§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Aprilia da 7,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Aprilia

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Aprilia grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
35 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Aprilia

Informazioni generali su Aprilia

Aprilia è un paese in provincia di Latina che gode di una posizione strategica, specialmente per la vicinanza a Roma che la rende una meta ambita per chi vuole vivere lontano dal caos cittadino, ma non troppo distante geograficamente dai principali centri urbani. Il nome Aprilia deriva dal latino Venus Arpilia, Venere feconda, oltre che dal mese di calendario perché fu fondata il 25 aprile del 1936. L'anno successivo venne inaugurata da Benito Mussolini per il suo progetto di bonifica della ex zona paludosa in cui è sorta. Si trova a pochi chilometri dalle località balneari di Nettuno e Anzio, caratterizzate da mare limpido e spiagge sabbiose, tra più belle del litorale tirreno. Se amate viaggiare in autobus, Aprilia è una meta strategica per chi vuole conoscere la città e anche i suoi dintorni.

Giro turistico di Aprilia

Nel territorio di Aprilia, fondata nell'ex zona paludosa dell'Agro Pontino, ci sono diversi luoghi di interesse culturale e storico. La sua circoscrizione comprende varie frazioni. In una di queste, Buon Riposo, si trovano i resti di un'antica città Volsca. A Carano-Garibaldi ci sono le sorgenti di Carano e alcuni antichi edifici rurali. Nel centro storico di Aprilia, sul sagrato della chiesa principale c'è una statua del patrono, San Michele Arcangelo, in cui sono ancora ben in vista le ferite inferte dalle battaglie tra tedeschi e alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. In piazza della Repubblica potrete vedere il monumento ai caduti, fatto in bronzo e cemento in onore dei soldati deceduti in tutte le guerre. In piazza Roma di recente è stata eretta l'Evoluzione, una statua di bronzo realizzata da Umberto Matroianni. Infine, nella stessa piazza la Chiesa di San Michele Arcangelo, a cui successivamente è stata aggiunta quella di Santa Maria Goretti, è la chiesa principale della città, arricchita nel corso degli anni da varie opere d'arte, come la porta principale dell'artista Sergio Iezzi e il coro ligneo dell'artista Salvo.

Aprilia : Cultura e Storia

Prima che Flixbus vi accompagni dritti alla fermata del bus, vi tornerà utile conoscere un poco la storia della città. Aprilia nasce come borgo rurale e come progetto di bonifica delle paludi Pontine il 25 aprile del 1936. Tale progetto assunse ben presto dimensioni e importanza notevoli per il territorio, per volere di Mussolini. Si occupò lui stesso della bonifica del territorio e anche della costituzione delle città Littoria, l'attuale Latina, Sabaudia e Pontina prima, e poi Aprilia. Rispetto alle origini, i cui edifici principali erano la Casa Comunale, la Caserma dei RR.CC., la Casa del Fascio, la Chiesa, la trattoria con la locanda e il cinematografo, oggi Aprilia si presenta con un assetto ben diverso. La Casa del Fascio è stata abbattuta, il Municipio ricostruito, tutti gli altri edifici ristrutturati nel dopoguerra. Nel 1944 infatti la città venne bombardata e quasi completamente rasa al suolo. Ha comunque mantenuto l'assetto rurale e agricolo che da sempre la caratterizzano, ma oggi è anche un importante centro industriale.

Vita notturna a Aprilia

Aprilia è prima di tutto una città produttiva, dove la gente del posto lavora perlopiù nelle industrie locali e preferisce vivere in un paesino piuttosto che nel bel mezzo del caos cittadino di Roma e degli altri centri urbani maggiori. La città si popola durante gli eventi e le manifestazioni popolari, di solito religiose, come processioni e sagre del paese. I ristoranti propongono una cucina ricca e piatti gustosi, come la carbonara e i carciofi in gelatina, da provare nelle trattorie del centro città. A meno di venti chilometri Ariccia e gli altri borghi dei Castelli Romani vi accoglieranno giorno e notte presso le loro fraschette, dei locali rustici con tavolate in legno e tovaglie rosse a quadri, in cui potrete assaggiare antipasti di salumi, salsiccia e formaggi tipici. Vi proporranno anche primi al sugo di cinghiale e secondi di carne. Il tutto accompagnato dal vino dei castelli, frizzantino e leggero, e dai cori goliardici dei vostri vicini di tavolo. Perché cenare da queste parti è prima di tutto una festa.  

Notizie interessanti su Aprilia

Durante la seconda Guerra Mondiale, prima di essere bombardata e rasa al suolo, Aprilia era stata denominata dagli alleati The Factory, perché il suo nucleo centrale era chiuso da mattoni rossi e, vista dall'alto, somigliava a una vera e propria fabbrica. Ed è proprio l'industria tuttora la caratteristica principale della città, che negli anni ha iniziato a ospitare grandi centri industriali e multinazionali importanti. Durante il vostro viaggio in bus scoprirete proprio l'importanza del lavoro, specialmente in ambito industriale e terziario, nell'assetto cittadino e culturale. A proposito di cultura, la cucina tradizionale prevede, oltre ai tipici piatti laziali anche pietanze locali come le penne al mascarpone, insaporite e impreziosite con noce moscata. Il maritozzo, un dolce fatto di pane morbido, pinoli, uva e scorza d'arancia candita veniva offerto alle future spose nel periodo prematrimoniale e il donatore era, appunto, denominato maritozzo. Per il resto Aprilia non dista molto, sia geograficamente che culturalmente, da Latina, Sabaudia, Pomezia e Pontina, che con lei formano il gruppo delle città nuove del progetto di bonifica originario.

Dintorni di Aprilia

Dopo aver conosciuto Aprilia, non vi resta che acquistare nuovi biglietti per il pullman e partire alla volta dei dintorni. Per gli amanti del mare Sabaudia e Anzio sono ottime mete, sia in alta stagione che negli altri periodi dell'anno, in quanto da queste parti il clima è quasi sempre mite e le spiagge e i paesaggi incantevoli. Gli avventurieri potranno dirigersi verso i castelli romani, il lago di Nemi e i borghetti laziali che durante l'anno organizzano sagre paesane con prodotti tipici da degustare. Per esempio la sagra della fragola di Nemi che si svolge a cavallo di maggio e giugno, vi permetterà di fare un giro del paese, assaggiare le fragole in tutte le salse e acquistarle a prezzi convenienti. Oltre al lago di Nemi e ai Castelli Romani, Castel Gandolfo con il grande lago di Albano, Marino e Rocca di Papa sono luoghi da conoscere e scoprire, prima di salutare Aprilia e riprendere il vostro viaggio.

Fermata autobus a Aprilia

Informazioni importanti su Aprilia

Biglietti autobus a partire da 7,99€
Numero di collegamenti da Aprilia 5
Numero delle fermate autobus a Aprilia 1
Paese Italia