
Informazioni generali su Madrid
Fondata sulle sponde del Manzanarre, nel cuore della Meseta meridionale, Madrid è la capitale della Spagna. Con i suoi 3 milioni di abitanti – che arrivano a 6 e mezzo se si considera l'intera area metropolitana – è la terza città più popolosa dell’Unione Europea, oltre che la terza con il maggior PIL.
Centro politico e finanziario del Paese, al di là dei numeri e delle statistiche, è una città estremamente vivace e cosmopolita, vera trend setter quando si parla di arte, cultura, moda, intrattenimento.
Ogni anno incanta milioni di turisti: arrivando nella capitale con i nostri comodi autobus low cost non potrete che innamorarvi della sua grandiosa bellezza, dei suoi sapori e delle sue tradizioni. Palazzi, chiese, parchi, musei: l’offerta culturale della capitale spagnola è vastissima e potrete fare tutto tranne che annoiarvi. Non solo: Madrid è conosciuta anche per la sua frizzante movida che qui diventa un vero e proprio stile di vita. I madrileni amano l’allegria, la convivialità e il divertimento e non avrete che l’imbarazzo della scelta tra spettacoli teatrali, concerti, nottate in discoteca e nei locali più alla moda. Per non parlare di un grande classico spagnolo come le serate danzanti di flamenco!
Come avrete capito le cose da fare e da vedere a Madrid sono tantissime e probabilmente non vi basterà un solo weekend per tutto; vi consigliamo dunque di dedicare alla capitale almeno 4 giorni, ma se non ce la fate niente paura: sarà un motivo in più per tornarci ancora e ancora!
In più Madrid è la tappa di partenza ideale se progettate un viaggio in Spagna con i nostri autobus: dalla sua posizione strategica potrete muovervi agevolmente verso tutte le destinazioni più turistiche – ma non solo – alla scoperta di tutto ciò che questo incredibile paese ha da offrire.