§§ geoTextTitle §§

§§ geoLinkText §§

Autobus per e da Riccione da 4,99€

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Comfort a bordo

Tutti i nostri autobus sono dotati di sedili ampi e comodi, wc a bordo, Wi-Fi gratuito e prese di corrente.

Servizi a bordo
Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Bagagli

Tutti i passeggeri possono viaggiare con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva (max 80 x 50 x 30 cm).

Informazioni aggiuntive
Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Pagamenti rapidi e sicuri

Disponiamo dei seguenti metodi di pagamento Paypal, Visa and mastercard, postepay, and cash.

Prenotazione
Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

97% di clienti soddisfatti!

Elevati standard qualitativi, professionalità e tratte imbattibili rendono i nostri clienti soddisfatti!

Recensioni dei clienti

Scopri Riccione grazie ai consigli di Laura

Laura Dopo essere nata e cresciuta ad Asti ed aver girovagato un po’ per studio, un po’ per diletto, sono atterrata a Berlino, dove attualmente vivo e lavoro nel mondo del marketing online. Mi piace viaggiare, disegnare, “biodanzare”, leggere, e giocare a pallacanestro. Sogno la Patagonia e le terre remote e sono convinta che un giorno non troppo lontano mollerò tutto per andare a vivere in una estancia della pampa cilena! Al momento gestisco un paio di siti dedicati agli eventi, tra cui Eventicapodanno.com e Eventiferragosto.com.
Asti
30 anni
Backpacker

Scopri di più su Riccione

Informazioni generali su Riccione

Grazie ai nostri autobus potrete raggiungere Riccione, comune in provincia di Rimini, meta soprattutto estiva per i più giovani che giungono da ogni parte d'Italia per godere dei più svariati divertimenti. Bagnata dal mar Adriatico, Riccione offre ai turisti diverse attrattive legate prevalentemente al turismo. Sono famosissime le discoteche di Riccione, mentre i lidi lunghi e larghi d'estate si popolano di bagnanti che sulle spiagge possono godere dei più svariati servizi gratuiti, dalle palestre ai campetti di calcetto e di beach volley. Prendi uno dei nostri pullman per Riccione e visita una delle principali attrazioni turistiche della zona, l'Aquafun. In questo rinomato parco acquatico costruito negli anni '80 potrete trascorrere un'intera giornata divertendovi tra spettacolari scivoli e giochi d'acqua. Riccione offre però anche un elegante centro storico, l'ideale per fare shopping di tutti i gusti. Notevole è anche la vegetazione urbana della cittadina, tant'è che Riccione si è conquistata il titolo di "Perla verde dell'Adriatico". Grazie al notevole afflusso di turisti soprattutto nella stagione estiva, la ricezione alberghiera è di primo livello con la presenza di circa 2000 strutture tra alberghi, ostelli e B&B.

Giro turistico di Riccione

Scendi dal nostro bus che ti ha portato a Riccione ed inizia il tour della città da Viale Dante. In questo viale, che rappresenta una delle vie più importanti di Riccione, sono presenti boutique di alta moda per fare lo shopping più sfrenato. Tra un acquisto e l'altro a pochi passi dal mare, potrai rilassarti bevendo un aperitivo o sorseggiando un caffè nei vari lounge bar presenti lungo la strada. Viale Ceccarini rappresenta invece una sorta di "paese dei balocchi", poiché lungo la strada si susseguono uno dopo l'altro locali, pub e ristoranti dove impazza la movida notturna di Riccione fino alle prime luci dell'alba. Entrambe le strade sono adornate di bellissimi fiori che allietano il passaggio dei turisti. Inoltre Riccione recentemente si è dotata di una pista ciclabile, chiamata il "Corridoio verde adriatico", che costeggia la riviera adriatica tra palme, verde e natura, una vera manna dal cielo per gli amanti dello sport e del ciclismo. Per dare un taglio artistico alla propria vacanza a Riccione, è possibile visitare alcuni monumenti e luoghi di interesse come la Chiesa di San Martino, il castello degli Agolanti e i reperti romani di San Lorenzo.

Riccione : Cultura e Storia

I primi ritrovamenti archeologici rivelano la presenza di insediamenti umani già nel II sec a.C., e per la sua strategica posizione Riccione divenne un importante snodo per il commercio dell'Impero romano. Dopo il lungo periodo delle invasioni barbariche Riccione passa sotto il comando dello Stato della Chiesa, che affidò il vicariato alla famiglia Agolanti legata ai Malatesta. Risale al '600 la costruzione di torri di guardia per individuare le scorrerie dei pirati, e sembra ci fosse addirittura un testo con delle regole da seguire in caso di avvistamento nemico. Nell'800 Riccione inizia a diventare un'importante meta turistica soprattutto per i ricchi ed i nobili delle zone limitrofe. Un notevole impulso a Riccione fu dato dai coniugi Ceccarini, in modo particolare dalla moglie Maria Boorman, che avviò la costruzione dell'ospedale cittadino e fu promotrice di tante altre attività sociali. Negli anni '30 Mussolini acquistò una villa a Riccione, sede delle sue vacanze estive, mentre l'ex stella del Brasile Pelè scelse la cittadina romagnola per il suo viaggio di nozze.

Vita notturna a Riccione

Se scendi dal nostro pullman al tramonto, ti consigliamo di festeggiare l'arrivo in città con un bel caffè doppio. La vita notturna a Riccione è più viva che mai! Qui si trovano infatti alcune delle più famose discoteche d'Italia. Su tutte le più belle e spettacolari sono il Peter Pan, il Cocoricò e l'Echoes. Gran parte della movida di Riccione si svolge lungo viale Ceccarini, dove si alternano discopub e locali in cui divertirsi tra litri di birra, buona musica e risate. I fan di Vasco Rossi non possono perdersi la "tana del Blasco", un locale a pochi chilometri da Riccione dove un sosia del Komandante intrattiene gli avventori con le più belle canzoni del rocker italiano.

Fermate autobus a Riccione

Nota Bene: a Riccione sono presenti 3 fermate.

Informazioni importanti su Riccione

Biglietti autobus a partire da 4,99€
Numero di collegamenti da Riccione 42
Numero delle fermate autobus a Riccione 3
Paese Italia