§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§
Austria: paese con montagne, laghi e fiumi!
i

Spiacenti, non è stata trovata nessuna città

Sembra che non sia disponibile nessuna destinazione che corrisponda ai tuoi criteri ricerca. Modifica i criteri di ricerca o controlla a breve.

5 cose che dovete fare in Austria

L’Austria è un luogo fatato dove poter vivere dei momenti indimenticabili. Durante qualsiasi stagione dell’anno questa località è la meta perfetta per staccare la spina e vivere un’esperienza all’insegna della natura, della cultura, della buona cucina, della storia e del relax.

Preparati a paesaggi mozzafiato, montagne bianche, fiumi dall’acqua cristallina e a tanti percorsi di trekking nella natura più rigogliosa. La storia ha lasciato un marchio indelebile nelle affascinanti città austriache, come Vienna, Graz, Innsbruck e Salisburgo, e nella sua moderna società, donandoci negli anni i migliori artisti europei, come Strauss, Schubert e Mozart nel mondo della musica, Klimt nell’arte e Kafka nella letteratura. L’Austria è la scelta migliore per un bel viaggio a pochi km da casa, dove vivere le sue atmosfere uniche e innamorarsi al primo istante. Sei pronto a partire? Con i nostri pullman potrai raggiungerla comodamente e a prezzi veramente convenienti. Il viaggio sta per cominciare!

Come raggiungere l’Austria? Con FlixBus potrai esplorare gli angoli più affascinanti di questa località europea: scegliendo tra una delle tante tratte in partenza dall’Italia. Tieni d’occhio le promozioni, offerte imperdibili potrebbero condurti verso le migliori mete sciistiche d’Austria o verso le meravigliose città del suo territorio. 

Cosa vedere in Austria? C’è veramente tantissimo da vedere e da fare in Austria, un’infinità di località poste a vostra completa disposizione, sia in estate che in inverno. Gli amanti degli sport invernali preferiscono i mesi freddi, dove poter abbinare a una discesa in pista, una visita ai mercatini natalizi o una bella tazza di cioccolata calda. Non perdere le tante cime innevate, che in estate si trasformano in sentieri perfetti da percorrere a piedi, tra natura e storia. Nei mesi estivi tuffati nelle acque cristalline dei suoi laghi e dei suoi fiumi alpini o visita le sue tante città d’arte. 

Che tu stia viaggiano in coppia, con un gruppo di amici o in famiglia, con i tuoi bambini, in Austria passerai dei momenti indimenticabili: ecco le 5 cose che non potrete non fare!


Trekking in mezzo alla natura

Trekking nella natura austriaca

Con FlixBus potrai raggiungere tutte le montagne più rinomate del paese, grazie ai numerosi collegamenti offerti dai nostri autobus, e goderti l’attrazione principe di questo territorio: la natura. Tra le zone alpine più affascinanti ti consigliamo le montagne della Carinzia, del Vorarlberg e del Tirolo, dove poter passeggiare a piedi lungo i migliori sentieri delle Alpi, adattissimi per gli amanti del trekking, tra immensi boschi e straordinari valli, raggiungendo le cime montane o le dolci colline. Avrai la possibilità di esplorare stupendi laghi e fiumi, assaggiare le peculiarità gastronomiche del luogo, e respirare l’aria più pura. I luoghi da non perdere? I rifugi montani, oasi di pace all’interno del contesto naturalistico alpino, dove riscoprire il valore fondamentale della natura e la nostra relazione con essa. Qui potrete vivere l’esperienza di una notte stellata, riscaldandovi con una bevanda calda.

Raggiungi Innsbruck in pullman!


Ascoltare musica classica a Salisburgo

la casa-museo di Mozart a Salisburgo

Una meta da non perdere e a cui potrai dedicare qualche giorno è la città di Salisburgo: una delle mete turistiche più belle di tutta l’Austria. Si trova a pochissimi Km dal confine tedesco, nella parte settentrionale del paese, stretta tra due colline, e offre un panorama estasiante tra i più belli e conosciuti d’Europa. È rinomata in tutto il mondo per aver dato i natali al compositore Mozart, per i suoi festival e per la sua cultura. Chiunque, almeno una volta nella vita, vorrebbe raggiungere tale località per assistere allo spettacolo di un’Opera lirica presso il Teatro di Salisburgo o visitare la Casa di Mozart. Non perderti i suoi tanti musei, tra cui il Salzburg Museum e il Panorama Museum, le sue quattro grandi chiese: il Duomo, la Kollegienkirche, la Franziskanerkirche e l’abbazia di S. Pietro, oltre ovviamente alla fortezza di Hohensalzburg. Da qui potrete vivere una delle più belle viste sulla città, visitando le sue sale e i suoi fitti corridoi.
Dopo questa lunga giornata di esplorazione non vi è venuta fame? 

Esplora Salisburgo in FlixBus!


Mangiare la Sacher a Vienna

La torta sacher

Un’altra peculiarità dell’Austria è la sua gastronomia, tramandata da generazione a generazione, deliziosa e molto saporita con la carne a farne da padrone. Tra i piatti più conosciuti non possiamo non citare il Wiener Schnitzel, sottile fetta di vitello impanata e fritta nello strutto, tradizionalmente servita con un’insalata di patate (Kartoffelsalat), e i Canederli, gnocco servito sia salato che dolce. Tra i dolci austriaci, oltre il classico Apfelstrudel, strudel di mele calde, e le Palatschinken, frittelle dolci, la protagonista è la Sachertorte, conosciuta in Italia come “la Sacher”. È stata creata per la prima volta dall’omonimo pasticcere viennese Franz Sacher e a Vienna, ancora oggi, potrai provare il suo gusto originale, gentile ma intenso. La torta è farcita da marmellata di albicocche e ricoperta da una glassa di cioccolato. I posti migliori dove poter assaggiare la torta sono: il Cafe Sacher, presso l’omonimo Hotel; la pasticceria Demel; la Kurkonditorei Oberlaa; la pasticceria Gerstner e il Cafe Central. 

Prenota ora per Vienna!


Scoprire I luoghi dell’eredità asburgica

Castello del Belvedere

Non ti risulterà difficile notare l’immensa eredità lasciata dagli Asburgo e dall’Impero austro-ungarico, soprattutto presso l’antica capitale dell’Impero: Vienna. La Casa d’Asburgo è stata una delle più importanti ed antiche famiglie aristocratiche di tutta la storia europea, al potere in Austria per secoli, che ha reso Vienna una delle più belle e importanti città di tutti i tempi. Tra le attrazioni principali della città vi è il Ringstrasse, che circonda e fiancheggia tutto il suo centro, l’Opera di Vienna, tra i teatri più famosi al mondo, e il Parlamento, edificio neoclassico sede prima del Parlamento dell’Impero e oggi della Repubblica. Tra i palazzi imperiali ti consigliamo di visitare il Palazzo Hofburg, la vera casa degli Asburgo e uno dei luoghi più visitati di tutta l’Austria, che ospita una famosissima chiesa, la Biblioteca Nazionale, vari musei e l’ufficio del Presidente d’Austria. In aggiunta, se hai tempo, non perdere il Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale, e la residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia: il Castello del Belvedere.

Non sai come raggiungere la città di Vienna? Prenota una delle tantissime tratte di FlixBus in partenza dall’Italia o dalle altre località europee.

Visita Vienna con i nostri pullman!


Rilassarsi alle terme

Austria spa

L’Austria è anche una meta perfetta per coloro che sono alla ricerca di relax, benessere e divertimento, dove staccare la spina sia per un weekend o persino per una settimana. Solo qui potrai vivere un’esperienza totale di benessere, attorniato dai panorami e dai paesaggi più belli d’Europa. Il territorio austriaco offre tantissime sorgenti, apprezzate già dagli antichi romani, dove rilassarsi all’interno delle moderne e innovative strutture termali dagli alti standard qualitativi e quantitativi, adatte sia per coppie che per famiglie intere. Se sei alla ricerca di uno stabilimento termale hai l’imbarazzo della scelta, dato che in tutto il territorio si possono contare più di 40 stabilimenti termali principali. Non molto lontano dall’Italia si trova la regione della Stiria, il territorio che offre il maggior numero di sorgenti termali, con più di 10 stabilimenti di fama mondiale, tra cui Bad Ausee, Bad Radkersburg e Bad Blumau, con le sue fantastiche e uniche Terme Rogner ideate dall’architetto austriaco Friedenreich Hundertwasser.

Con FlixBus potrai raggiungere queste fantastiche località, e contribuire a rendere il nostro pianeta ancora più green!

Rilassati nelle piscine termali austriache!



Perchè dovresti viaggiare in autobus con FlixBus:

I bagagli ammessi a bordo dei nostri autobus.

2 bagagli inclusi

Viaggia senza costi aggiuntivi e il fastidio di trascinarti le valige. Sulla maggior parte degli autobus c'è posto anche per la bicicletta!

Fermate in posizione centrale

Ti porteremo direttamente nelle località turistiche più rinomate

WiFi gratuito

Wi-Fi gratuito

Durante il tuo viaggio in autobus, potrai usufruire gratuitamente del Wi-Fi e delle prese di corrente.

Biglietti a basso costo

Risparmia viaggiando in autobus e spendi piuttosto i tuoi soldi per un po' di shopping.