Autobus per e da Bolzano da 5€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Bolzano

Biglietti autobus a partire da 5€
Numero di collegamenti da Bolzano 56
Numero delle fermate autobus a Bolzano 1
Paese Italia

Scopri di più su Bolzano

Visita in bus Bolzano

Informazioni generali su Bolzano

Bolzano, Bozen in tedesco e Poazen in dialetto sudtirolese, è il capoluogo del Trentino-Alto Adige/ Suedtirol. La convivenza tra i gruppi linguistici italiano e sudtirolese-ladino, la rende una cittadina stimolante. Questa immancabile meta turistica, da raggiungere comodamente con un nostro autobus, è situata in una valle delimitata da importanti catene montuose come quella della Mendola, che rendono il panorama particolare e mozzafiato. Il paesaggio dona al viaggiatore un ottimo compromesso tra abitazioni e natura; ottimali per scoprire le bellezze di questo luogo sono tour guidati e passeggiate con la guida di un esperto. Molto utilizzate sono, inoltre, le efficienti funivie (le quali furono, a loro tempo, le prime al mondo per il trasporto di persone!) che collegano i maggiori altopiani, soddisfacendo anche le aspettative degli escursionisti più esigenti. Bolzano è anche un luogo in cui tornare bambini! Famosissimi e ormai di antica tradizione sono i mercatini natalizi. Questi potranno regalarvi momenti magici all’interno di un’ambientazione unica. Assicurarsi di raggiungere comodamente ed economicamente la città Altoatesina durante Dicembre vi permetterà di vivere in modo originale questo periodo dell’anno, prevalentemente all’interno di Piazza Walther, cornice di un’atmosfera gioviale in cui non mancano mai buona musica e vin brulè.  L'estate, inoltre, è sempre maggiormente caratterizzata da eventi vantanti fama internazionale. Il  più famoso tra questi è, sicuramente, il Südtirol Jazzfestival Alto Adige. La magnifica iniziativa si tiene annualmente tra fine giugno ed inizio luglio. Capace di attirare orde di turisti sul territorio di Bolzano e provincia, consiste in dieci giorni di musica never-stop, occupando le location più belle e particolari presenti sul territorio. Non esitate, dunque, a prenotare il vostro autobus per la prossima edizione!

Giro turistico di Bolzano

Giro turistico di Bolzano

Il modo migliore per visitare e giungere comodamente a Bolzano? L’ autobus. Questa modalità di viaggio vi permetterà, già prima di posar piede sul suolo, di osservare e carpire le bellezze di questa suggestiva cittadina, il cui centro è molto vivace. Tanti sono i turisti che arrivano a visitare gli stupendi e numerosi castelli tirolesi di cui, sicuramente, vi innamorerete a prima vista! Queste opere architettoniche, un tempo strumenti di guerra e ambientazioni di romantiche leggende, vi saranno anche d’aiuto per comprendere a fondo la storia di questa antica città. Connubio armonioso di due volti, uno Nord-Europeo l’altro più mediterraneo, rimarrete attoniti davanti alle bellezze storico-artistiche della piccola metropoli; quest'ultima pullula, tra le altre cose, di fantastiche chiese di stile gotico. Consigliata caldamente è la visita al Duomo di Bolzano, simbolo della città e luogo d’incontro delle culture italiana e tedesca. Il tetto di questo edificio, dai colori estrosi, rende la cosiddetta “piazza della Parrocchia” un luogo caldo ed accogliente non solo nel periodo natalizio (ove hanno luogo i mercatini tipici) ma durante tutto l’anno. Estremamente caratteristico è il borgo medievale: oggi cosmopolita e vivace ma, simultaneamente, dotato di una raffinatezza d’altri tempi.

Storia della città di Bolzano

Bolzano : Cultura e Storia

Varcando i confini cittadini pregusterete l’atmosfera segnata profondamente dall’intenso intreccio culturale italo-austriaco. Obiettivo della capitale Altoatesina è quello di diventare capitale europea della cultura nel 2019. La candidatura a tal proposito sarà anche resa possibile dall’ampia presenza di importanti musei. Il più rilevante, a livello mondiale, è il Museo archeologico provinciale, in cui è conservato il corpo del famoso “uomo dei ghiacci”. Proprio nelle vicinanze di tali centri culturali sostano continuamente autobus turistici provenienti da tutta Europa.  Indiscutibilmente vale la pena visitare Bolzano anche per comprendere a fondo la sua storia, segnata profondamente dalle vicende mondiali del secondo dopoguerra e che hanno portato il capoluogo a divenire una città a statuto speciale.

Vita notturna a Bolzano

Vita notturna a Bolzano

Molti turisti sono soliti considerare Bolzano una mera meta culturale. In realtà, si presentano in crescita gli autobus affollati dalle generazioni più giovani che scelgono la città come destinazione inusuale di svago, dove trovare un clima festoso ed ospitale. Dopo un intenso itinerario diurno all'insegna della cultura, potrete coccolarvi gustando appetitosi prodotti tipici come speck, spatzlen agli spinaci e crauti, andando a concludere questo viaggio culinario con il famosissimo strudel di mele. Facilmente raggiungibile è, poi, la zona centrale della città dove l’atmosfera, tranquilla e non eccessiva, cede ampio spazio a moderni wine bar e birrifici.

Notizie interessanti su Bolzano

Bolzano, famosa per la peculiarità bilingue, è una città comodamente raggiungibile in autobus. Una volta arrivati, potrete scegliere se passare le vostre giornate immersi nella natura oppure, dati i molti svaghi culturali offerti, focalizzarsi maggiormente sulla parte artistica della cittadina. In tale ambito sarà immancabile una visita al museo archeologico, unico nel suo genere. Tanti sono, poi, i castelli e le chiese di cui la città è disseminata. Degno di nota è il museo della montagna, che ha sede nel Castel Firmiano, divenuto importante soprattutto dopo la recente ristrutturazione ed ideato dal famoso alpinista Reinhold Messner.

Dintorni di Bolzano

Bolzano non solo è conosciuta per essere una fiorente cittadina multiculturale ma, anche, per la vicinanza alle montagne e l’efficienza dei suoi impianti sciistici. I territori ai confini della piccola metropoli, infatti, si caratterizzano per la stupenda paesaggistica, fatata nel periodo invernale. Giardini e passeggiate nei prati del Talvera vi attenderanno appena arrivati a destinazione con il vostro autobus. Tanti sono gli sport praticabili negli spazi naturali e grazie alle strutture offerte.

Fermata autobus a Bolzano