaggiare in autobus è sempre una scelta migliore e più sostenibile rispetto agli altri mezzi di trasporto (considerando il rapporto persona/km, viaggiare in autobus è più sostenibile che spostarsi in auto, in aereo e, in alcuni paesi, anche in treno). In più, quando viaggi con FlixBus, puoi compensare le emissioni di CO₂: ti basta fare clic sull’apposita casella mentre acquisti il biglietto. Così facendo, farai del bene al Pianeta e ci aiuterai a raggiungere i nostri obiettivi in termini di sostenibilità! Puoi acquistare il biglietto di persona in uno dei nostri sportelli (accettiamo sia la carta che i contanti), oppure prenotare sul nostro sito o sulla nostra app e pagare in totale sicurezza usando la carta, PayPal o Google Pay. Poi potrai iniziare a fantasticare sui nostri servizi a bordo, che includono Wi-Fi, un sacco di posto per le gambe, sedili confortevoli e prese di corrente.

Servizi a bordo

Prenota un posto a sedere quando acquisti un biglietto FlixBus per Padova online o sull’app. Sia che tu voglia viaggiare in silenzio o che preferisca sederti accanto a chi vuoi tu, abbiamo opzioni per tutti i gusti. Scegli un posto a sedere normale o un posto a sedere con tavolino se hai bisogno di un po’ di spazio in più per lavorare o rilassarti. Puoi anche scegliere un sedile panoramico nella parte anteriore dell’autobus per avere una vista migliore o riservare il posto libero di fianco al tuo per un po’ di spazio extra. Non c’è bisogno di preoccuparsi per i bagagli quando viaggi con FlixBus, perché con ogni biglietto sono inclusi un bagaglio a mano e uno in stiva. Riponi il bagaglio, raggiungi il tuo posto e goditi i nostri servizi a bordo, incluso il Wi-Fi gratuito disponibile sulla maggior parte degli autobus. Tutti i nostri autobus sono inoltre dotati di servizi igienici e prese di corrente.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità