Autobus per Ostuni

Comfort a bordo

I nostri autobus sono dotati di ampi e confortevoli sedili, toilette, WiFi e prese di corrente.
I nostri servizi a bordo

Salute e sicurezza

Preserva la tua sicurezza e quella altrui mentre viaggi con noi.
Scopri di più

Pagamenti rapidi e sicuri

Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!
Recensioni dei clienti

In questa pagina


Fermate autobus a Ostuni

Attenzione: sul biglietto verranno riportate le informazioni più aggiornate relative all'indirizzo.

Scopri tutte le destinazioni

Scopri di più su Ostuni

Informazioni generali su Ostuni

Salite a bordo di uno dei nostri autobus e dirigetevi ad Ostuni, cittadina della Puglia ricca di fascino, storia e divertimento. Definita da alcuni la “Porta del Salento” e da altri la “Città Bianca”, per via del colore candido e lucente delle sue abitazioni tipiche, Ostuni è la meta ideale per chi vuole fare un tuffo nella tradizione Mediterranea più autentica, o per chi cerca relax e contatto con la natura. Ostuni è inoltre una delle mete più ambite dai viaggiatori alla ricerca di perle enogastronomiche tipiche. Siete pronti a partire per un tour di questa magica città? Iniziamo!

Giro turistico di Ostuni

Arrivando ad Ostuni con i nostri pullman potrete ammirare paesaggi mozzafiato e scorci indimenticabili. Una volta in città, vi consigliamo di dedicare un paio d’ore alla visita del centro e ad oziare in uno dei tanti caffè all’aperto. I rioni della Ostuni vecchia rappresentano il cuore storico della cittadina salentina e sono, per questo, il punto di partenza del nostro percorso. Avviandosi da via Cattedrale, la strada principale che attraversa l’intero centro abitato, ci si imbatte in una ragnatela di vicoli stretti che caratterizzano tutto il borgo, elegantemente protetto dalle antiche mura aragonesi. Prima meta obbligata è la Chiesa Madre. L’edificio trecentesco, che fino al tardo ‘600 ha fatto da sfondo alla principale piazza cittadina, custodisce al suo interno tele preziose, tra cui un’”Ultima Cena” da non perdere. Proseguendo il cammino tra le tortuose stradine, verrete rapiti dalla maestosità della Cattedrale di Ostuni, che sorge nella parte più alta del borgo. Costruito nel XV secolo, questo edificio religioso è noto per il suo rosone dall’inestimabile valore architettonico e tra i più grandi al mondo. Che ne dite di ammirare tanta magnificenza, comodamente seduti all’esterno di uno dei caratteristici bar che costellano Piazza Giovanni Paolo II, sorseggiando il caffè degli ostunesi? Rigorosamente proposto in un bicchiere di vetro, con ghiaccio e scorza di limone, i sapori intensi del caffè locale non saranno facili da dimenticare. Indimenticabile sarà anche la vista panoramica dell’intero borgo che potrete godere dall’alto del colle di Sant’Oronzo, uno dei 3 piccoli promontori che abbracciano il centro abitato. Da qui potrete ammirare tutta la bellezza della Città Bianca in uno scenario romantico, da cartolina. Ritornando verso il centro abitato, lasciatevi rapire e catturare dai numerosi siti archeologici e dalle tante fattorie fortificate che popolano Ostuni, ricordo degli antichi mestieri e segno di una forte tradizione agricola della zona. Prima di ripartire con i nostri autobus verso la vostra prossima meta, non potete non portare con voi un ricordo gastronomico legato al territorio. Quando si tratta di buon cibo, qui ad Ostuni c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dai taralli all’olio d’oliva, dalle friselle locali agli occhi di Santa Lucia salati, tarallini glassati perfetti per stuzzicare i palati dei più golosi.

Ostuni : Cultura e Storia

Le prime tracce di vita ad Ostuni sembrano risalire al periodo del Paleolitico medio, circa 50.000 anni fa. Quella del borgo pugliese è una storia ultra millenaria, confermata anche dal ritrovamento nel 1992 all’interno della grotta di San Maria di Agnano di uno scheletro di una donna risalente a circa 25.000 anni prima. Ma la storia di Ostuni, il suo attuale background culturale e la sua struttura cittadina devono molto all'Impero Romano nei primi 2 secoli dopo Cristo. Gli Ostrogoti, prima, ed i Normanni, dopo, si avvicendarono al comando dei territori a seguito della caduta dell’Impero di Roma: tra le due, l’epoca normanna è da ricordare come una stagione di grande slancio per la città. Il periodo medievale ha rappresentato, poi, una fase importante per la cittadina e per la sua identità più profonda. E’ durante questi anni, infatti, che le facciate delle case vennero dipinte di calce bianca. Questo materiale, grazie al quale Ostuni è stata soprannominata “Città Bianca”, venne scelto per la sua facilità di reperimento e per la capacità di illuminare i vicoli strettissimi della città.

