§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Crotone da 5,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

I tuoi orari dell'autobus per Crotone

Cerca gli orari da
a
Seleziona i giorni
Partenza
ritorno
Giorni Transfer Part. Durata Arr. Da
§§ getWeekdayString(connection.weekdays) §§ §§ connection.interconnection_transfers.length §§ §§ formatTimeFilter(connection.departure.timestamp, connection.departure.tz) §§ §§ formatDuration(connection.duration.hour, connection.duration.minutes) §§ §§ formatTimeFilter(connection.arrival.timestamp, connection.arrival.tz) §§ §§ connection.price > 0 ? formatPrice(connection.price) : 'Prenota ora' §§
Durata: §§ connection.duration.hour §§:§§ connection.duration.minutes < 10 ? '0' + connection.duration.minutes : connection.duration.minutes §§
Durata del transfer : §§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.hour §§:§§ connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes < 10 ? '0' + connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes : connection.interconnection_transfers[tripIndex-1].duration.minutes §§
§§ stop.departure.timestamp + '000' | date :'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.station.name §§
info  
§§ viaStop.station.name §§ §§ viaStop.station.name §§,  ...,  §§ viaStop.station.name §§ ,
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date :'HH:mm': stop.arrival.tz §§ §§ stop.station.name §§
info
§§ stop.arrival.timestamp + '000' | date : 'HH:mm' : stop.departure.tz §§ §§ stop.departure.timestamp + '000' | date : 'HH:mm': stop.departure.tz §§
§§ stop.station.name §§
Tariffa sull'autobus: §§ formatPrice(getPriceAtBus) §§ Non indicata

Scopri Crotone grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
29 anni
Backpacker

Scopri di più su Crotone

Informazioni generali su Crotone

Tutta affacciata sul mar Ionio, alla foce del torrente Esaro, a pochi chilometri da quel paradiso terrestre che è l’area marina protetta di Capo Rizzuto, Crotone è una delle mete più gettonate quando si parla di turismo in Calabria.

Capoluogo dell’omonima provincia, la città è conosciuta come “la capitale della Magna Greca”, ma anche come “la terra di Pitagora”: con una storia antichissima, che affonda le sue radici nel mito e nella leggenda, Crotone è stata in effetti una delle più importanti colonie greche nel sud Italia, oltre ad aver dato i natali a menti brillanti come quella del celebre matematico – che fu anche taumaturgo, astronomo, scienziato, politico e fondatore a Crotone di una scuola iniziatica, la scuola pitagorica – e uomini valorosi, come il grande atleta olimpico Milone. Il suo glorioso passato oggi rivive nello splendido parco archeologico alle sue porte e nel suo centro storico, tra i cui vicoli si affacciano chiese, palazzi, monumenti e soprattutto un magnifico castello – tanto voluto dall’imperatore Carlo V – e un interessantissimo giardino dedicato proprio al genio di Pitagora.

Una città di grande storia, che ogni anno attrae migliaia di turisti, conquistati dalle sue bellezze artistiche ma anche dai suoi paesaggi mozzafiato e dalle meravigliose spiagge dei dintorni. E poi, come non innamorarsi dell’affettuoso calore dei calabresi, delle prelibatezze enogastronimiche di questa regione straordinaria, delle sue piccole e grandi bellezze?

Una vacanza a Crotone è l’ideale se si è alla ricerca di una meta che sappia coniugare attrattive culturali e divertimento: siete pronti a partire? Con i nostri comodi autobus la vostra vacanza al mare non sarà mai stata così conveniente!

Giro turistico di Crotone

Crotone è una città ricca di storia e cultura: se avete deciso di visitarla arrivando a bordo dei  nostri comodi autobus, ecco qualche consiglio per rendere il vostro viaggio indimenticabile. L’attrazione  più amata dai turisti è il Castello di Carlo V, situato sul punto più alto della città domina il paesaggio circostante e regala un magnifico panorama che spazia da Punta Alice a Capo Colonna.

A poca distanza si trovano invece il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, che ospita diverse testimonianze di epoca magno greca, e il sontuoso Palazzo Barracco, oggi sede del Museo d'arte contemporanea (MACK).

Proseguendo nella visita, fate tappa alla bella Cattedrale di Santa Maria Assunta che al suo interno, nella cappella della Madonna di Capocolonna, conserva la famosa Madonna Nera. Un’altra chicca è poi la Chiesa dell’Immacolata, particolarmente interessante perché conserva un raro esempio di crocifisso seicentesco che rappresenta Cristo con gli occhi aperti, un attimo prima di morire.

E non dimenticate di visitare il Giardino di Pitagora, un vero museo delle scienze, ricco di installazioni e giochi che rappresentano il pensiero del maestro: istruttivo e divertente, piacerà a grandi e piccini.

Una gita fuori porta irrinunciabile: nel Parco Archeologico di Capocolonna potrete ammirare l'unica colonna superstite del tempio di Hera Licinia, il relativo Museo e la chiesa di Santa Maria di Capocolonna.

Infine non si può lasciare la Calabria senza essere stati anche al mare: vicino a Crotone ci sono tantissime splendide spiagge, tutte caratterizzate da fondali bassi, acque pulite e sabbia finissima. Da non perdere? Tutta l’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.

Crotone : Cultura e Storia

La nascita di Crotone affonda le sue radici nella leggenda: alcuni miti narrano che il luogo di fondazione della città sia stato deciso dall’Oracolo di Apollo di Delfi, altri la vogliono legata a Kroton, il figlio di Eaco che venne ucciso per errore dall’amico Eracle; l’eroe, per rimediare all'errore, lo fece seppellire sulle sponde del torrente Esaro, decidendo di far sorgere sulla sua tomba una città che portasse il suo nome.

In realtà Kroton fu edificata da un gruppo di coloni Achei nel 700 a.C.: la polis si impose da subito come un centro fiorente, diventando celebre per la bravura dei suoi atleti (un celebre proverbio citava: “Ultimo dei Crotoniati primo dei Greci”), primo tra tutti Milone, grande vincitore delle Olimpiadi di Atene. La città fu poi casa di alcune grandi menti, come Alcmeone, il padre fondatore della medicina greca, nonché di Pitagora. Quest’ultimo arrivò persino a conquistare, insieme ai suoi discepoli, il potere politico della città e a costituire, secondo il modello del governo pitagorico, una sorta di confederazione di città-stato, con capitale Kroton. Dopo aver sconfitto anche Sibari, l’egemonia politica di Crotone rimase salda a lungo finché non venne rotta da una serie di contrasti sociali. Si apre così un periodo di lunga decadenza, sia sotto Roma che nel Medioevo. Nel 1284 Crotone fu concessa ai sovrani d’Aragona ai Ruffo di Catanzaro, rimanendo comunque sotto il potere spagnolo; sotto Carlo V la città riconquisterà in parte d’importanza, grazie ad un potenziamento del porto e alla riedificazione del castello. La città passerà poi in mano ai Francesi e ai Borbone, seguendo infine il destino dell’Italia.

Vita notturna a Crotone

Crotone è una cittadina vivace, che soprattutto nei mesi estivi è capace di regalare il meglio di sé grazie alla sua vocazione prettamente turistica.

Sono numerosi i ristoranti in centro e in tutta la zona dove poter godere di profumi e sapori della Calabria più autentica. Vi consigliamo di esplorare l’invidiabile patrimonio enogastronomico che questo angolo di sud Italia ha da offrire, che fa tesoro delle materie prime dal territorio con ricette tramandate di generazione in generazione. Il risultato? Un’esplosione di gusto! Tra i piatti che dovete assolutamente assaggiare ci sono i crostini di pane di Cutro spalmati di salsine irresistibili, come la sardella (sardine tritate, finocchio selvatico e peperoncino), o con un’abbondante dose di ’nduja fresca, o ancora accompagnati dall’ottimo pecorino locale, il Crotonese DOP; non possono mancare  i cavatelli (maccheroncini fatti in casa) conditi con sugo di maiale e la zuppa di pesce piccante. Immancabili, ovviamente, anche i dolci, uno più goloso dell’altro!

Se avete deciso di fare una vacanza a Crotone con i nostri autobus, sappiate che non rimarrete delusi nemmeno sul lato movida: gli amanti della night life non si annoieranno di certo. Soprattutto in estate il centro del divertimento è sul lungomare Gramsci, molto frequentato ad ogni ora del giorno e della notte, e ricco di locali; anche più all’interno, verso il Castello e la Cattedrale potrete trovare pub, enoteche, birrerie e lounge bar dove tirar tardi la sera. Non mancano poi le discoteche che con la bella stagione si animano di party e serate a tutta musica per ballare fino alle prime luci dell’alba.

Fermata autobus a Crotone

Informazioni importanti su Crotone

Biglietti autobus a partire da 5,99€
Numero di collegamenti da Crotone 37
Numero delle fermate autobus a Crotone 1
Paese Italia