hero image

Autobus per e da Lana

Nuove tratte e collegamenti

Ti accompagniamo nei tuoi spostamenti all’interno della stessa regione e verso gli aeroporti
Scopri di più

Misure di sicurezza

Per rendere il viaggio sicuro e confortevole, garantiamo elevati standard igienici.
Maggiori informazioni

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina

Le linee più popolari Fermate autobus Guida della città

Fermate autobus a Lana

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Lana (Lido)

Scopri tutte le destinazioni

Scegli tra più di 2.500 destinazioni di viaggio in 37 paesi.

Esplora la mappa
Lana: Informazioni rapide
Città raggiungibili direttamente

13

Numero di fermate

1

Paese

Italia

Viaggi ecocompatibili?

Scopri di più su Lana

Informazioni generali su Lana

Lana è un comune italiano di circa 11.000 abitanti nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, facilmente raggiungibile in autobus. Lo stemma della città raffigura una croce teutonica nera su sfondo argento ed un leone rosso rampante sovrapposto. Quest´ultimo rappresenta l´insegna dei Conti Brandis, i quali ebbero un ruolo fondamentale nello sviluppo del villaggio.

Giro turistico di Lana

Per quanto piccola sia questa cittadina sono innumerevoli I luoghi da visitare una volta scesi dal vostro autobus. Di rilevante importanza è, ad esempio, il museo sudtirolese della Frutticoltura. Questo, unico nel suo genere, fu istituito nel 1990, riguarda lo sviluppo delle tecniche colturali in Alto Adige ed è situato all´interno della stupenda Residenza Larchgut.

Lana : Cultura e Storia

Arrivando comodamente con il vostro autobus a Lana vi accorgerete di quanta cultura viene ospitata tra i confini cittadini. Qua si trova la sede dell´associazione Bücherwürmer che intrattiene l´archivio di molte poesie. Interessante è, anche, sapere come la città sia cambiata dopo il ventennio fascista. Venne, ad esempio, rimosso un monumento a forma di obelisco riportante al periodo di dittatura.

Vita notturna a Lana

Dopo essere arrivati a Lana, comodamente sul vostro autobus, sarà d´obbligo fermarsi in uno dei piccolo baretti nel centro città per degustare un buon caffè. Se arriverete la sera, invece, non potrete rinunciare ad un delizioso calice di vino servito nei piccoli ma accoglienti locali della zona.

Notizie interessanti su Lana

Sono in pochi a sapere che questa piccola cittadina è stata culla di uno dei più grandi campioni olimpici di slittino: Armin Zoeggeler. Immediatamente, dopo essere arrivati a Lana con il vostro autobus, inizierete a respirare un´aria di sportività che pochi altri piccolo borghi possono vantare.

Dintorni di Lana

La frazione di Foiana, situate tra Lana ed il passo Palade, ospita un piccolo museo contadino. Presso la stessa frazione si trova anche il castello Mayenburg ed antichi ponti medievali che, sicuramente, carpiranno l´attenzione degli appassionati di storia antica non appena scenderanno dall´autobus.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità