Autobus per e da Vasto da 5€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Informazioni importanti su Vasto

Biglietti autobus a partire da 5€
Numero di collegamenti da Vasto 2
Numero delle fermate autobus a Vasto 1
Paese Italia

Scopri Vasto grazie ai consigli di Virgina

Virgina Sono nata e cresciuta a Milano. Amo la mia città e i sui angoli segreti, ma appena posso parto zaino in spalla all’avventura, dal Grande Nord all’Oriente. Mi piace cucinare, ballare e curiosare tra le bancarelle di libri usati. Leggo voracemente e ho una passione sfegatata per l’India e la sua letteratura. Scrivo tanto, di tutto e da sempre. Ma da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Milano
27 anni
Backpacker

Scopri di più su Vasto

La costa di Vasto

Informazioni generali su Vasto

Costruita su un terrazzamento naturale a picco sull’Adriatico, Vasto rappresenta un’ottima meta se state progettando il vostro prossimo viaggio sui nostri autobus: la cittadina abruzzese, in provincia di Chieti, è infatti il luogo ideale per chi abbia voglia di regalarsi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, soprattutto durante la bella stagione. Se da un lato infatti il paese è immerso tra le bellezze naturalistiche della regione, tra mare e montagna, dall’altro conserva ancora le tracce di un passato ricco e importante, che nel XIX gli valse addirittura il titolo di “Atene degli Abruzzi”. Non solo: vasto diede i natali ad importanti personalità, tra cui va ricordato il “Tirteo d’Italia” Gabriele Rossetti. Fatevi rapire dall’atmosfera quasi sospesa di un centro storico tutto da scoprire, dominato da splendide chiese, ville nobiliari e imponenti castelli, con scorci inaspettati e vedute mozzafiato sul mare. E non fatevi mancare un tuffo nelle acque cristalline della riviera adriatica, godendo delle belle giornate sulle spiagge di Vasto Marina e del suo Golfo lunato. Anche gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati non rimarranno delusi: i vicini rilievi appenninici e la riserve naturali lungo il litorale sono perfetti per avventurose escursioni a tutti i livelli. Che siate in viaggio con gli amici o con la vostra famiglia, anche le serate in città sapranno andare incontro alle esigenze di ciascuno, grazie ad una cucina locale genuina, con le sue specialità marinare, e ad una vivace vita notturna.

Il centro di Vasto

Giro turistico di Vasto

Arrivando a Vasto con i nostri comodi autobus, sarete sorpresi di scoprire quanto la città abbia da offrire: il suo fascino secolare, con un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto, vi colpirà non meno delle sue bellezze paesaggistiche, tra mare e montagna. Un giro nel centro storico non può che partire dal Duomo, la Cattedrale di San Giuseppe, simbolo del paese insieme al Palazzo D’Avalos, oggi sede del Museo Archeologico, del Costume Antico e della Pinacoteca. Da qui seguite la passeggiata che fiancheggia il borgo, da cui potrete godere dei suggestivi panorami sul Golfo lunato per arrivare alla bella Loggia Amblingh. Non mancate poi di fare visita ai principali monumenti religiosi cittadini, tra cui vanno citate la Chiesa di Santa Maria Maggiore, di Maria Santissima del Carmine, di San Michele Arcangelo e di Sant'Antonio da Padova con i ruderi del convento di San Francesco d'Assisi. Tra gli edifici civili, che testimoniano la ricchezza di un passato glorioso, non trascurate anche il Castello di Aragona (oggi sede di un bel ristorante), il Castello Miramare, ma soprattutto l’imponente Castello Caldoresco, che con i suoi bastioni domina l’intera costa. Infine, per gli amanti dell’antichità, le Terme Romane nel Parco Archeologico conservano degli splendidi mosaici. Mentre i vicini rilievi appenninici sono perfetti per trekking ed escursioni, tutta la costa vastese, dalla vicina Vasto Marina fino alla splendida Riserva Naturale di Punta Aderci, offre acque cristalline e spiagge sia di sabbia che di ciottoli.

Scopri la storia di Vasto

Vasto : Cultura e Storia

Leggenda narra che Vasto sia stata fondata dal re Diomede, che dopo la guerra di Troia sarebbe approdato in Italia meridionale: a lui si dovrebbe l’antico nome Histon, derivato dal monte Histone di Corfù. Certo è che intorno al V secolo a.C. i Frentani si stanziarono nella zona di Punta Penna, a nord dell’attuale Vasto, dando vita ad un insediamento urbano fiorente. Dopo la Guerra Sociale contro Roma, la città diventa un municipio romano, acquisendo nel tempo sempre maggior importanza. Con la caduta dell’Impero, la città passò in mano a Ostrogoti, Bizantini e Longobardi, venendo annessa al Ducato di Benevento, per poi essere distrutta nel 802 da Pipino il Breve. Questi la assegnò in gastaldato ad Aymone di Dordona, che ne avviò la ricostruzione: dal suo nome la città fu chiamata Guasto di Aymone, che poi per corruzione divenne Vasto. Il 1177 è un anno importante per la città che, avendo ospitato papa Alessandro III, ricevette un’Indulgenza plenaria in forma di Giubileo, celebrata ancora oggi. Dopo fortune alterne, dal XIV al XVIII Vasto passò in mano a diverse casate spagnole, tra cui i Cadora e i D’Avalois: questi la arricchirono di fortificazioni, torri, palazzi, chiese e castelli, la cui bellezza valse alla città il titolo di “Atene degli Abruzzi”. Liberatasi dal giogo del regno Borbonico grazie all’Impresa dei mille di Garibaldi, Vasto entrò a far parte del Regno di Italia nel 1861.

Vasto di sera

Vita notturna a Vasto

Se siete alla ricerca di un po’ di movimento serale, la night life di Vasto non vi deluderà. Prima di salire sul vostro pullman di ritorno, godetevi un’ultima serata in questa città. Il centro storico la sera si anima di localini per ottimi aperitivi, birrerie, trattorie e ristoranti, dove poter gustare i vini primi tra tutti il Montepulciano e il Trebbiano d’Abruzzo D.O.C. e le specialità culinarie tipiche del territorio. Un’altra idea è quella di spostarvi lungo la costa alla ricerca di qualche antico trabocco che, proteso sul mare, da stazione di pesca è ora stato adibito a ristorante. La cucina vastese fa del pesce il suo ingrediente principe: sono diverse le prelibatezze da assaggiare, tra cui vi consigliamo senza dubbio il brodetto di pesce alla vastese e i perciatelli al nero di seppia. Ma non mancano anche i piatti a base di verdura e carne, così come i formaggi: ad esempio, la pasta alla chitarra, le sagne con i fagioli, gli arrosticini e la zuppa di cipolle. Il tutto esaltato dall’olio extravergine d’oliva DOP prodotto sulle colline vastesi. Anche i dolci non vi lasceranno indifferenti: dai cagionetti alla cerchiata, fino alle zeppole fritte di San Giuseppe e alla pizza di mosto cotto. Per il dopo-cena, Vasto “by night” si rivela vivace e ricca di localini dove poter trascorrere delle piacevoli serate in compagnia, mentre Vasto Marina è l’ideale se volete ballare fino all’alba o godervi della buona musica dal vivo, soprattutto durante la stagione estiva quando club, discoteche, concerti ed eventi di ogni tipo richiamano sul lungomare turisti e abitanti del luogo.

Fermata autobus a Vasto