Autobus per e da Graz da 5€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Graz

Biglietti autobus a partire da 5€
Numero di collegamenti da Graz 55
Numero delle fermate autobus a Graz 4
Paese Austria

Scopri di più su Graz

Visita in bus Graz

Informazioni generali su Graz

Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città austriaca per numero di abitanti. Molti sono i giovani soliti ad affollare quotidianamente gli autobus a lunga percorrenza diretti verso questa prestigiosa meta universitaria. La mini-metropoli, situata sulle rive del fiume Mur, è una regione verde e caratterizzata da paesaggi perlopiù incontaminati. Ad imporsi su di essa sono le vaste distese collinari che ne vanno a decorare i suoi confini geografici spesso nascosti da candida nebbia. Questa città è da sempre stata culla di grandi personalità nel mondo dell’arte, dello spettacolo e dello sport. Le sue caratteristiche la rendono una destinazione inusuale ma, sicuramente, da visitare per capire a fondo le realtà urbane austriache diverse da quella viennese.

Giro turistico di Graz

Giro turistico di Graz

Prenotare un viaggio in autobus per raggiungere Graz non è interesse di soli studenti. Forse inaspettatamente, ma tanti sono i turisti a recarsi ogni anno in questa accogliente cittadina dal clima familiare. L’ ambiente metropolitano si caratterizza di numerosi moderni edifici, tra i quali si alternano grandi musei e teatri. Assolutamente da visitare, poiché unica nel suo genere, è la Murinsel, un’isola fatta d’acciaio costruita in mezzo all’omonimo fiume. Il Duomo di Graz, poi, caratterizzato esternamente da uno stile semplice e lineare, stupisce internamente per i tanti affreschi e statue imponenti. Particolari in stile gotico e barocco, come l’Altar maggiore, donano alla chiesa un fascino misterioso. Dopo cotanta cultura d’obbligo sarà una passeggiata al mercato di Kaiser-Josef-Platz ove, acquistando prodotti direttamente dai contadini locali, potrete riscoprire sapori semplici e genuini.

 

Storia della città di Graz

Graz : Cultura e Storia

Capitale europea della cultura nel 2003, Graz è sempre stata meta di spicco per intellettuali giovani e non. Scorgendo comodamente dal finestrino del vostro autobus questa città, vi renderete conto di quanta storia si celi dietro essa. La metropoli è stata famosa, in passato, per la difesa dell’Europa centrale contro l’impero ottomano. Le maggiori opere architettoniche furono realizzate a partire da inizio 1400, per mano di Federico III d’Asburgo. Egli si occupò della costruzione del castello di Graz e del Duomo odierno, al tempo chiesa di corte, ove lo stile tardo gotico spadroneggia. Durante la seconda guerra mondiale la città subì devastanti bombardamenti e per tal motivo venne ricostruita, in gran parte, negli anni ’50. Oggi viene conferita rilevanza di spicco alla grande biblioteca universitaria. Essa è la più grande biblioteca scientifica della Stiria, centro onnisciente di sapere, in cui tanti giovani si affollano per trascorrere intense giornate di studio.

Vita notturna a Graz

Vita notturna a Graz

Viaggiando in autobus verso mete inusuali e più di nicchia, come questa, scoprirete nuovi modi di vivere la notte. Essendo una metropoli universitaria, Graz è ricca di locali giovanili e dagli stili più diversi.  Potrete così scegliere se dopo una tipica cena a base di Serviettenknoedel , un rotolo di impasto per canederli, cotto in acqua salata avvolto in un canovaccio e servito a fette, e di Germknödel, appetitoso dolce ricoperto con un mix di papavero e zucchero, recarvi in un disco-pub o in un’enoteca elegante e tranquilla. I più giovani potranno prender parte ai tanti eventi universitari organizzati dagli studenti del luogo, sempre stimolanti e divertenti. Tali Party si concentrano maggiormente nella zona intorno alla città vecchia e all'Università Karl-Franzens, ad ovest del centro storico.

Graz notizie interessanti

Notizie interessanti su Graz

La capitale della Stiria offre ai suoi visitatori una moltitudine di esperienze culinarie. Che voi stiate estimatori dell’Haute cuisine o della cucina più casereccia e tradizionale, sicuramente a Graz troverete il tour gastronomico che più si addice ai vostri gusti. Molte sono, infatti, le fiere che prendono luogo in questa città nel periodo compreso tra marzo ed ottobre.  Gli ingredienti di maggior rilevanza utilizzati nella composizione di piatti tipici sono la zucca ed un particolare tipo di carne, proveniente direttamente da Almochsen. Ad accompagnare le gustose pietanze vi sono gli immancabili vini regionali o la genuina birra stiriana. Ci si potrà rifocillare poi, dopo un comodo viaggio in autobus, con fantastici dolciumi da gustare in eleganti bar e pasticcerie. Per ulteriori informazioni utili riguardanti i migliori locali da frequentare a Graz, non tardate nella consultazione di una guida gastronomica, esperienze uniche vi attendono!

 

Scopri i dintorni di Graz

Dintorni di Graz

Se ti ritieni soddisfatto di quanto visto nell'ambiente urbano, è tempo di visitare quello naturale circostante la città! La Stiria è una delle regioni austriache più belle e soleggiate. Considerata il "cuore verde dell'Austria", la zona offre vaste distese verdeggianti, villaggi pittoreschi e laghi di montagna. Questi stupendi paesaggi sapranno rendere il vostro viaggio in autobus un'esperienza unica! Che siate amanti delle escursioni immerse nella natura o del più estremo parapendio, questi luoghi sapranno appagarvi soddisfacendo le aspettative di tutti i visitatori. Particolare attenzione viene rivolta anche agli amanti della cultura che potranno dilettarsi nel visitare spettacolari edifici antichi. Una bellezza da ricordare è l'arroccato castello di Rieger, nella Stiria orientale, divenuto famoso per essere una delle costruzioni medievali meglio conservate. La prima menzione del castello risale al 1138, vantando un passato ricco di guerre e conquiste; dalle sue mura è possibile, inoltre, ammirare un paesaggio mozzafiato comprendente l'intera regione.

Fermate autobus a Graz

notice Nota Bene: a Graz sono presenti 4 fermate.