§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Lecco da 7,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Lecco

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Lecco grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Lecco

Informazioni generali su Lecco

Dolcemente adagiata ai piedi delle Prealpi Orobiche, ad uno dei vertici del cosiddetto triangolo lariano, sul ramo orientale del lago di Como, Lecco si trova ad essere il capoluogo dell’omonima provincia di Lombardia.

La città è divenuta celebre per aver dato i natali al genio di Alessandro Manzoni, che scelse di ambientare proprio in questa zona il suo capolavoro. Comincia infatti così – con un incipit immortale – “I Promessi Sposi”: “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi…”.

Una delle tante perle della Lombardia, Lecco non è certo la meta più conosciuta e amata della regione: non per questo va dimenticata, è infatti una destinazione perfetta per chi desidera regalarsi un weekend in una destinazione lontana dai grandi flussi del turismo di massa (e per fortuna!), ma non per questo meno speciale e ricca di sorprese. E con i nostri autobus super convenienti Lecco non sarà mai stata così vicina!

Terra ricca di storia e cultura, la città gode infatti di un centro storico delizioso, con chiese, musei e monumenti da visitare e dove poter riscoprire le tracce del suo passato. Tutta la zona del lungolago è incantevole, con la città che si specchia placidamente nelle acque del Lario e alle spalle le montagne. I dintorni sono ricchissimi di luoghi da esplorare e angoli interessanti: un vero paradiso per chi ama fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, avventurarsi in escursioni a tutti i livelli, sciare in inverno o dedicarsi agli sport d’acqua con la bella stagione.

Siete pronti a partire? Voi cominciate a fare le valige, al viaggio ci pensiamo noi!

Giro turistico di Lecco

Se avete deciso di raggiungere Lecco con i nostri autobus, ecco tutto quello che dovete sapere per visitare al meglio la città.

Da non perdere è senza dubbio Villa Manzoni, dove il grande poeta e scrittore trascorse tutta la sua giovinezza: oggi questa antica dimora ospita una perla come il Museo Manzoniano e la Galleria d’Arte Comunale al piano superiore. Un’altra destinazione da non perdere è il vicino Polo Museale di Palazzo Belgiojoso, un’elegante magione settecentesca dove oggi hanno sede ben tre diversi musei – il Museo Archeologico, quello di Storia Naturale e il Museo Storico – oltre ad un interessante Planetario.

Passeggiando si può poi arrivare nel centro storico di Lecco, godendosi il lungolago o andando alla scoperta delle tracce rimaste del vecchio borgo fortificato, a partire dal celebre Vallo delle Mura e dalla Torre Viscontea. Molto interessante è inoltre la Basilica di San Nicolò, intitolata al patrono della città: dall’alto del suo campanile si gode di una vista impagabile! Fate tappa anche alla Chiesa di Santa Marta e al Santuario Nostra Signora della Vittoria. Infine non dimenticate una visita al Palazzo delle Paure – dove un tempo i lecchesi si recavano per pagare le tasse, ecco spiegato il suo nome! –, vi troverete la collezione permanente d’Arte Contemporanea e alcune esposizioni temporanee.

Lecco non è solo storia e cultura: circondata dalle Alpi Orobie e lambita dalle acque del lago, è la meta ideale per chi ama immergersi nella natura. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra percorsi di trekking, gite in bicicletta e una moltitudine di attività outdoor; senza contare i tantissimi lidi dove poter prendere il sole, fare lunghi bagni rilassanti o cimentarsi in sport acquatici, come vela, sci nautico, canoa e canottaggio.

Lecco : Cultura e Storia

I primi insediamenti umani nella zona di Lecco risalgono all’Età del Ferro e di certo l’area fu conosciuta dai romani, che qui fecero passare la via Spluga, che collegava Milano con l’omonimo passo. Fu però solo nel Medioevo che Lecco si trasformò in una vera e propria città, grazie alla sua posizione strategica su una via d’acqua e che faceva da collegamento tra la Lombardia e i territori d’Oltralpe. Divenuto un borgo fortificato, ebbe una certa importanza in epoca carolingia, passando poi sotto la signoria dell’Arcivescovado di Milano. Il dominio milanese fu nel tempo spesso causa di tensioni e conflitti finché nel 1296 la città non venne coinvolta negli scontri tra la famiglia Visconti e quella dei Torriani: al termine del conflitto Matteo I Visconti uscì vincitore e ordinò che Lecco venisse rasa al suolo e mai più costruita. Nonostante questo, la città venne riedificata in una manciata di anni e nel 1335 fu di nuovo conquistata da Azzone Visconti. Quest’ultimo fu un personaggio nodale per la storia lecchese: egli infatti fu promotore di una vera rinascita per Lecco che, sotto la sua guida, divenne un’importante e fiorente roccaforte; risale proprio a questo periodo infatti il ponte sull'Adda, la ricostruzione del castello sul lago e la nuova cinta muraria del borgo. Lecco rimase entro i domini del Ducato di Milano anche sotto gli Sforza, passando poi nel 1535 in mano ai sovrani spagnoli fino all’inizio del XVIII secolo, quando fu conquistata dagli austriaci e poi dai francesi di Napoleone. Con il Congresso di Vienna nel 1815 la città entrerà a far parte del Regno Lombardo-Veneto, sotto l’impero austriaco, per poi seguire il destino del resto d’Italia fino all’unificazione del 1861.

Vita notturna a Lecco

Lecco è una cittadina tranquilla e di certo non ci si può aspettare una night life scoppiettante come quella di Milano e Brescia – un’info per gli amanti della movida più sfrenata: potete comodamente raggiungerle con i nostri autobus! Se però avete deciso di dedicarle un weekend, sappiate che non vi annoierete di certo, nemmeno la sera.

Innanzitutto vi consigliamo di regalarvi una bella cena in uno dei tanti ristoranti che affollano il centro e che propongono le specialità della cucina lecchese: un sapiente connubio di sapori di lago e montagna, un incontro di gusto tutto da assaporare. Tra i piatti della tradizione che dovete assolutamente assaggiare c’è la polenta (anche taragna, tipica della Valtellina) accompagnata con la salsiccia, i funghi e gli ottimi formaggi locali, come il taleggio, ma anche il bitto, il quartirolo e la casera. Un altro must della zona è poi la cassoeula lombarda, realizzata con la verza e le parti povere del maiale (come piedini e cotenne), ma non perdete anche il risotto con la luganega e i pizzoccheri, la pasta di grano saraceno condita con patate, verza, formaggio e tanto, tantissimo burro. Non mancano poi dei deliziosi secondi di carne (una menzione a parte va fatta per la bresaola di Balisio, una vera specialità), ma vi consigliamo di assaggiare anche il pesce di lago, come la trota o il persico. Infine, lasciate uno spazietto per i dolci tra cui i caviadini (biscotti di pasta frolla e zucchero a grani), la torta Grigna e quella Resegone, che prendono il nome dalle sue grandi montagne.

E per il dopo-cena? In centro non mancano pub, enoteche e lounge bar dove trascorrere piacevoli serate in compagnia e qualche discoteca per ballare fino all’alba.

Fermata autobus a Lecco

Informazioni importanti su Lecco

Biglietti autobus a partire da 7,99€
Numero di collegamenti da Lecco 6
Numero delle fermate autobus a Lecco 1
Paese Italia