Vita notturna a Ostuni

Il mix affascinante di storia, arte e tradizione rende unico il borgo, il quale al calar del sole si arricchisce di una spumeggiante vita notturna. Quando il sole saluta i colli ostunesi e le luci della città iniziano ad accendersi, entra in scena la movida serale che garantisce ai turisti massimo svago e tanto sano divertimento. Non a caso, Ostuni è tra le località della Puglia più conosciute ed apprezzate per la ricettività serale: bar sulla spiaggia, musica dal vivo, discoteche e locali alla moda fanno ballare fino all’alba i tanti visitatori che ogni anno la scelgono come destinazione da scoprire. Tra le location più ambite non passa inosservata la Discoteca Aranceto, una vera istituzione per la città e per i turisti che d’estate popolano il borgo. E’ una discoteca all'aperto realizzata in una location davvero accattivante, a pochi passi dalle spiagge di Rosa Marina e dalla spiaggia del Pilone. Da non perdere, la serata del martedì, dedicata alla migliore musica italiana, per ballare fino al mattino al ritmo delle hit nazionali. Se invece siete amanti delle feste al mare e desiderate gustarvi un cocktail con i piedi nella sabbia, prima del vostro pullman di ritorno, fate un salto al Beach Club White, raffinato locale sulla spiaggia dove divertirsi all’insegna dell’eleganza.


Scopri Ostuni grazie ai consigli di Laura

Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.

Autobus per Ostuni

Trova gli autobus più convenienti per Ostuni

Con FlixBus, raggiungere Ostuni è facile. Ci sono infatti 4 tratte a partire da soli 16,98 € a seconda della città, della data e dell'ora di partenza. Inoltre, a Ostuni ci sono 2 fermate FlixBus, quindi raggiungere il centro è semplicissimo. Acquistare un biglietto dell’autobus per Ostuni è facilissimo: puoi prenotare online sul nostro sito o sull’App di FlixBus. Se preferisci pagare in contanti o se scegli di viaggiare all'ultimo minuto, puoi anche fare il biglietto nei nostri punti vendita o a bordo del FlixBus. Prenotare in anticipo sulla nostra app ti assicura i prezzi più bassi, e riceverai il biglietto in formato digitale, quindi stampare il biglietto non sarà necessario: potrai semplicemente mostrarlo dal telefono prima di saltare a bordo, rilassarti e goderti un viaggio confortevole verso Ostuni!

Perché raggiungere Ostuni con FlixBus

Puoi raggiungere Ostuni da 4 città diverse, e quando avrai voglia di cambiare aria, potrai viaggiare da Ostuni verso altrettante destinazioni. Che sia per un viaggio lungo o breve, viaggiare in autobus è sempre una scelta migliore e più sostenibile rispetto agli altri mezzi di trasporto (considerando il rapporto persona/km, viaggiare in autobus è più sostenibile che spostarsi in auto, in aereo e, in alcuni paesi, anche in treno). In più, quando viaggi con FlixBus, puoi compensare le emissioni di CO₂: ti basta fare clic sull’apposita casella mentre acquisti il biglietto. Così facendo, farai del bene al Pianeta e ci aiuterai a raggiungere i nostri obiettivi in termini di sostenibilità! Puoi acquistare il biglietto di persona in uno dei nostri sportelli (accettiamo sia la carta che i contanti), oppure prenotare sul nostro sito o sulla nostra app e pagare in totale sicurezza usando la carta, PayPal o Google Pay. Poi potrai iniziare a fantasticare sui nostri servizi a bordo, che includono Wi-Fi, un sacco di posto per le gambe, sedili confortevoli e prese di corrente.

Servizi a bordo

Prenota un posto a sedere quando acquisti un biglietto FlixBus per Ostuni online o sull’app. Sia che tu voglia viaggiare in silenzio o che preferisca sederti accanto a chi vuoi tu, abbiamo opzioni per tutti i gusti. Scegli un posto a sedere normale o un posto a sedere con tavolino se hai bisogno di un po’ di spazio in più per lavorare o rilassarti. Puoi anche scegliere un sedile panoramico nella parte anteriore dell’autobus per avere una vista migliore o riservare il posto libero di fianco al tuo per un po’ di spazio extra. Non c’è bisogno di preoccuparsi per i bagagli quando viaggi con FlixBus, perché con ogni biglietto sono inclusi un bagaglio a mano e uno in stiva. Riponi il bagaglio, raggiungi il tuo posto e goditi i nostri servizi a bordo, incluso il Wi-Fi gratuito disponibile sulla maggior parte degli autobus. Tutti i nostri autobus sono inoltre dotati di servizi igienici e prese di corrente.


I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità