§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Eboli da 5,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Eboli

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Eboli grazie ai consigli di Giovanna

Sono nata in Sicilia, ho studiato a Roma e adesso vivo a Milano da 10 anni, a parte due brevi parentesi a Londra e Berlino. Sono sempre pronta a partire, per visitare e conoscere posti nuovi e, perché no, tornare ogni tanto nei luoghi che ho già visto e che amo. Mi piace scrivere, raccontare, descrivere. Amo il cinema e lo sport. Temo la noia e la routine, adoro l’oceano e l’avventura. Fosse per me non mi fermerei mai, per questo di ritorno da un viaggio, prima ancora di disfare la valigia, ho già in mente il prossimo.

Avola
35 anni
Pronta a partire

Scopri di più su Eboli

Informazioni generali su Eboli

Eboli è una cittadina in provincia di Salerno che non tutti conoscono e, quindi, apprezzano. Se non ci siete ancora stati, le autolinee Flixbus rimedieranno a questa mancanza e così conoscerete un paese che uno storico romanzo di Carlo Levi, Cristo si è fermato a Eboli, descrive come il confine sottile tra civiltà e inciviltà. Scoprirete da soli che Eboli non è solo un posto al limite del degrado, ma una bella località a sud di Salerno che conta circa 38 mila abitanti ed è ricca di storia e monumenti da vedere. Fa parte della Piana del Sele ed è una delle località più belle, circondata da paesaggi mozzafiato e scaldata dal sole del sud e dal calore tipico dei paesi meridionali. Infine, ma non certo per importanza, potrete assaporare i sapori del luogo, grazie ai molteplici caseifici sparsi per la città e i dintorni, in modo che difficilmente lascerete Eboli senza quel nodo alla gola di chi ha trovato qualcosa di prezioso, ma deve separarsene almeno per un po’.

Giro turistico di Eboli

A prima vista, dal pullman, vi sembrerà di approdare in un paesino dell’entroterra, ma scoprirete ben presto che Eboli sfocia sul mare e ha tutte le caratteristiche di una località marittima fatta di spiagge sabbiose e mare limpido. Passeggiando per il centro vi ritroverete in una città ricca di storia, un tempo teatro di scorribande e avventure, attraversata da svariati popoli del Mediterraneo, fioriera di storie veritiere e leggende frutto della tradizione. Un interessante sito archeologico riporta tracce di epoca romana ed ellenistica. Si tratta di un complesso di fornaci che probabilmente testimonia l’antico nucleo abitativo di Eburum. Altrettanto interessanti sono le chiese di Santa Maria della Pietà, del XII secolo e di San Nicola de Schola Graeca. Anche la Basilica di San Pietro alli Marmi con il campanile e due absidi in stile romano e il Castello dei Colonna, eretto nel 1400, vi daranno un’idea chiara della storia di questo paese.

Eboli : Cultura e Storia

I primi insediamenti umani risalgono al terzo millennio a.C., ma la città antica Eburum sembra essere di origine romane. Fin dall'inizio è stato un fiorente centro artigianale e commerciale. Il quartiere principale era quello con le fornaci usate per la produzione di ceramiche. Dopo l’Impero Romano, e in particolare nel Medioevo, Eboli è stata soggetta a numerose invasioni e distruzioni, per poi rinascere come una delle cittadine più fiorenti del sud di Salerno. Nel periodo aragonese e spagnolo, che segna l’inizio dell’era moderna, Eboli acquisisce anche un’importante impronta internazionale, che manterrà nel corso della sua storia, grazie anche al gemellaggio con la città spagnola di Pastrana. Anche l’episodio dell’Arco dei Tredici, che vide la morte di 13 nobili in segno di protesta contro soprusi e prepotenze, ha lasciato il segno nel territorio, nel centro storico e nella cultura del paese. Lo scoprirete subito, una volta scesi a destinazione, respirando l’aria di questa cittadina del sud, che vuole assolutamente parlarvi di sé.

Vita notturna a Eboli

Eboli probabilmente non è il centro della movida campana ma nemmeno un luogo spento. Al contrario, durante tutto l’anno vengono organizzati diversi eventi e soprattutto concerti di musica, in città o presso il PalaSele. Spesso nei weekend giovani e famiglie si ritrovano nel grande ipermercato Le Bolle, uno dei principali centri di incontro e passeggio pomeridiano e serale. Naturalmente la cucina del posto vi intratterrà per intere serate all’insegna dell’ottimo cibo casereccio tipico della zona salentina. L’ortofrutta è considerata tra le eccellenze del posto, quindi verdure cucinate ad arte e servite in piatti più che abbondanti. Oltre all’eccezionale mozzarella di bufala, che potrete gustare nei tanti caseifici della città, altri sapori tipici son ciauliello, una pietanza fatta con un sugo di verdure di stagione e mangiata con i crostini, e lasagne e ceci. Durante la Festa di San Vito, il patrono di Eboli, potrete assistere alla processione religiosa del paese e provare tutte le sfiziosità proposte dal calore e dalla generosa della gente del posto.

Notizie interessanti su Eboli

Eboli è ubicata ai piedi del Montedoro, che fa parte della catena montuosa di Monte Raione e Monte Ripalta, con un territorio perlopiù pianeggiante e bellissimi paesaggi. La zona collinare invece fa parte del Parco Regionale dei Monti Picentini, ricoperto di valli e boschi e ricco di sentieri percorribili. Per gli amanti della natura è quindi il posto ideale per un tuffo nel verde e all’aria aperta. Per chi invece punta più sull’aspetto culturale, il Cinema Teatro Italia, costruito nel dopoguerra e restaurato nel 2004, ospita eventi musicali e concerti con orchestre, oltre a offrire una regolare proiezione cinematografica. Infine, se siete in vena di fare shopping, il Cilento Outlet Village, vi terrà impegnati per diverse ore tra negozi, ristoranti e servizi di ogni genere. Eboli è dunque storia antica, cultura, tradizione, ma con uno sguardo al futuro che la rende una città moderna, sicuramente da visitare con un bel viaggio in autobus.

Dintorni di Eboli

Il bello di Eboli è che è vicina a tanti altri affascinanti posti da vedere, sia naturalistici che urbani. Per cui una volta scoperta questa bella città del sud, il vostro viaggio in bus proseguirà alla ricerca degli altri luoghi nei dintorni. Non dista molto dalla splendida costiera Amalfitana, molto cara e affollata in alta stagione, ma sicuramente da non perdere. Chi ama la storia, può fare un salto a vedere i templi di Paestum e lasciarsi trasportare nel fantastico mondo dell’archeologia. Tutto intorno a Eboli troverete invece un paesaggio aspro e assolato in ogni periodo dell’anno, con cicale che cantano per tutto il giorno e colori straordinari al tramonto. Non lontano dal centro storico vedrete poi la Dunale Silaris, una bellissima area protetta nata con l’intento di preservare l’ambiente costiero e le dune che lo caratterizzano. Infine, impossibile non fare un salto a Salerno, che tra il suo centro città e il suo mare, non vi lascerà andar via facilmente. Non dimenticate di assaggiare i piatti tipici di ogni singolo paese che visiterete, perché i vostri ricordi siano davvero indelebili.

Fermata autobus a Eboli

Informazioni importanti su Eboli

Biglietti autobus a partire da 5,99€
Numero di collegamenti da Eboli 15
Numero delle fermate autobus a Eboli 1
Paese Italia