§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Ferrara da 4,99€

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Pagamenti rapidi e sicuri

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Scopri di più su Ferrara

Visita Ferrara patrimonio Unesco

Informazioni generali su Ferrara

Il Comune di Ferrara è un comune elegante per la sua  architettura e le sue opere d'arte. L'UNESCO le ha per questo conferito il titolo di patrimonio mondiale dell'umanità. È capoluogo di provincia, in Emilia Romagna. Vive di un turiso fiorente e grazie alle sue ottime università è una città ricca di giovani che provengono da ogni parte d’Italia. La città si estende su una vasta superficie, ma la parte più caratterisitica è ovviamente il centro storico. Ferrara è anche vicina al mare, infatti Marina di Ravenna e Comacchio sono località balneari facilmente raggiungibili da Ferrara. Scopri tutti i nostri collegamenti in autobus per Ferrara.

Giro turistico di Ferrara

Giro turistico di Ferrara

Dal centro, ovvero Piazza della Repubblica, si può camminare in direzione del Castello Estense costruito nel 1385, circondato dai fossati con l’acqua, un chiaro simbolo della potenza di questa famiglia che ha lasciato segni permanenti ovunque in città. Il palazzo del municipio, collegato al castello attraverso un percorso coperto, risale al 1200 ed è stata la residenza ducale della famiglia estense. Il palazzo si affaccia su Piazza del Municipio, che ospita anche il Duomo di San Giorgio, con una facciata eccezionale iniziata in stile romanico la cui parte superiore è stata poi costruita in stile gotico, l’unione di stili ha portato ad un risultato unico. Nel Museo della Cattedrale è possibile ammirare reperti e sculture in gran parte provenienti dalla cattedrale, come gli antichi pannelli dell’organo, insieme ad arazzi e dipinti che completano il percorso. Da visitare è la Loggia dei Mercanti, con tutte le antiche botteghe che risalgono al Medioevo e diversi palazzi storici, come Palazzo Schifanoia, che ospita il Museo di Arte Antica, e Palazzo Costabili, che la leggenda attribuisce a Ludovico il Moro, è ora la sede del Museo Archeologico Nazionale.

Ferrara cultura e storia

Ferrara : Cultura e Storia

Ferrara è una meravigliosa città d’arte e la sua storia risale all’epoca dei Bizantini. Fu dominata anche dai francesi, e durante la dominazione napoleonica la città un tempo molto religiosa fu completamente rivoluzionata. Il periodo più florido risale alla presenza dlela famiglia d’Este, attorno al 1471. In questo periodo la Corte Ducale è dedita ad attività storiche e culturali, proprio in questo periodo molte opere vengono realizzate e danno vita a quel patrimonio che tutt’oggi è possibile ammirare. Ferrara può vantare oggi un’alta qualità della vita data da una realtà cittadina ricca di mostre d’arte, varie manifestazioni sportive e culturali tra cui la prima kermesse internazionale dei musicisti di strada. Trova un nostro autobus che ti porti direttamente in centro a Ferrara per scoprire tutto questo con i tuoi occhi.

Notti di Ferrara

Vita notturna a Ferrara

Il divertimento a Ferrara non manca mai, troverai locali alla moda, discoteche, o anche musica dal vivo di ogni genere, concerti in piazza o improvvisati in qualsiasi angolo della città. Ferrara inoltre è una città universitaria, dunque, le serate dedicate ai giovani sono piuttosto. Ecco alcuni suggermenti che vogliamo darvi: il Jazz Club Ferrara è un locale accogliente in cui l’attenzione per la musica jazz e la bravura dei musicisti è riconosciuta in tutta Europa. Per chi invece vuole scatenarsi tutta la notte ci sono tante discoteche tra le più famose la Discoteca Controvento o il Barracuda Club. Se preferisci invece una serata dedicata alla cultura controlla il programma di uno dei teatri della città, il Teatro Nuovo o lo storico Teatro Comunale. Di sicuro nelle serate ferraresi non ci si annoia!

Fermata autobus a Ferrara

Informazioni importanti su Ferrara

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Ferrara 34
Numero delle fermate autobus a Ferrara 1
Paese Italia